Opinione su A spasso con Daisy: Una bellissima storia!

Una bellissima storia!

17/09/2018

Vantaggi

bellissimo

Svantaggi

se non piace il genere


Jessica Tandy è un'attrice che mi piace moltissimo così quando trasmettono film del calibro di "A spasso con Daisy" li rivedo ogni volta sempre con piacere.

Girato negli Stati Uniti nel 1989, è ambientato molti anni prima, quando il razzismo imperava e le persone di carnagione scura potevano interagire con i bianchi solo se erano personale di servizio.

Ed è proprio così che Daisy ed Hoke si conosco.
Rispettivamente interpretati da Jessica Tandy e Morgan Freeman, nel film sono una ricca insegnante in pensione ed il suo autista.

Daisy come tutti i bianchi dell'epoca tratta con sufficienza e poco rispetto il suo autista, un uomo molto saggio e paziente che riesce a conquistare giorno dopo giorno la stima e la fiducia di quella bisbetica vecchia signora che deve accompagnare a cene di beneficienza e in un lungo viaggio per poter partecipare al novantesimo compleanno di un parente di Daisy.

E' una splendida storia di un'amicizia che va oltre le barriere sociali.
Anche quando Hoke sarà troppo anziano per guidare non abbandonerà Daisy che definirà quell'uomo tanto disprezzato inizialmente il suo migliore amico.

E' un film che si guarda sempre con piacere per i dialoghi ben strutturati, di cui mi piace soprattutto la saggezza di Hoke.
In generale tutta la storia è ben costruita, non ha nulla di banale e scontato ed i viaggi in macchina saranno un po' la metafora di un percorso di stima reciproca che si costruisce giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro.

Bellissimo!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su A spasso con Daisy

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 16/12/2017
    Questo film ebbe un'enorme successo alla sua uscita e vinse numerosi premi. Nonostante il film tratti un tema trito e ostico allo stesso tempo e' riuscito a coinvolgermi grande ad una solida sceneggia...
    Continua a leggere >
    cast, regia, temi
    nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/06/2017
    Ho visto diversi anni fa il film intitolato "A spasso con Daisy" e devo dire che mi ha sempre saputo convincere perché è riuscito a centrare davvero alla perfezione l'obiettivo principale sia in termi...
    Continua a leggere >
    È possibile vederlo in maniera del tutto gratuita
    Non ci sono
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 31/05/2017
    Già dal titolo si percepisce che la maggior parte delle scene più importanti verranno girare durante un viaggio...e così è stato. " A spasso con Daisy" è una commedia americana leggere e sotto certi a...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    no
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 22/03/2017
    Ho tentennato prima di scegliere il "genere" adatto per inserire questo film. Ho scelto l'opzione film "drammatico" per i messaggi veicolati dal film, per quanto esso a primo acchito si presenti come ...
    Continua a leggere >
    delicato, ottima interpretazione, temi importanti
    nessuno