Opinione su A spasso con Daisy: Una bellissima storia!
Una bellissima storia!
17/09/2018
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
se non piace il genere
Girato negli Stati Uniti nel 1989, è ambientato molti anni prima, quando il razzismo imperava e le persone di carnagione scura potevano interagire con i bianchi solo se erano personale di servizio.
Ed è proprio così che Daisy ed Hoke si conosco.
Rispettivamente interpretati da Jessica Tandy e Morgan Freeman, nel film sono una ricca insegnante in pensione ed il suo autista.
Daisy come tutti i bianchi dell'epoca tratta con sufficienza e poco rispetto il suo autista, un uomo molto saggio e paziente che riesce a conquistare giorno dopo giorno la stima e la fiducia di quella bisbetica vecchia signora che deve accompagnare a cene di beneficienza e in un lungo viaggio per poter partecipare al novantesimo compleanno di un parente di Daisy.
E' una splendida storia di un'amicizia che va oltre le barriere sociali.
Anche quando Hoke sarà troppo anziano per guidare non abbandonerà Daisy che definirà quell'uomo tanto disprezzato inizialmente il suo migliore amico.
E' un film che si guarda sempre con piacere per i dialoghi ben strutturati, di cui mi piace soprattutto la saggezza di Hoke.
In generale tutta la storia è ben costruita, non ha nulla di banale e scontato ed i viaggi in macchina saranno un po' la metafora di un percorso di stima reciproca che si costruisce giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro.
Bellissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento