• tema
3 Opinioni per A tavola con Guy
  • giorgia9094
    Un mangione Italo-Americano
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Programma divertente, per passare un po di tempo davanti alla TV. Guy ti porta in ristoranti, tavole calde, food truck ecc degli Stati uniti e intervista i proprietari di questi locali, ci mostra alcuni piatti come vengono preparati dalle basi, alle volte aiuta anche. E poi li assaggia. E intervista anche delle persone che sono a mangiare per capire come mai questo locale e quel cibo piacciono tanto. Passa da tutti, Messicani, Cubani, Italo-Americani ecc prova cibi per colazioni, pranzi e cene. E per chi vive negli Stati uniti oppure è in viaggio mostra il locale da fuori con tanto di nome, e dice in che stato si trova. Per un periodo aveva fatto con il figlio una versione itinerante in Europa (dove ovviamente sono venuti in Italia) e il concetto era lo stesso. Andare per locali, provare alcuni cibi e dirne un parere. Potete vederlo su Foodnetwork canale 33 del DGT free, oppure online su Dplay.
    ci si passa il tempo, buon cibo, conduttore simpatico
    In cucina con Guy
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    A Tavola Con Guy è l’ennesimo programma di intrattenimento culinario che va in onda, romai da diverse stagioni sul canale Food del digitale terrestre, al Canale 33. Guy è uno noto chef televisivo americano che si è specializzato nella cucina locale statunitense e viaggia in lungo e in largo per i cinquanta stati a stelle e strisce per far conoscere al pubblico piccoli locali, prelibatezze e ricette di ogni sorta, Il programma è molto generico, si parte dal ristorante, lo si presenta, segue poi un breve sunto della storia del proprietario, del suo approccio alla cucina e così via. Si passa poi ai fornelli con la preparazioni di piatti secondo il conduttore o il suo ospite e poi l’immancabile assaggio. Programma a mio parere abbastanza insipido e anonimo non offre molto di spunto culinario ma solo un’accozzaglia di cose così diverse tra loro da non essere organiche. Non è tra i miei preferiti, c’è di meglio.
    parla di cucina
    la conduzione
    Una mangiata itinerante!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/01/2019
    Mi capita ogni tanto di fare zapping e guardare qualche episodio di A tavola con Guy trasmesso da Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Guy è sempre in viaggio per gli Stati Uniti in cui va a scovare ristoranti e tavole calde particolarmente famose ed apprezzate dagli abitanti del luogo ma anche dai turisti, offrendo a tutti noi spettatori ricette e novità in campo culinario. Dopo qualche immagine della città in cui Guy si trova, vengono fatte varie panoramiche al ristorante, dopodiché ci si trasferisce in cucina dove lo chef spiega i segreti della propria cucina, la storia del ristorante e si cimenta nella preparazione delle sue ricette più famose ed originali che solitamente poi Guy assaggia deliziato. Tra un passaggio e l'altro della ricetta vengono anche intervistati i clienti che ovviamente tessono lodi al locale ed al cibo che hanno nel piatto. Di tutti i piatti mostrati nessuno mi fa venir voglia di riprodurlo in casa. La cucina statunitense in generale è un'accozzaglia fusion di spezie, panini, burro, intingoli, salse, tonnellate di carne e miscugli di ogni genere che però in qualche modo mi affascinano e se non altro mi fanno apprezzare ancor di più la cucina tradizionale della nostra splendida Italia. E' un programma carino, che guardo volentieri ma difficilmente si riesce a prendere spunto per la cena da mettere in tavola!
    carino e interessante
    nessuno spunto appetitoso