Molto utile
Il prodotto si presenta in tavolette da lasciar sciogliere in bocca in caso di bruciori di stomaco, reflusso gastroesofageo, pesantezza, gonfiore.
La formulazione si basa su varie frazioni: un complesso polisaccaridico brevettato che forma un film protettivo sulle mucose, derivati minerali del bicarbonato (nahcolite) che esplicano azione tampone, ed estratti a base di flavonoidi, con azione antinfiammatoria. Il sapore non è particolarmente gradevole (io non lo sopporto), anche se l'aroma di menta aiuta (ma non è indicato in chi soffre di ernia iatale); tuttavia il riscontro a livello di efficacia è buono e il sollievo in caso dei sintomi è percepibile.
È registrato come dispositivo medico, e quindi potete acquistarlo con tessera sanitaria e poi aggiungerlo alle detrazioni della dichiarazione dei redditi; si può trovare in farmacia, in erboristeria e nei negozi bio.
Dal momento che contiene polisaccaridi forse sarebbe meglio distanziare l'assunzione da quella di farmaci importanti. Comunque si può assumere anche tutti i giorni per lungo tempo. L'ho sperimentato sui miei problemi di gastrite, esofagite e bruciori, e anche alcuni colleghi a cui l'ho consigliato ora se lo comprano da soli.
Segnala contenuto