storia di amore al gusto di formaggio
Veramente gradevole questo libro di Victoria Brownlee dal titolo "Accade tutto a Parigi".
Il libro è edito in Italia dalla casa editrice Garzanti nella Collana Narratori moderni ed ha ricevuto nel mondo dell'editoria eccellenti critiche positive.
Il romanzo è scritto in modo egregio e con finiture ricche di particolari che solo una penna ben formata poteva delineare.
Con questo romanzo fa esordio una Victoria Brownlee brava e dotata di un lessico intelligente.
In una storia d'amore che si rispetti l'ambientazione deve essere delle migliori e l'autrice è riuscita in pieno nel suo intento. La Parigi con i suoi mercatini lungo le sponde della Senna e la Torre Eiffel da sfondo rendono la storia incantevole e ben misurata.
La protagonista femminile di questa intensa storia d'amore è Elle, una giovane donna australiana che viene lasciata da Paul, l'uomo che ama e dal quale attendeva una proposta di matrimonio. Per dimenticarlo, decide di lasciare la sua città, il suo mondo e andare a vivere proprio a Parigi, nel luogo dove è iniziato la loro storia d'amore.
E' proprio qui, nella villa Lumiere, che la sua vita prende una svolta interessante. Conoscerà una Formaggeria speciale e il suo proprietario che la vizierà facendole assaggiare tutti i tipi di formaggio presenti nel negozio. Il resto è tutto da leggere. Non voglio svelare altro.
Personalmente ho trovato questo libro veramente gradevole.
Segnala contenuto