13 Opinioni per Accadì - Panna da cucina senza lattosio
  • nonnanico
    Buona e leggera
    opinione inserita da nonnanico il 25/07/2020
    Non sono intollerante al lattosio, ma mangiare questo tipo di prodotti aiuta l'organismo e in più si tratta di una panna con meno grassi per cui non fa ingrassare. Altro vantaggio è che è in confezioni da 100 ml per cui non c'è il problema di avanzarla e di doversi inventare qualcosa con la panna o doverla usare tutta subito mettendone più del dovuto. È una buona panna con un sapore per nulla diverso da quelle "normali". È saporita e cremosa, adatta a ogni preparazione. Io la trovo nelle confezioni da tre, il prezzo è più alto rispetto a altri marchi, non è economica, ma non è neanche una grande spesa.
    Meno grassi, senza lattosio
  • marililliu
    Panna leggera ma dal grande gusto
    opinione inserita da marililliu il 08/07/2020
    Ho cominciato ad apprezzare la linea accadi' del marchio Granarolo attraverso il suo buonissimo latte ad alta digeribilità e poi sono passata a provare diversi altri prodotti tutti rigorosamente senza lattosio ma dal grande gusto. Essendo un'amante delle pennette alla panna e salmone non potevo non prendere proprio la confezione da tre piccoli brick da 100 ml ciascuno di panna da cucina accadi' che mi permettono di evitare gli sprechi e mi assicurano un primo piatto da leccarsi i baffi. Non solo è una panna indubbiamente più leggera ma è anche un po' più magra perché tutti i latticini di questa linea hanno pochi grassi .
    Panna leggera e con meno grassi ma dall'ottima resa sui primi piatti
  • seleneuchiha
    buona panna senza lattosio
    opinione inserita da seleneuchiha il 14/05/2020
    Essere intolleranti al lattosio è una vera spina nel fianco. Bisogna essere attenti a tante cose. Per fortuna non è difficile trovare dei prodotti senza lattosio ma spesso se si è single o comunque si è gli unici a mangiare in un determinato modo, le confezioni sono troppo grandi. Rinunciavo spesso ad usare la panna in cucina, poiché le confezioni da 200 ml erano davvero troppe per un piatto di pasta. Poi, ho scoperto al supermercato, la linea accadì. La confezione da 100 ml è molto più pratica e si evitano sprechi. Nella confezione per 3 è anche una buona "scorta convenienza". il prezzo è giusto, non troppo elevato. Il sapore è buono, ed è altamente digeribile. Ottima alleata in cucina.
    economica, versatile, confezione pratica, formato
  • manub79
    Una vera chicca
    opinione inserita da manub79 il 12/05/2020
    Indicata per persone che hanno l'intolleranza al lattosio, la panna Accadì si distingue per l'ottimo sapore che la rende particolarmente gustosa anche per chi non ha intolleranze. Ottima per condire la pasta, i tortellini o le tagliatelle, magari aggiungendo noci, piselli, funghi e formaggi per dare maggiore corposità al sapore. La confezione a tre pezzi risulta molto conveniente per il prezzo e anche un'ottima soluzione per fare la scorta, soprattutto durante periodi di emergenza come il lockdown a seguito dei contagi da Coronavirus. Disponibile nelle principali catene di supermercati. Da provare.
    Ottimo sapore
  • iceblu
    Panna Accadì per intolleranti al lattosio
    opinione inserita da iceblu il 21/01/2020
    Sono diversi i prodotti del marchio Granarolo che acquisto solitamente, vista la mia intolleranza al lattosio, uso il latte Accadì e per non farmi mancare nulla anche la panna da cucina senza lattosio. Proprio quest'ultimo è il prodotto che vado a recensire, visto che è l'ultimo da me provato. Questa panna sembra un pò liquida, ma penso sia una cosa normale visto che il lattosio è stato scisso in altri due zuccheri molto più digeribili per il nostro organismo. La confezione in cartone è monodose, la panna non è molto densa, ma risulta davvero saporita, per nulla acida o dolce. Fantastica se utilizzata per preparare ottimi piatti di pasta, come pennette panna e prosciutto cotto. Spesso la confezione è da tre porzioni monodose, il sapore non si discosta molto da quello originale. Ottima per vegani e vegetariani e per coloro che sono intolleranti al lattosio, costa di più della classica, ma l'aumento del prezzo è giustificato dall'ottima qualità, la consiglio ovviamente, anche se il prezzo come il latte è altino.
    reperibilità elevata, sapore
    prezzo altino
  • nickulow
    Panna da cucina senza lattosio
    opinione inserita da nickulow il 05/11/2019
    Ormai per chi è intollerante al Lattosio, grossi problemi alimentari non ce ne sono visto che stanno facendo davvero di tutto in versione senza Lattosio e ovviamente non poteva mancare neanche la panna. La versione ACCADI della Granarolo di panna è in versione monodose, molto comoda, senza lattosio appunto, e la differenza di gusto diciamo che si sente ma non troppo. Questa panna risulta forse leggermente più liquida rispetto a quella tradizionale con il latte ma tutto sommato ha un buon sapore, una buona consistenza. Il prezzo è mediamente alto ma sicuramente ne vale la pena. Facile da trovare, la vende chiunque.
    buona
    più liquida
  • fb-1827672193915369
    panna da cucina
    opinione inserita da Maria Miele il 04/11/2019
    io e mio marito acquistiamo spesso i prodotti di accadì che sarebbe sempre un marchio granarolo. infatti, questa panna da cucina è davvero buonissima, ben compatta già dalla confezione che risulta compatta e facile da riciclare. la panna da cucina ha un sapore davvero molto leggero e si sente subito al palato, l'ho usata spesso sui tortellini come di tradizione e mio figlio ne è andato davvero matto anche perchè non è molto salata e nemmeno troppo densa e disgustante al palato. si tratta veramente di un prodotto qualitativamente valido ma che costa un pò troppo e non sempre lo si può prendere in offerta.
    buona
    costosa
  • cirene0
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2019
    Molto spesso ho acquistato questo prodotto della Granarolo. Io sono intollerante al lattosio, e quindi ho voluto provare. Effettivamente è una panna molto più leggera e digeribile( almeno per me). Anche gli altri componenti del nucleo familiare, comunque, non disdegnano. Infatti, pur essendo una panna senza lattosio, il gusto appare quasi inalterato, rispetto ad una panna da cucina tradizionale. Viene spesso venduta in tre pezzi, e molto spesso la trovo anche in offerta (sui 2 euro circa). Mi piace molto come prodotto da cucina, e sento senz' altro di consigliarlo a tutti , intolleranti e non!
    Leggera e digeribile
  • anatascooper
    Panna da cucina senza lattosio
    opinione inserita da anatascooper il 27/09/2019
    Essendo intollerante ormai da diverso tempo al lattosio, devo sempre optare per prodotti senza lattosio, senza così rinunciare a nulla. Lo stesso vale per la panna da cucina, infatti acquisto quasi sempre la Accadì - Panna da cucina senza lattosio. Preferisco le confezioni piccole, sono delle monoporzioni da 3 brik, comode da utilizzare e soprattutto contro lo spreco. Essendo quasi sempre per il pranzo, non cucino mai per più di due persone per cui è valida anche per due. La densità è buona, infatti non risulta essere troppo acquosa e la panna è soprattutto molto buona. Sinceramente la consiglio.
    Più buona e leggera della classica
    il prezzo
  • pinta66
    Veramente digeribile
    opinione inserita da pinta66 il 24/09/2019
    La panna da cucina è un altro alimento che io non digerisco. Ne ho provato di tante marche, ormai si trovano presso tutte le insegne della grande distribuzione. Per puro caso ho acquistato questa marca Accadì di Panna da cucina senza lattosio solo ed esclusivamente perchè era in offerta, solo al pensiero e con la speranza fosse più leggera di tante altre. In effetti ho fatto un'ottima scoperta. Questa panna senza lattosio è decisamente digeribile. Mi è piaciuta veramente tanto. Voglio precisare che non ho intolleranza al lattosio, ma non avevo mai pensato che un alimento con questo trattamento potesse essere così digeribile. Quindi d'ora in poi, potrò tranquillamente preparare delle pietanze con la panna da cucina perchè so che tipo di panna è ideale per la mia digestione.
    Digeribile
    Non si trova ovunque
    Panna saporita
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/07/2019
    La panna da cucina Accadì senza lattosio, è vendibile singolarmente o nei formati da tre confezioni ; io l'acquisto spesso quando devo condire la pasta con il prosciutto, l'ho sperimentata anche sulle lasagne ed è davvero ottima. Il suo sapore è molto delicato. Bisogna tenerla una volta aperta nel frigorifero e consumata massimo entro le 48 ore. Accadì utilizza dei buoni prodotti per realizzare diversi tipi di alimenti; questo tipo di panna non si trova nei discount ma nei nei supermercati di marca. Purtroppo non è facilmente reperibile. Il suo costo supera le due euro, ma in offerta può costare anche un euro e cinquanta.
    Perfetto condimento
  • materazzi80
    eccezzionale
    opinione inserita da materazzi80 il 19/06/2019
    Che dire della panna da cucina accadi' senza lattosio?credo che sia una delle migliori marche in circolazione io sinceramente la compro spesso perche' la uso tantissimo e la trovo molto buona in sapore e gusto....devo dire che ne ho provate tante ma nessuna mai si e' avvicinata alla panna accadi' .....la compro spesso in offerta per risparmiare un pi' anche se prezzo/prodotto ne vale la pena anche se il prezzo non e' scontato la consiglio veramente a tutti di provarla in cucina non rimarrete delusi poi a chi piace la panna sentira' che c'e molta differenza tra la panna accadi' e altre marche che ci sono nei negozi
    eccezionale
    nessun svantaggio
  • vesponethebest
    Del gruppo Granarolo
    opinione inserita da vesponethebest il 08/06/2019
    Quando ne ho occasione compro anche la panna da cucina senza lattosio di marca Accadì, che appartiene tra l'altro al noto gruppo Granarolo. Spesso viene venduta a piccole confezioni da tre, ma comunque il rapporto fra qualità e prezzo non cambia affatto. E' una panna con meno calorie, non avendo il lattosio ed è adatta non soltanto per rendere saporiti i primi piatti, ma anche alcuni secondi, quindi piuttosto valida. Nonostante l'assenza di lattosio, è comunque molto cremosa e gradevole al palato e le pietanze le consumo più che volentieri. Il giudizio è positivo nel complesso, anche se bisogna sempre e comunque fare attenzione alle calorie.
    ottima
    attenzione alle calorie