Opinione su Accidental Love: inchiodata!
inchiodata!
22/02/2016
Vantaggi
satira efficace
Svantaggi
frammentario
Un’ingenua cameriera di provincia, a causa di un assurdo incidente, si ritrova con un chiodo piantato in una posizione critica nel cervello. Non rischia di morire ma il chiodo le provoca alcuni disturbi comportamentali.
L’operazione di rimozione del chiodo è estremamente costosa e la ragazza non può permettersela in quando non ha la copertura assicurativa. Così al fine di far valere i suoi diritti chiede aiuto al rappresentante al Congresso della sua zona di proporre l’approvazione di una riforma della sanità.
Questo film dalla trama sgangherata ed eccessiva, è una chiara satira nei confronti del sistema sanitario americano e più in generale alla politica.
La storia è tragicomica e calca moltissimo la mano sulle incongruenze, macchinazioni e manipolazioni della politica.
Accidental love offre molti spunti di riflessione sulle dinamiche e meccanismi (corrotti) della politica e soprattutto di quanto la sanità in America sia ancora un problema sociale volutamente sottovalutato ed evitato.
Questo film non è propriamente lineare o ben fatto, ma nel complesso l’ho visto con piacere. Ho trovato divertenti e particolarmente incisivi alcuni passaggi, ma la sensazione generale è quella di un film frammentato. Ci sono una serie di sequenza, ma non sono bel legate tra loro.
Non è un film che consiglierei, se non a chi non sa rinunciare alla satira politico / sociale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento