Una colonia di classe
Una colonia di classe
La classe non è acqua si dice, ma nel campo dei profumi maschili c’è una colonia, che veste gli uomini di classe e questa risponde al nome di Acqua di Parma.
L’Azienda italiana che produce l’omonima colonia ha sede in Milano ed oggi fa parte del Gruppo LVMH (Moet Hennessy Luis Vuitton SE) una società economica con sede a Parigi.
Le sue linee produttive le Acque di Parma e Blue Mediterraneo presentano diverse essenze, ma quella che io preferisco e che adopero come colonia per il dopo doccia è la classica Acqua di Parma Colonia.
Una fragranza del gruppo agrumato unisex, lanciata su mercato nel 1916, si avete letto bene oltre 100 anni fa ed ancora attuale, molto accattivante sin dal suo esordio con le note agrumate, che esplodono freschezza con gli agrumi di Sicilia, per esprimersi senza interruzioni in un susseguirsi di sentori di rosmarino, lavanda e gelsomino, per concludere con la delicatezza dell’ambra e del vetiver.
La confezione che ho acquistato contiene 100 ml di colonia in una bottiglia EDC spray minimalista, pagata €.75, non poco per una colonia, ma ne vale sicuramente la pena per la sua tenuta, che sfiora le 12 ore sulla pelle e infinita sugli indumenti indossati.
Dolcezza e freschezza, il simbolo di questo profumo di classe per uomini di classe.
Consigliato.
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