Opinione su Acqua Panna: L’acqua panna medicea
L’acqua panna medicea
20/02/2019
Vantaggi
naturalezza
Svantaggi
nessuno
Bere acqua fa bene i salutisti dicono che bisogna berne almeno due litri al giorno.
Però c’è acqua ed acqua, io per esempio non bevo quella del rubinetto, non mi sono mai fidato di tutto quello che mettono nell’acquedotto per renderla igienicamente bevibile per cui acquisto quella commerciale che si trova agevolmente nei supermercati di diverse etichette.
Una di queste da qualche tempo è quella commercializzata, con il marchio Acqua Panna, controllato dalla San Pellegrino S.p.A. , che produce diversi tipi di bevande, tra i quali appunto le acque minerali.
Ho titolato questa opinione “L’acqua medicea” perché la fonte Scarperia, dalla quale sorge, si trova nell’Appennino toscano a pochi chilometri da Firenze, e più precisamente a Villa Panna, una volta residenza dei Medici, da cui la denominazione Acqua Panna.
L’acqua imbottigliata alla fonte non viene trattata ed è imbottigliata così come sgorga, ricca di tutte le sostanze minerali, che raccoglie durante il suo percorso sotterraneo.
Le peculiarità di questa acqua è la naturalezza, che gli deriva da un territorio incontaminato e tutelato, acqua oligominerale con un contenuto di sodio molto limitato, che la rendono assolutamente leggera, con gusto ideale per accompagnare pasti raffinati ed anche molto consigliata per l’alimentazione dei neonati.
In commercio si trova in bottiglie di vetro e plastica, io l’ho acquistata alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, in bottiglie da 1,5 lt. ad un prezzo molto vantaggioso di €.3,00, dovuto all’offerta Bis, prendi due e paghi uno, per 12 bottiglie.
La prova della bevuta è stata superata con successo, avendo riscontrato una qualità notevole ed un sapore molto gradevole, per cui consiglio questa acqua naturale e di prestigio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Alcuni dicono che per vedere se un'acqua è molto buona bisogna vedere nell'etichetta il valore del Residuo Fisso. L'acqua Panna non credo abbia un valore di Residuo Fisso elevato per cui OK......Prova superata :-)) Eccellente !! :))