• puntualità
1 Opinioni per Aeroporto Pulkovo - San Pietroburgo
  • vitocatozzo
    L'aeroporto Pulkovo a San Pietroburgo
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/05/2016
    La città di San Pietroburgo è grande, ma comunque ha un aeroporto molto piccolo, ossia quello di Pulkovo, suddiviso in Pulkovo 1 per i voli nazionali e Pulkovo 2 per quelli internazionali. Ricordo che arrivammo qua la sera del 30 dicembre del 2012 dopo le 23, il tempo di poter presentare il visto a chi di dovere e compilare poi la relativa carta di immigrazione. Poco dopo, siamo arrivati all'area controllo passaporti e quindi all'uscita, senza dover aspettare le valige, in quanto le avevamo già con noi. Una volta fuori di questo aeroporto, ci abbiamo messo un po' a trovare l'autista della navetta, un piccolo disguido del viaggio che abbiamo risolto poco dopo mezz'ora. Al ritorno è andato tutto per il meglio ed abbiamo preso un aereo Lufthansa per Monaco e poi per Firenze. Anche se piccolo, lo scalo è ben attrezzato con punti di ristoro e negozi. L'aeroporto si trova a circa sedici chilometri dalla città ed è ben collegato a quest'ultima attraverso i trasporti pubblici. Direi abbastanza efficiente, il giudizio da parte mia è positivo.
    buon aeroporto
    è piccolo