Opinione su Affari tuoi: La fine dei pacchi
La fine dei pacchi
28/03/2017
Vantaggi
qualche personaggio simpatico
Svantaggi
datato
Si tratta di un gioco a premi che ormai non viene più proposto ed è stato definitivamente sostituito da un altro quiz, condotto da Amadeus.
Alla guida di "Affari tuoi" si sono susseguiti vari presentatori: l'ultimo è stato l'attore Flavio Insinna.
In ogni puntata un concorrente doveva cercare di ottenere la somma più alta possibile, indovinando il contenuto nascosto nei pacchi degli altri partecipanti. Ogni giocatore infatti era provvisto di una scatola sigillata, che poteva contenere una somma elevata o un un premio insignificante: il protagonista della serata doveva cercare di intuirne il contenuto e soprattutto cercare di capire il valore del pacco di cui era stato dotato.
Il concorrente principale poteva continuare il gioco fino alla fine per vincere il premio che supponeva essere contenuto nella sua scatola misteriosa o accettare offerte intermedie, che garantivano una vincita sicura ma forse più bassa di quella contenuta nel pacco a sorpresa.
"Affari tuoi" ha consentito ad alcun persone vincite altissime o comunque interessanti, altri partecipanti tornavano a casa senza aver vinto nulla.
Ho seguito il programma varie volte, anche se spesso la televisione era accesa, ma ero impegnata a fare altro e quindi non mi concentravo molto sul gioco.
Alcune puntate potevano essere divertenti, ma dopo tanti anni "Affari tuoi" risultava davvero troppo datato.
Condivido quindi la scelta di Rai 1 di chiudere definitivamente questo programma.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento