Opinione su Aftamed Gel Junior: Gel orale per curare le afte
Gel orale per curare le afte
17/02/2018
Vantaggi
Riduce immediatamente il dolore, reidrata i tessuti, ottimo sapore, non cola, velocizza la guarigione.
Svantaggi
Costa quasi 10 euro.
Esistono vari rimedi in farmacia, ma il prodotto più comunemente prescritto dalla pediatra di mia figlia è il gel orale a base di acido ialuronico chiamato AFTAMED. Viene prodotto dall'azienda farmaceutica Bracco con una formulazione che ha una forte percentuale di acido ialuronico.
Trovo che sia molto efficace perché la sua azione non è invasiva e riduce il dolore sin dalla prima applicazione, reidrata i tessuti e favorisce la guarigione delle micro ulcere aftose. Inoltre funziona anche per gli adulti.
L'applicazione è semplice perché il tubetto è dotato di un lungo applicatore che permette di localizzare la distribuzione del gel, soprattutto quando le afte sono concentrate nella parte interna della labbra.
Bastano due tre applicazioni al giorno per una settimana, preferibilmente dopo i pasti, in modo da non asportarlo mangiando. Eventualmente l'uso può essere prolungato senza problemi perché non comporta alcuna sensibilizzazione e le piccole quantità inevitabilmente ingerite sono innocue.
Il sapore è molto gradevole, infatti sa di chewing-gum, il che rende meno difficoltosa l'applicazione ai bambini più piccoli. La consistenza del gel è molto densa, quindi non cola e resta localizzato a lungo.
Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Vestibilità
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Comfort
-
Tessuto
-
Stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento