4 Opinioni per Aia aeQuilibrium Cottomagro
  • sallyrose
    Cotto magro e saporito Aequilibrium
    opinione inserita da sallyrose il 09/07/2020
    Il Cottomagro della linea AeQuilibrium della Aia è un prodotto buonissimo. Sono già due volte che lo compro e sono rimasta piuttosto soddisfatta sia dalle caratteristiche organolettiche che da quelle nutrizionali. È privo di glutine, glutammato, latte e derivati, e ha pochissimi grassi e non troppe calorie. La confezione è da 120 grammi e io la pago circa due euro. Gli ingredienti sono pochi e buoni, anche se è presente un conservante, il nitrito di sodio. Il prosciutto è perfetto da gustare a proprio piacimento perché già affettato e con un sapore che si sposa bene con diversi alimenti e per diverse occasioni, a partire dagli spuntini fino a ricette o contorni. Le fette sono grandi e sottili, molto magre e profumatissime. Il gusto che rivelano è quello di prosciutto fresco e intenso, talmente saporito da far venire l'acquolina. Il sale non si sente quasi per niente e la consistenza di ogni singola fetta è cremosa e morbida al palato, ottima sia da gustare da sola che accompagnato. Io l'ho consumato sempre con le gallette ma non ho disprezzato qualche fetta in solitaria per deliziarmi con il suo sapore naturale e appagante. Questo Cottomagro ha superato di gran lunga le mie aspettative e non posso che lodarlo e consigliarlo.
    Qualità, sapore, valori nutrizionali, consistenza e freschezza
    Nitrito di sodio
  • forevergirl1
    Cottomagro di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/01/2020
    Quando trovo una fila lunghissima al banco salumi, compro il prosciutto cotto magro Aia aeQuilibrium in vaschetta da 120 grammi , confezionato in atmosfera protettiva. La marca non necessita di presentazioni. E' un affettato che si presenta molto bene, all'apertura della confezione si sente il profumo del prosciutto come se è stato appena affettato. Le fette sono sottili, intere, perfettamente sgrassate ed hanno un sapore super. Il Cottomagro è senza glutine e senza lattosio. E' molto leggero e digeribile, mangiato in un panino è il massimo! Il costo è nella media, a volte lo trovo in offerta, ma comunque si tratta di un prodotto dalla spiccata bontà, la qualità si sente eccome!
    qualità, tenero, sapore dolce
    non ne trovo
    molto magro
    opinione inserita da anity il 12/12/2019
    Il cottomagro della nota marca Aia aeQuilibrium lo compro spesso e' davvero un prodotto valido. Lo troviamo facilmente nei banchi frigo dei supermercati, la confezione se non sbaglio e' da 120 grammi sigillata molto bene, il prezzo e' abbastanza conveniente e spesso riesco anche a trovarlo in offerta. Le fettine si presentano di un bel colore roseo, non sono molto sottili, non sono per niente grassose e per niente salate, stiamo parlandi di un prodotto senza lattosio e senza glutine. Io spesso lo utilizzo per preparare il panino ai miei bimbi per merenda a scuola. Ha davvero un buon sapore io lo ritengo di buona qualita'.
    buonissimo
    Un buon prosciutto cotto!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/12/2019
    Per il rustico che ho preparato la scorsa settimana ho scelto come farcitura il prosciutto cotto. Mi piacciono molto gli affettati della Aequilibrium in generale e questo "Cotto magro" ha convinto tutti! La vaschetta da 120 grammi era in offerta all'Auchan € 1.99 e contiene delle belle fette perfettamente sgrassate di prosciutto cotto preparato solo con carne suina. E' senza glutine e senza lattosio. La confezione garantisce anche l'assenza di glutammato per renderlo il meno industriale possibile. Ha un sapore delicato e convincente, quindi non insipido. L'assenza di grasso lo rende molto leggero e digeribile, buono sia per un panino al volo ma anche in cottura se come me lo usate anche nelle paste sfoglie da infornare. E' di sicuro un prosciutto che ricomprerò!
    buono e comperato in offerta
    meglio non mangiare troppa carne