Opinione su Aida degli alberi: Aida degli alberi

Aida degli alberi

19/09/2017

Vantaggi

Ottimo film d'animazione

Svantaggi

Non riuscii ad apprezzarlo alla sua uscita

"Aida degli alberi" è un film d'animazione italiano prodotto dalla Lanterna Magica, che prende ispirazione dall'opera lirica Aida e che è entrato in contatto con Avatar dopo averlo accusato di plagio. Il film, rispetto all'opera lirica è ambientato in un mondo fantasy.
Devo ammettere che il film l'ho apprezzato più in età adulta, da piccolo lo studio mi aveva deluso abbastanza dato che non era completamente adatto ad un pubblico di bambini (come invece si propinava).
È una storia interessante in cui vengono paragonati due regni vicini ma completamente diversi: il primo, il regno di Arborea è governato dalla pace; il secondo, il regno di Petra è un posto dove la schiavitù regna sovrana e dove il protagonista maschile viene condannato a morte.
È un film interessante, forse la casa si era spinta troppo in là per l'epoca ma oggi è una piacevole scoperta da rifare, soprattutto se non siete riuscito ad apprezzarlo da giovani.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Aida degli alberi

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 07/12/2018
    Ho conosciuto questo cartone animato del 2001 perchè lo davano addirittura in regalo in vhs con le merendine della Ferrero. Rispetto a tutti gli altri suoi simili però, tipo i Magotti o i Lunes, quest...
    Personaggi, grafica, storia, musiche
    Nessuno rilevante