• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per AIL (Associazione Italiana contro Leucemie linfomi e mieloma)
  • little51
    Una onlus davvero utile
    opinione inserita da little51 il 05/12/2020
    In questi giorni ci sono molte pubblicità sulle rose di Natale che tramite offerte sono vendute nelle piazze italiane per l'AIL: su internet mi sono chiarita su cosa sia e cosa faccia questa associazione. Prima di tutto devo dire che AIL, o meglio A.I.L. è un acronimo per: -A ssociazione -I taliana contro -Leucemie linfomi e mieloma. L'associazione ha un proprio sito web al seguente indirizzo: www. ail.it. La pagina è di facilissima navigazione e vale davvero la pena studiarla per conoscere la storia di un' onlus assolutamente importante per lo studio su queste tremende malattie e sugli aiuti alle persone che ne soffrono. La home page si apre con il logo dell'associazione e sopra la scritta “da 50 anni a fianco del malato e a favore della ricerca”, mentre al di sotto trovo la barra del menù: -chi siamo -patologie e terapie -area pazienti -cosa puoi fare tu -manifestazioni -news -contatti. Al di sotto compare una bellissima foto di una stella di Natale, la caratteristica pianta simbolo dell'associazione che tutti gli anni nel periodo natalizio, viene venduta su offerta per l'onlus: vicino, in evidenza, il numero di telefono cui si possono mandare gli SMS sempre per le offerte cioè il 45582. La società nacque nell'ormai lontanissimo 1969, quindi ha già 51 anni: i padri fondatori sono grandi nomi della nostra storia tra i quali Albert Sabin (vaccino contro la poliomielite) o Susanna Agnelli (Fiat). L'AIL è attiva in tutta Italia con ben 81 sezioni decisamente efficienti che funzionano in modo autonomo decidendo dove e perchè vadano investiti i soldi raccolti in modo che gli interventi siano puntuali, trasparenti e veloci. Associazione consigliata: ricordarsi della stella di Natale tra le altre iniziative.
    associazione precisa ed efficiente