1 Opinioni per Ailo
  • els28
    Ailo un'avventura tra i ghiacci
    opinione inserita da els28 il 11/12/2019
    Ailo è la storia di una renna che nasce allo sbocciare della primavera, mentre la mandria si preparava scendere dalla cima della montagna alla "pianura" incontrando boschi e fiordi. La vicenda si svolge in un anno, infatti finisce con il ritorno delle renne sulla cime della montagna. Il film è più che altro un documentario, narrato da Fabio Volo, infatti gli animali non parlano, ma l'unica voce è quella fuori campo del narratore. Approfondendo la "storia" del film, ho scoperto che è stato girato veramente in 12 mesi circa seguendo costantemente le renne. La storia è adatta ai bambini di ogni età, il documentario è lungo il giusto per farli interessare ma non annoiare, inoltre (sarà stato un caso..non so) non ci sono scene tragiche (di caccia o perdita della mamma di un membro del branco.. o cose simili), i bambini non piangono mai! Ovviamente nel documentario oltre agli scenari che sono pazzescamente belli ci sono anche le storie intrecciate di altri animali del nord!. Lo consiglio, fatto veramente molto bene.
    documentario di ottima fattezza