• aroma
2 Opinioni per Alba Claridge Zenzero e limone
  • forevergirl1
    Salutare e molto gustosa
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/02/2020
    Tra le tantissime varietà di tisane, un posto in primo piano lo merita senza dubbio quella a base di limone e zenzero, due ingredienti che contengono elevate proprietà benefiche. A casa la facciamo quasi tutte le sere, è la nostra bevanda preferita , è gustosa ed economica , migliora la digestione, allevia mal di gola e influenza. Non mi era mai capitato di trovare quella già pronta in filtri , e appena ho visto quella di Alba Claridge Al discount MD, senza pensarci due volte l'ho comprata, era tantissima la voglia di provarlo. E' facile e veloce da preparare come tutti i prodotti da infusione, l'ho dolcificata con un cucchiaino di miele e appena l'ho assaggiata, sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Ottimo il sapore, anche se molto meno intenso di quello fatto con i limoni freschi. Pur essendo un prodotto di una marca non proprio nota, la reputo una buona tisana. La confezione contiene 20 filtri e costa appena un euro.
    sapore intenso e gradevole
  • emynoda89
    Piacevolmente Piccante
    opinione inserita da emynoda89 il 27/01/2020
    Oltre alla tisana al mirtillo della stessa marca che ho già recensito, un altro infuso che mi piace particolarmente è questo qui al Limone & Zenzero. Peccato che dati gli effetti sulla pressione, non possa berla chiunque: ad esempio mia mamma che è un soggetto iper teso deve starne alla larga! Proprio grazie a queste sue proprietà, e agli effetti che ha nei confronti della pressione sanguigna, è un infuso che preferisco bere d'estate, pertanto una volta portata ad ebollizione l'acqua e lasciato infondere per 5 minuti circa, levo il filtro e lascio che la tisana si raffreddi da se per poi riporla in frigorifero. La presenza dello Zenzero le conferisce una piacevole nota piccante che deliziosamente si accompagna a quella del limone. Nel dettaglio, la miscela di questa tisana contiene per il 43% zenzero, radice di liquirizia, lemongrass, per il 4,5% scorze di limone, pepe nero, menta piperita, ibisco bianco, aromi naturali e come acidificante semplice acido citrico Una confezione da 20 filtra costa solo un euro
    buon rapporto qualità prezzo, sapore.
    reperibilità solo presso gli MD