Opinione su Albakiara - Il film: È finito il tempo delle mele!
È finito il tempo delle mele!
14/09/2017
Vantaggi
Se siete fan di Vasco, le sue canzoni
Svantaggi
Tutto il film
Ma parliamo dal principio: siamo a cavallo del 2008-2009 e in Italia stava entrando la moda dei film musicali, e se "Questo piccolo grande amore" è considerato il migliore del genere per l'epoca, Albakiara è senza alcun dubbio il peggiore.
Albakiara (con la k, perchè è un film rivolto ai giovani) è un film con una buona idea ma sviluppata malissimo, volendo parlare dei vizi dei giovani per quanto riguarda il sesso e la droga, ma dannazione sia il cast che la recitazione è tra le cose più scadenti mai viste, nello schermo succedono cose a caso, effetti grafici a caso, la sorella della protagonista che soffre di allucinazioni, o qualcosa del genere visto che non viene assolutamente spiegato, la protagonista che passa da ragazza da facili costumi (per non essere volgare) a inguaribile romanticona nel giro di inquadrature, e tanti troppi nudi fatti male e discorsi sul senso orale che sembra davvero che il vero scopo reale del film fosse fare un film erotico.
Tutto questo per cosa? Per fare un film sulle canzoni di Vasco Rossi. Ma davvero per fare un film musicale su Vasco bisognava fare questo aborto di film? Magari se il film fosse stato senza la forte componente erotica, e si fosse concentrato di più sulla seconda trama del film, del poliziotto corrotto e del trafico di droga, in cui Chiara con la sua storia d'amore per caso ci finiva dentro, sempre con sottofondo Vasco, il film avrebbe anche giovato, ma questo film davvero è una delle cose più brutte mai viste e sinceramente mi chiedo pure perchè possiedo il DVD... se volete vederlo per le canzoni di Vasco vi consiglio di ascoltarvi un suo album, se invece volevate vedere un film sulla droga e sul sesso nei giovani in Italia, vi consiglio di guardare altro, questo film non merita neanche di far sapere che esiste.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
- ambientazione
- personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento