Opinione su Albakiara - Il film: Inguardabile

Inguardabile

20/11/2017

Vantaggi

non vederlo

Svantaggi

cast, regia, storia, realizzazione


Alcuni anni fa, nella mia zona, iniziarono i martedì con cinema a 2 euro, così cogliemmo al volo l'iniziativa per farlo diventare un appuntamento fisso e andare a cinema, qualsiasi film trasmettessero. Ed è cosi che ci capitò di vedere questo film che scelse la mia fidanzata tra i vari disponibili. Una pessima scelta, sicuramente spinta dal titolo che richiama una storica canzone di Vasco Rossi.

La protagonista è Chiara, una ragazza disadattata che frequenta il liceo, una madre che lavora per dare una parvenza di normalità a lei e sua sorella, ma la sua normalità è fatta di orge e droga.

Questo film mi ha dato subito l'impressione di scimmiottare il successo di "Cento colpi di spazzola", infatti ha una storia che somiglia parecchio alla sua, ma al contrario di essa è poco lineare e non molto realista, d'altronde il successo di questo film è stato il fatto di proporlo come storia vera.
Dopo averlo visto, ero certo che un produttore senza scrupoli avesse raccattato dei dilettanti in giro per realizzare un film scandalo e fare un po' di soldi. Infatti, la sceneggiatura è banale, il regista è stato incapace di dare unità alla storia, una storia che tutto sommato è lineare e piena di citazioni senza senso che la frammentano ancor di più. Gli attori sono chiaramente dilettanti e scadenti e ci mostra quanto scadente sia Raz Degan che non emerge nemmeno dinnanzi a un cast pessimo, anzi, trascina tutti nell'oblio.
Inguardabile e vergognoso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Albakiara - Il film

  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 16/10/2017
    Albakiara - il film è appunto un film italiano uscito nel lontano 2008 con pieno riferimento alla celebre canzone del cantautore italiano Vasco Rossi Albachiara. La bellezza della canzone non ha nulla...
    Continua a leggere >
    Assolutamente nessuno
    Tutto il film
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/09/2017
    Albakiara è un film che fa male, e non nel senso che è un film che ti fa stare male o è cosi profondo e riflessivo che davvero ti apre gli occhi sullo schifo del mondo, no, Albakiara è un film che fa ...
    Continua a leggere >
    Se siete fan di Vasco, le sue canzoni
    Tutto il film