Opinione su Alce Nero Riso basmati biologico: Regina dei Profumi!
Regina dei Profumi!
28/06/2016
Vantaggi
buono
Svantaggi
costoso
Ed è proprio in India che viene coltivato il riso basmati che poi Alce Nero distribuisce nei supermercati biologici delle nostre città.
Proveniente da agricoltura biologica, un sacchetto contiene 500 grammi di basmati per un prezzo non in offerta di € 2,80 da NaturaSì.
Questo riso si caratterizza per chicchi lunghi e ben staccati.
Non produce così tanto amido come i risi tradizionali ed infatti è l'unico riso che mi piace dato che i risotti non li ho mai sopportati con quella loro pappa disgustosa che delizia tanti palati e che non è altro che amido.
Il basmati è ideale per riprodurre a casa nostra ricette indiane, ma anche per preparare piatti freddi e riso d'accompagnamento al posto del pane.
Lo mangio molto volentieri soprattutto aromatizzato con curry e salsa di soia ma a volte aggiungo anche verdure miste tipo cipolle, piselli e zucchine.
Costa più del comune riso da supermercato ma la differenza tra un basmati da quattro soldi e questo dell'Alce nero si vede, dato che i chicchi sono tutti belli lunghi uguali e non rotti ne mescolati con altre varietà, e si sente il sapore del chicco che rimane asciutto e tosto.
Vale la pena spendere un po' di più!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento