Opinione su Alce Nero: il marchio della svolta
il marchio della svolta
14/07/2020
Vantaggi
varietà e qualità tutta bio
Svantaggi
nessuno
Frutta fresca come arance, kiwi, banane, verdure come peperoni, passate come quelle di pomodoro, olio e condimenti vari, pasta e riso, biscotti in molte varietà, farine e succhi di frutta... questi e moltissimi altri ancora sono i prodotti del marchio Alce Nero, un marchio che sembra un bollino ed è facilmente riconoscibile: un cerchio nero e bianco all'interno, in cui spicca stilizzato un cavallo che sta correndo libero cavalcato da un pellerossa con lancia.
Alce Nero come suggerisce la data contenuta in una varietà del logo, è attivo dal 1978: nei primi anni era di difficile reperibilità, ma a poco a poco la scelta del bio si è diffusa sempre più rivelandosi vincente e attualmente si trova in tutti i migliori supermercati che ormai hanno una zona riservata al settore bio.
L'azienda completamente italiana raccoglie oggi più di mille tra agricoltori e apicultori che hanno impresso una svolta al loro modo di lavorare, scegliendo la produzione biologica, simbolo di un'agricoltura che rispetta la terra, che produce senza rovinare, che agisce per salvaguardare l'ambiente oltre che per accontentare il cliente.
Ad essi va aggiunto un folto numero di piccoli produttori non italiani, circa 14000 latino- americani, per le materie prime di cui non disponiamo come per esempio banane, caffè o cioccolato, ma che lavora nello stesso modo e con lo stesso impegno.
La scelta compiuta e che si compie ogni giorno, cioè un'attività naturale senza pesticidi, erbicidi è ormai una scelta inderogabile visto il pericolo corso dalla biodiversità e le malattie sviluppatesi anche per un'alimentazione non sana o contaminata dai prodotti usati per la coltivazione.
Alce Nero è quindi un'icona del naturale e della biodiversità, ma oltre alla qualità e alla varietà, bisogna sottolineare il sapore che è davvero unico.
Marchio consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento