Opinione su Alessandro Borghese 4 ristoranti: Gradevole programma
Gradevole programma
21/08/2017
Vantaggi
ben condotto e mi fa ridere
Svantaggi
no
In pratica è una gara tra 4 ristoratori che si sfidano attribuendosi dei voti, infine vi è anche il voto del conduttore, ovvero Alessandro Borghese, che può cambiare l'esito e le sorti della sfida.
A turno i concorrenti e Borghese vanno a cena nei locali di ognuno e, a fine pasto, compilano una sorta di pagellino attribuendo dei voti al servizio, al locale, al menù ed al conto.
Chi ottiene più punti balza in testa alla classifica e vince il premio.
Il programma è carino perchè mi fa ridere il fatto che, spesso, i concorrenti si punzecchino e si critichino a vicenda, se uno ha un bel locale magari un altro concorrente gli da un voto basso e poi, vedendo il suo di locale, non si capisce il motivo del voto visto che è inferiore.
Poi ci sono i "furbetti" che per prendere il voto più alto fanno degli sconti, lasciano magari in tavola prodotti costosi che, normalmente, non lascerebbero mai a disposizione dei clienti come il tartufo eccetera.
Insomma a me fa ridere e lo trovo spassoso, lo guardo mentre preparo la cena e mi tiene compagnia.
Borghese poi trovo che sia parecchio simpatico ma mai altezzoso o eccessivamente invadente, lascia parlare i concorrenti senza l'aria da maestrino che, invece, ritrovo in altri condutori di programmi inerenti la cucina e che proprio non sopporto.
A me piace e lo consiglio, è originale e secondo me anche ben congegnato e ben riuscito.
Trovo sia adatto proprio a tutti perchè non parla solo di cucina ma anche di vita vissuta, ci sono le storie dei ristoranti, si può capire meglio come arredare un locale, come costruire un menù, come servirlo, insomma trovo sia una trasmissione completa che offra parecchi spunti di dibattito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento