Opinione su Alessandro Del Piero: Alex, Re della Juventus.

Alex, Re della Juventus.

20/12/2015

Vantaggi

classe e talento cristallini

Svantaggi

nessuno


Da buoin tifoso juventino non posso che non essere innamorato di Alessandri Del Piero, il campione della mia generazione perchè l'ho visto nascere e crescere nella mia squadra del cuore.
Alessandro ha subito dimostrato una grande talento, tanto grande che ha immediatamente oscurato e messo da parte un grande campione come Roberto Baggio, in meno di una stagione. Il tanto osannato Baggio che non ha vinto quasi niente è stato messo da parte da una giovane stella che è riuscito a conquistare tutti i trofei che un calciatore può desiderare.
Impossibile per me dimenticare il suo esordio contro la Fiorentina con un assist e un gol da cineteca per la rimonta da 0-2 a 3-2.
Le sue doti tecniche lo hanno messo al centro dell'attacco della Juventus dove ha conquistato scudetti, Champions leauge, coppa italia e Intercontinentale.
Del Piero, anche se non è riuscito a esaltarsi in Nazionale, è riuscito a conquistare un Mondiale e diventare il campione di tutti per la sua lealtà in campo che lo ha posto sempre come personaggio positivo e per le sue giocate che tutti gli amanti del calcio non possono dimenticare.
Sono tanti i punti oscuri della sua carriera e forse in tanti non lo riconosceranno per il grande campione mpondiale che è proprio perchè non accompagnava i suoi risultati in campo a una vita sregolata fuori dal campo.
Possiamo definirlo un anti-campione da copertina dalla faccia pulita, lontano dai gossip e ricco di umiltà, dono non comune che lo ha fato restare nella Juve anche quando è stata retrocessa in serie B.
Sono rimasto davvero male per il modo in cui sono finite le cose con la Juventus, anche se non possiamo sapere cosa ci sta dietro, sembra proprio che le cose non andassero per il meglio con il giovane Agnelli, se ci fosse stato ancora Gianni tutto questo non sarebbe siuccesso.
Super Campione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alessandro Del Piero

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 11/02/2016
    Alessadro Del Piero, detto anche Alex, Pinturicchio o Godot, è stato per me il miglior calciatore italiano degli ultimi 20 anni e, senza quel terribile incidente subito nel 1998, avrebbe vinto un meri...
    Continua a leggere >
    talento puro, vincente, tecnico, tanta classe, un fenomeno
    peccato l'incidente al ginocchio
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2016
    Del Piero è uno dei più grandi calciatori italiani di sempre, un vero fenomeno capace di restera per oltre 20 anni ai massimi livelli e vincere tutto con la sua Juventus. Ha segnato oltre 300 reti in ...
    Continua a leggere >
    campione assoluto
    nessuno
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 22/12/2015
    Alessandro Del Piero è uno di quei calciatori che non puoi non stimare anche se non gioca nella tua squadra perché ha mostrato prodezze che pochi calciatori hanno dimostrato in campo e poi perché è se...
    Continua a leggere >
    tiro alla del Piero,bellissimi gol,calci di punizione tirati magnificamente,campione del mondo
    non ha mai vinto il pallone d'oro
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/12/2015
    Non sono una appassionata di calcio ma essendo circondata da juventini, per forza di cose, anch'io, solo un pochino, mi sono 'convertita' e così apprezzando alcuni giocatori. Tra i molti calciatori, s...
    Continua a leggere >
    un capione con tanta umiltà
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 21/12/2015
    Alessandro Del Piero è il più grande giocatore italiano di sempre, e' fortissimo a livello non solo tecnico ma anche morale, umano e come personalità. Ha giocato con i più grandi campioni della sua ep...
    Continua a leggere >
    il piu' grande sotto tutti i punti di vista
    Nessuno