Opinione su Alessandro Del Piero: Alex, Re della Juventus.
Alex, Re della Juventus.
20/12/2015
Vantaggi
classe e talento cristallini
Svantaggi
nessuno
Alessandro ha subito dimostrato una grande talento, tanto grande che ha immediatamente oscurato e messo da parte un grande campione come Roberto Baggio, in meno di una stagione. Il tanto osannato Baggio che non ha vinto quasi niente è stato messo da parte da una giovane stella che è riuscito a conquistare tutti i trofei che un calciatore può desiderare.
Impossibile per me dimenticare il suo esordio contro la Fiorentina con un assist e un gol da cineteca per la rimonta da 0-2 a 3-2.
Le sue doti tecniche lo hanno messo al centro dell'attacco della Juventus dove ha conquistato scudetti, Champions leauge, coppa italia e Intercontinentale.
Del Piero, anche se non è riuscito a esaltarsi in Nazionale, è riuscito a conquistare un Mondiale e diventare il campione di tutti per la sua lealtà in campo che lo ha posto sempre come personaggio positivo e per le sue giocate che tutti gli amanti del calcio non possono dimenticare.
Sono tanti i punti oscuri della sua carriera e forse in tanti non lo riconosceranno per il grande campione mpondiale che è proprio perchè non accompagnava i suoi risultati in campo a una vita sregolata fuori dal campo.
Possiamo definirlo un anti-campione da copertina dalla faccia pulita, lontano dai gossip e ricco di umiltà, dono non comune che lo ha fato restare nella Juve anche quando è stata retrocessa in serie B.
Sono rimasto davvero male per il modo in cui sono finite le cose con la Juventus, anche se non possiamo sapere cosa ci sta dietro, sembra proprio che le cose non andassero per il meglio con il giovane Agnelli, se ci fosse stato ancora Gianni tutto questo non sarebbe siuccesso.
Super Campione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento