Opinione su Alessandro Del Piero: Non si puo' non stimarlo!
Non si puo' non stimarlo!
22/12/2015
Vantaggi
tiro alla del Piero,bellissimi gol,calci di punizione tirati magnificamente,campione del mondo
Svantaggi
non ha mai vinto il pallone d'oro
Io come gusto personale nel dualismo con Roberto Baggio ho sempre preferito quest'ultimo ma sarebbe impossibile negare la classe e l'immenso talento di Del Piero,come dimenticare il gol "alla Del Piero" praticamente un tiro ad effetto che si stampa verso l'incrocio dei pali più lontano:un gol che come si dice "vale il prezzo del biglietto"! È sempre stato molto abile anche a battere i calci di punizione, poi ha segnato tantissimi gol, alcuni davvero stupendi, ed è stato per molti anni capitano della Juventus dove ha giocato dal 1993 al 2012!
Ricordo che all'inizio giocò molte partite a causa di un brutto infortunio subito da Roberto Baggio, e le giocò talmente bene che la società non rinnovò il contratto al Divin Codino visto il talento che aveva in casa... Una fiducia che lui non ha mai tradito ma che ha pienamente meritato accompagnando la squadra verso i vari trionfi! L'ho anche molto apprezzato quando ha seguito la sua Juve anche in serie B... Nei momenti di difficoltà, da bravo capitano, non ha abbandonato la squadra ed i tifosi!
In Nazionale è diventato campione del mondo nel 2006... Non ha giocato moltissimo ma come dimenticare il suo gol contro la Germania in semifinale durante i tempi supplementari,anzi alla fine dei termini supplementari: un gol amatissimo perché ci consegnò le chiavi della finale, una finale che molti aspettavano da anni e che rappresentava una novità per le giovani generazioni! In finale entrò prima dei tempi supplementari e fu uno dei cinque rigoristi che consegnarono la coppa nelle mani dell'Italia:una serata magnifica!
Secondo me il suo immenso talento avrebbe meritato una consacrazione individuale come ad esempio il Pallone d'oro ma per tutti i trionfi che hanno accompagnato la sua carriera direi che questo è solo un dettaglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento