Buonissime e morbidissime!
Da Lidl ho comperato una confezione di albicocche essiccate del loro marchio esclusivo Alesto e le ho trovate veramente buone.
La confezione costa meno di due euro e al suo interno sono contenute albicocche essiccate senza zuccheri aggiunti. Una volta aperta, la confezione non va lasciata aperta troppo a lungo. Sono tutte denocciolate e pronte da mangiare a proprio piacimento.
Ho provato queste albicocche come spuntino e in aggiunta al muesli che ogni tanto mangio a colazione. Mi sono piaciute molto perché ho percepito il loro sapore dolce e genuino, senza retrogusti amari o artificiali. Sebbene siano essiccate, la loro consistenza l’ho trovata morbida e quindi buona da mordere. Sono diverse da quelle fresche non solo in fatto di valori nutrizionali (le secche sono più sature di zuccheri dal momento che nel processo di essiccazione perdono l’acqua) ma anche a livello organolettico. In queste albicocche secche si percepisce in gusto più concentrato, in perfetta armonia tra dolce e fruttato. Sono anche decisamente più carnose e più piccole.
La mia dose quotidiana è stata di tre o quattro, in base alla voglia, e mi sono piaciute sia accompagnate che da sole. Ho preferito comunque accompagnarle perché da sole non mi riempiono del tutto. Io le ho tagliate a pezzetti e le ho unite ai cereali.
Dal momento che mi sono trovata molto bene, penso che potrei riacquistarle per gustarmi in maniera alternativa uno dei miei frutti preferiti, che purtroppo non si vende tutto l’anno.
Segnala contenuto