• 72 persone su 78 lo consigliano
  • 2 persone su 78 non lo consigliano
  • 4 persone su 78 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
78 Opinioni per Kiwi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • riri58
    Quanti benefici
    opinione inserita da riri58 il 28/07/2020
    Il kiwi è un frutto ovale che io non adoro ma che nella mia famiglia si mangia spesso quando è stagione. Come detto sono frutti stagionali e vengono raccolti ogni anno tra settembre ed ottobre. E' difficili non riconoscerli visto che sono ovali con la buccia marrone ( e un pò pelosa) e all'interno il frutto è verde con tanti piccoli semini neri.Ha un sapore un pochino aspro. E' ricco di vitamina C, rame e ferro quindi è molto indicato per chi è anemico. Potenzia le difese immunitarie ed ha solo 44kcal per 100 grammi. Insomma è un alleato di cuore, gambe, apparato digerente e ossa anche se non mi piace non posso che consigliarlo.
    Segnala contenuto
    benefici
    sapore
  • sicula59
    Molto buono
    opinione inserita da sicula59 il 28/06/2020
    Mi ricordo quando i kiwi sono arrivati in Italia, perché il marito della sorella di mio marito ha subito cominciato a coltivarli e in pochi anni siamo stati invasi dai kiwi a cassettate. Sono belli aciduli e succosi e sono perfetti per fare colazione o uno spuntino al posto delle ciliegie delle fragole o di altra frutta con buona componente di vitamina C. E’ uno di quei frutti esotici che alla fine sono diventati normali è che non mi lasciano perplessa più di tanto. Ve li posso consigliare su tutte quante la linea anche perché fanno molto bene alla digestione. Ci sono sia lisci che pelosi, anche se io preferisco quelli pelosi.
    Segnala contenuto
    Tanta vitamina C
    Molto acidi
  • michelafgm
    Ottimo
    opinione inserita da michelafgm il 04/06/2020
    Chi lo sapeva? Il kiwi è una "bacca" commestibile; sono due le principali varietà di questa golosa bacca: la verde e la gialla. La prima più diffusa, ha la buccia marrone scuro con pelucchi e la polpa verde brillante, semi piccoli e neri disposti a raggiera intorno al centro della bacca, la forma è simile a un uovo o a una piccola patata. La varietà di colore giallo ha una forma più allungata e non ha pelucchi sulla buccia. La pianta è originaria della Cina meridionale ma oggi è facilmente reperibile anche negli altri paesi, basti pensare che la sola Italia, è tra le principali produttrici di questo frutto. Il kiwi viene raccolto tra settembre e ottobre ed è commercializzabile da novembre ad aprile, anche se in realtà si trova sul mercato tutto l'anno, perché, grazie ai moderni metodi di conservazione, dura a lungo. Per essere coltivato, ha abbondantemente bisogno di acqua. Questo frutto dai toni esotici ha un sapore acidulo, ma gustoso e rinfrescante. Per le sue caratteristiche è un ottimo alleato di chi pratica sport, di chi ha problemi di digestione, ma anche di chi vuole semplicemente concedersi una golosa pausa o concludere un pasto senza eccedere con calorie e zuccheri. Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, potassio, magnesio, vitamina E, rame, ferro e fibre; teme l'umidità e le alte temperature, per cui il luogo ideale di conservazione deve essere fresco e asciutto. Da solo, con una macedonia, o in versione "spiedino" un kiwi è sempre ben gradito.
    Segnala contenuto
    Gustoso, ricco di vitamine, poche calorie, disponibile tutto l'anno
    Nessuno
  • fb-monica.g.montanaro
    Salute dalla natura
    opinione inserita da slideemca il 04/06/2020
    Il kiwi è un frutto della pianta dell'actinidia e proviene dalla Cina. Ci sono varie varietà, la più comune è quella con la buccia con la peluria e l'interno verde, ma vi è anche quella con la polpa gialla e meno peli e poi ne esistono anche delle qualità buonissime, grosse quanto una noce delle quali si mangia tutto buccia compresa in quanto la buccia è sottile e completamente senza peluria. Ha un sapore acidulo, ma gustoso e rinfrescante; lo si può mangiare tagliandolo a metà e scavandolo con un cucchiaino, come un gelato, oppure a fette sottili con l'aggiunta di zucchero, se si preferisce, per addolcirlo un po'. È ottimo anche con la macedonia, nei centrifugati di frutta. Lo trovo un frutto salutare , utile al mattino a colazione per chi soffre di stitichezza, ricco di vitamine, rinfrescante e dissetante.
    Segnala contenuto
    Salutare
    Nessuno
  • 1opinionista
    Un frutto davvero utile per la buona salute
    opinione inserita da 1opinionista il 21/04/2020
    Oggi vi parlo dei Kiwi, che ho provato a volte in passato e ne sto mangiando nuovamente qualcuno, anche in questi giorni ad esempio: dopo cena. Penso Si tratti di un frutto piuttosto conosciuto, dal colore internamente verde, con dei granelli neri e anche con una polpa bianca, mentre la sua buccia ha un colore marrone scuro. Preferisco mangiarlo quando è maturo, perché ritengo che sia più buono e gradevole e lo si riconosce, da un sapore caratteristico migliore e non proprio acido e dal suo essere anche un pò morbido internamente e con una buona polpa, a differenza dei kiwi che non lo ancora proprio maturi. Si tratta di un frutto anche molto nutriente ed utile, per mantenersi in buona salute, perché contiene diverse vitamine, tra le quali anche una maggiore quantità di vitamina C, rispetto agli altri frutti e dei minerali importanti tra cui il potassio, che può servire a ridurre la nostra stanchezza e spossatezza fisica in determinati momenti. Lo si può trovare in vendita, anche direttamente dal produttore in un negozio ortofrutticolo e non solamente nel reparto della frutta di un supermercato, ad un prezzo d'acquisto di poco più di 1,00, ma che potrebbe arrivare mediamente ad 1,50 al Kg. Lo consiglio come ottimo frutto, in modo particolare per le sue importanti proprietà nutrizionali e benefiche. Grazie ancora, per la vostra lettura ed attenzione, anche per questa mia opinione!
    Segnala contenuto
    molto nutriente e salutare, ha anche un buon sapore, poco costoso
    Il suo sapore caratteristico, può non piacere a tutti
  • nonnanico
    Molto salutari
    opinione inserita da nonnanico il 21/02/2020
    I kiwi sono tra i miei frutti preferiti tanto che ne ho piantato due piante nel giardino. Quando non ne produco io li compro perché fanno molto bene. I kiwi aiutano la regolarità intestinale perché sono ricchi di fibre. Contengono anche vitamina C, potassio, magnesio e ferro. Fa bene mangiarli. Sono anche molto buoni. Io mangio sempre quelli con polpa verde, quelli gialli non li ho mai provati. Quelli verde sono dolci aciduli dalla polpa soda quando non sono ancora perfettamente maturi e molto dolci e morbidi quando sono molto maturi. Ognuno sceglie quando mangiarli. Sono molto buoni senza l'aggiunta di nulla ma si mangiano anche in macedonia.
    Segnala contenuto
    Molto salutari e buoni
    .
  • els28
    kiwi fresco tutto l'anno
    opinione inserita da els28 il 21/02/2020
    il Kiwi è un frutto che si trova tutto l'anno, si lo so, ormai non ci sono più le stagioni, ma l'altra frutta anche se la si trova frequentemente, non batte mai il kiwi, l'unica è la banana! Per quanto mi riguarda, considero questo frutto abbastanza strano, non riesco a dare un'opinione obbiettiva, dipende molto dalla maturazione consistenza e abbinamento nel mangiarlo. Il frutto si presente come un ovale marroncino e pelosetto, all'interno tutto cambia, è verde chiaro e se lo si taglia in sezioni ha un cuore bianco contornato da semini neri e poi il verde. Come frutto è molto salutare e ricco di vitamine, ma se non imbrocco la giusta maturazione proprio non riesco a mangiarlo.
    Segnala contenuto
    salutare
    azzeccare la giusta maturazione
  • sheffield18
    Il Kiwi, dolce, gustoso,succoso
    opinione inserita da sheffield18 il 21/02/2020
    Tra i frutti autunnali e invernali, uno di quelli che preferisco è senz'altro il Kiwi, della famiglia delle Actinidiae: esso viene definito come -frutto esotico-, ma oggi come oggi, non so fino a che punto possa ancora valere questa definizione in quanto anche in Italia, specie qui dove vivo io, nel Vercellese vi sono piantagioni molto estese di kiwi che ha trovato terreno e clima adatto. Comunque proprio da quando ha cominciato ad essere coltivato vicino a me, ho preso a mangiarne e a gustarne con molto piacere il gusto. I due tipi principali di kiwi sono quello verde e quello oro o giallo: per la precisione la parte esterna marroncina con tanti piccoli peli è identica, quello che varia è il colore dell'interno. Qua in Italia cresce, e bene, quello verde, quello oro per esempio è tipico della Nuova Zelanda e si trova facilmente in ogni supermercato. Il kiwi contiene proteine, fibre e in percentuale maggiore, carboidrati: è ottimo come regolarizzatore dell'intestino. Contiene anche antiossidanti e potassio ed è quindi molto utile nella dieta dello sportivo. Frutto consigliato, ma attenzione a non esagerare perchè può dare allergia in bocca cioè irritazione.
    Segnala contenuto
    gusto e qualità
    nessuno
  • tatadada
    Frutto non italiano
    opinione inserita da tatadada il 16/11/2019
    Dal titolo che ho rilasciato, non è per discriminare nessuno, ma solo per ricordare che il frutto kiwi non è Italiano. Viene coltivato e nasce solo in Neozelandia, che si trova in Australia. Qui da noi abbiamo provato a piantare la pianta di kiwi, ma non è uscito nulla. Molto probabilmente è la differenza di clima e terreno. In ogni caso, in inverno a casa mia non mancano mai. Proprio oggi a pranzo ne ho mangiato uno. Sono dal colore verdi e sono ricchi di vitamina C, fanno bene quando si ha mal di gola. La frutta in generale fa tutta bene, se mangiato solo due frutti al giorno. Quello che non mi piace molto è sbucciarlo, perché mi fa venire da prudere, è molto peloso. Per il resto è un frutto succoso e dolce. A volte però, se non maturati bene si trovano aspri, ma fanno lo stesso bene. Si possono servire a tavola con il prosciutto. Troppo buoni.
    Segnala contenuto
    dolci, succosi, buoni e ricchi di vitamina c
    un po' cari, perché sono d'importazione
  • giocobene
    Buoni e salutari
    opinione inserita da giocobene il 14/11/2019
    Ho piantato due piante di questo frutto, purtroppo producono poco. Il kiwi che coltivo io é quello verde, esiste anche quello dalla polpa gialla che non ho mai provato e che dicono essere piú dolce. Il kiwi matura in autunno un po' piú tardi dei kaki. Sono piccoli e si mangiano solo crudi. Non mi sembra che esistano preparazioni con il kiwi cotto. Si puó abucciare, tagliare a fette o scavare con un cucchiaino. Il gusto é dolce acidulo ed é rinfrescante. É un frutto molto sano perché contiene vitamina c e vitamina e, fibre, sali minerali e anti ossidanti. Mia moglie sostiene che ha effetti lassativi. É un frutto utile da coltivare e mangiare.
    Segnala contenuto
    Buoni e salutari
    No
  • michela73
    verde salute
    opinione inserita da michela73 il 14/11/2019
    A me la frutta piace tutta in genere, non ho predilezioni. Certo preferisco la nostra locale frutta di stagione (mele, pere, pesche, albicocche, fragole, susine) però c'è un frutto "importato" che sta prendendo piede nelle coltivazioni anche nelle nostre campagne. Il kiwi infatti è diventato abbastanza comune anche da noi pur essendo di origine neozelandese/australiana. Il kiwi è un frutto dolce, succoso e polposo dalla buccia leggermente pelosa di colore marrone e dalla polpa soda verde coi semini neri. E' assai ricco di vitamina C, ne contiene sei volte un normale arancio ed è assai dolce pur non essendo troppo calorico.
    Segnala contenuto
    gusto
    no
  • lapiaga
    Buono sempre
    opinione inserita da lapiaga il 11/07/2019
    Mi piacciono sia quelli lisci che quelli pelosi, e mio zio aveva un pergolato in cortile con tanti bei kiwi maturi che potevamo prendere. Anche un altro mio zio aveva i kiwi, ma li faceva per il mercato, quindi si era fatto un intero kiweto al posto delle vigne che non erano troppo redditizie perché era fuori dai consorzi, e quindi era poco utile tenere i campi impegnati per poco guadagno. Col kiwi mi ricordo che fece parecchi soldi. A me piace, mi fa bene e lo prendo abbastanza spesso, perchè il suo sapore acidulo quando non è maturatissimo e quello dolcissimo del frutto a livello ottimale sono davvero irresistibili.
    Segnala contenuto
    Sano e ricco di vitamine
    Nessuno se non si è intolleranti o allergici
  • robyelele2014
    Frutto esotico
    opinione inserita da robyelele2014 il 02/07/2019
    Il kiwi si trova nei supermercati e nelle tavole degli italiani solo negli ultimi decenni . Mia mamma mi racconta che quando lei era ragazzina non conosceva proprio questa qualità di frutta , solo dopo sposata si è incominciata a vedere in giro , sto parlando dei primi anni ottanta. Ora il kiwi si trova dappertutto è un frutto che ha conquistato tutte le tavole , il suo gusto asprigno e nello stesso tempo dolce piace un pò a tutti . Se ne fa un largo consumo per guarnire dolci , il suo bel colore che và sul verde spicca sui dolci , dando loro un aspetto bellissimo .Mi piacciono tanto i kiwi il loro gusto aspro e dolce mi attira , nonostante non sono allergica a questo frutto , quando lo mangio mi viene un leggero ma fastidioso prurito in gola , cosa che succede a tanta persone e non capisco il perchè.
    Segnala contenuto
    Buon frutto
    Niente
  • maestra10
    Più kiwi per tutti
    opinione inserita da maestra10 il 15/05/2019
    Uno dei classici consigli dei medici per una corretta alimentazione è l'utilizzo di frutta di stagione. Nel periodo invernale, sono davvero pochi i frutti stagionali prodotti nel nostro paese ed a sorpresa spunta il sorprendete frutto esotico kiwi. Probabilmente l'aspetto non è dei migliori con la sua buccia "pelosetta" e non mangiabile, ma una volta sbucciato possiamo sentire tutta la sua bontà ed il suo aspetto appetitoso. Oltre che ad essere molto buono, soprattutto quando è bello maturo che risulta molto dolce, questo frutto fa molto bene al nostro organismo essendo ricco di vitamina c. Per chi ama questo frutto è un vero affare visto che può mangiare qualcosa di gustoso e di proprio gradimento ed allo stesso un alimento molto salutare e che fa benissimo al nostro organismo. Un frutto sottovalutato che è meglio considerare visto il gusto, il benessere che propone ed anche il suo prezzo molto conteuto
    Segnala contenuto
    Buono, fa bene e costa poco
    la buccia?
  • marisab
    Buono buono
    opinione inserita da marisab il 04/05/2019
    Il Kiwi è un frutto che contiene tantissime vitamine, calcio, ferro e proteine, e bassissime calorie, quando è ben maturo ha un sapore leggermente zuccherino e consistenza morbida, adatto anche a chi vuole fare una dieta, ha una forma ovale di colore marroncino con una superficie piena di peletti, una buccia sottilissima e al suo interno il frutto è di un bel colore verde con dei semini neri che tranquillamente possono essere ingeriti. Si trovano in commercio tutto l'anno il suo costo è leggermente più alto rispetto ad altra frutta, siamo sui 3 euro al Kg. Può essere mangiato cosi, crudo solamente sbucciato o accompagnato da altra frutta.
    Segnala contenuto
    Ricco di vitamine
    Nessuno
  • viola04
    Il frutto verdissimo
    opinione inserita da viola04 il 29/04/2019
    Il kiwi è un frutto originario della Cina, ma da anni è molto diffuso anche in Italia. La buccia è marrone e quindi in un primo tempo non è molto allettante. Una volta sbucciato invece colpisce per il suo bel colore verde brillante. In realtà il kiwi può avere una polpa anche di diversi colori, ma in pratica in commercio lo troviamo solo verde. Il colore è uno dei suoi maggiori punti di forza, perché rende il frutto utile per usi decorativi. Sta benissimo nelle macedonie o negli spiedini, abbinato a frutti di colori differenti. Risulta poi splendido nelle crostate in cui sono presenti frutti rossi, come le fragole, perché dà vita a un bel contrasto cromatico. Il sapore è un po' aspro, motivo per cui non lo amo particolarmente, a meno che non lo usi per decorare, come ho spiegato prima. Tuttavia il kiwi contiene vitamina C e potassio, per cui è salutare e può essere consigliato a chi tiene al proprio benessere.
    Segnala contenuto
    salutare
    aspro
  • cristinasordi
    Tanta vitamina C in un piccolo frutto
    opinione inserita da cristinasordi il 27/04/2019
    Il kiwi è un piccolo frutto tondeggiante, avente una buccia scura e pelosa he racchiude un morbido frutto verde con moltissimi semini neri. E' frutto molto salutare perchè è ricco di vitamina C che aiuta e favorisce l'assorbimento del ferro (se siete un po' carenti abbinate il kiwi a cibi ricchi di ferro, come i legumi!). Dovete stare attenti a mangiare il frutto quando è bello maturo, perchè se è un po' acerbo risulta davvero acido (la sensazione è quella di addentare un limone) e spiacevole. Invece quando il frutto è maturo al punto giusto il sapore è dolce e molto buono: io sono capace di mangiarne anche due o tre di fila! E' uno dei frutti che preferisco: fresco e succoso, ottimo per fare uno spuntino quando siete accaldati e assetati. Consigliatissimo!
    Segnala contenuto
    fresco, succoso, salutare
    nessuno
  • biancaneve
    Un piccolo frutto amaro
    opinione inserita da biancaneve il 06/02/2019
    Con l’arrivo dell’intensa stagione fredda, ecco comparire sui banconi i kiwi sfusi o in cestini già pesati. Il costo al kilo in questo periodo, è molto basso, circa 0,90/1 euro. Il frutto prende il nome dall' omonimo pennuto : ll Kiwi con il becco a punta e il corpo piccolo, tondeggiante, marroncino con una cortissima peluria. Non si sa chi dei due abbia preso il nome dall'altro. Per quanto riguarda il frutto, all’interno si trova una polpa verde consistente con un centro bianco più dolce e duretto e tanti minuscoli semini. Il gusto è abbastanza aspro e amaro e i semini sono parecchio fastidiosi. Nonostante questo ho potuto acquistare marche che proponevano kiwi più dolci. È uno dei frutti più salutari ma purtroppo, non rientra nei miei gusti.
    Segnala contenuto
    consistente, salurate e conveniente
    sapore
  • am53
    opinione inserita da am53 il 08/11/2018
    Amo tutta la frutta e in particolare quella esotica,anche il kiwi è un frutto che consumo anche se ,in effetti,lo chiamiamo frutto,ma è una bacca. Il sapore mi piace solo quando è maturo,se è ancora acerbo ha un gusto troppo aspro ed acidulo,ma in genere mangio tutta la frutta solo se è matura. Comp...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo sapore se è maturo al punto giusto.
    Troppo acidulo se è acerbo.
  • yris
    Dalla Cina con amore ma non per me
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2018
    Un frutto al quale ho dovuto rinunciare è il kiwi, quando ero ragazzina, lo mangiavo con voracità, mi piaceva il gusto amarognolo, lo gradivo particolarmente nelle macedonie di frutta e nelle crostate come guarnizione insieme a altrui frutti. Purtroppo oggi non lo posso più gustare a causa di alcuni sintomi che ho maturato con l’assunzione del frutto, dovuti ai cristalli di ossalato di calcio, un’irritazione del cavo orale con difficoltà respiratorie, gonfiore alle labbra, prurito e bruciore, non si tratta di una vera e propria allergia ma di reazioni che potrebbero essere molto dannose alla salute. Il kiwi è un frutto che proviene dalla Cina dalle caratteristiche uniche sia come aspetto sia come proprietà, ha la buccia marrone e ruvida, la polpa di colore verde e al centro ci sono i semini neri. Ricco di vitamina C, E, potassio, sali minerali, fosforo, calcio e ferro, è inoltre un frutto a basso contenuto calorico, aiuta chi è iperteso abbassando la pressione alta e non ultimo, protegge l’organismo dal cancro. Chi può consiglio l’assunzione di questo frutto miracoloso, reperibile in tutti i supermercati, mercati e fruttivendoli a un prezzo medio.
    Segnala contenuto
    Ricco di proprietà benefiche
    Reazioni allergiche da non sottovalutare
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/02/2018
    Il kiwi è pressochè una bacca che si assapora come frutto in tutte le sue forma e decorazioni davvero splendide. Infatti, questo frutto è stato reso possibile in tutto il mondo grazie all'importazione della prima piantina originaria della Cina. Oggi tutti noi possiamo assaporare questo frutto dalle ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Ottimo, buono, salutare, gustoso, delizioso, ricco di antiossidanti e vitamine
    No
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 24/01/2018
    Frutto estremamente salutare e dal gusto particolare, con una certa asprezza che lo rende caratteristico ed inconfondibile. A me personalmente piace molto, preso bello maturo ha davvero una consistenza ed un sapore che rimane impresso e che mi piace. Si trova in qualsiasi mercato o supermercato, nel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Particolare
    Se non maturo troppo aspro
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2017
    Il Kiwi è un frutto che ha molti benefici per la nostra salute. Si tratta di un frutto dolce quando è maturo ma se non è molto maturo ha un sapore poco dolce e abbastanza acidulo. Si tratta di un frutto che dovrebbe essere mangiato al cucchiaio ma che in realtà poi viene sbucciato e mangiato. Questo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    a volte acidulo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/05/2017
    Durante l'anno compro spesso il Kiwi e le ragioni della mia scelta riposano su diversi aspetti: in primo luogo, perchè ha molte proprietà benefiche , in quanto oltre ad avere la vitamina C, indispendabile per l'uomo, ha il potassio in misura importante e la vitamina E, non presente in moltissimi fru...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    proprietà benefiche
    no
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 29/05/2017
    Sono solita associare il kiwi all' estate , anche se in realtà oramai si trova sul mercato tutto l'anno. Una volta non lo consumavo affatto, forse perchè impressionata dai semini ma quando ne ho scoperto il sapore è diventato uno dei miei frutti preferiti. Inoltre, bisogna riconoscere l' alto valore...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tante proprietà, gusto
    -
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 28/05/2017
    Premetto che non amo tutta la frutta tropicale in quanto conosco poco questo genere di piante. Però è bella da vedere e fa molto coreografia estiva. Alcuni frutti sono troppo zuccherini e preferisco evitarli. Il kiwi, quello originale, invece è davvero buono. Bello da vedere con il suo colore verde ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    fresco e gradevole
    no
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 04/05/2017
    Il kiwi è un frutto tropicale che si è diffuso sempre di più anche nella nostra dieta. E' un frutto che gradisco molto e acquisto spesso. Si tratta di un frutto che a mio avviso ha molte proprietà benefiche. L'unico " lato negativo" che posso riconoscere nel frutto del kiwi è il suo contenuto di zuc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Frutto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 21/04/2017
    Amo mangiare tantissimo la frutta, in particolar modo i kiwi. Infatti li compro sempre al supermercato ma sto attento che siano freschi ma soprattutto di stagione, potete accorgervene subito dalla consistenza un po molle, questo vuol dire che sono freschi e di stagione a differenza degli altri picco...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità eccellente
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 30/03/2017
    Quando ero piccolina non volevo mai assaggiare i kiwi, mia mamma li comprava spesso, ma non è mai stato un frutto che mi invitava al morso, sopratutto per il suo aspetto così peloso e non molto piacevole a vedersi. Sono passati poi tanti anni e in casa mia ho visto più raramente i kiwi. Sono poi tor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Frutto fresco, ogni stagione, sapore delicato, leggero, piacevole consistenza, tanti benefici
    Non a tutti piace, la buccia è un pochetto fastidiosa sulle mani, non sempre si trovano kiwi eccellenti
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 24/03/2017
    I kiwi sono dei frutti che mi piacciono tantissimo e che solitamente acquisto visto che hanno un prezzo veramente molto basso. Li apprezzo, in primo luogo, per i principi nutritivi, ricchi di vitamine. In secondo luogo, il sapore dolciastro, ma non esageratamente zuccherino, permette a tutte le pers...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Non dolcissimo, economico, reperibile ovunque
    Nessuno
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 15/01/2017
    Il kiwi è un frutto abbastanza semplice da trovare ai supermercati, soprattutto quelli più grandi e forniti, anche se si tratta di un frutto esotico. Ha una forma ovale della grandezza di solito di una pallina da tennis. Ha una buccia marroncina chiara ricoperta di peli mentre al suo interno è verde...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buoni
    Prezzo
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 15/01/2017
    Il kiwi è un frutto esotico originario della cina dalla buccia pelosa e dal caratteristico coloro verde all'interno. Io non ne o mangiato per lunghi periodi della mia infanzia perchè tante cose mi sebravano strane, ma adesso lo mangio da diversi anni e mi piace anche perchè ha un sapore particolare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore particolare, locale, vitamine
    non adattto ai bimbi molto piccoli
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 22/11/2016
    Il kiwi ho iniziato a mangiarlo tardi, nella mia vita, e me ne sono pentito perché è davvero buono. E' un frutto succoso, se giunto alla giusta maturazione, dal sapore complesso e non banale, ricchissimo di nutrienti come la vitamina C, ben più degli agrumi che in genere vengono accostati a questa v...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sani, sfamano, gustosi e succosi
    Nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 29/10/2016
    E pensare che fini a circa 2-3 decenni fa il kiwi in Italia nemmeno lo conoscevamo... I nostri antenati si sono persi qualcosa, è un frutto delizioso e fornisce un buon apporto di sali minerali e vitamine. Per gustare appieno questo frutto però ho notato che bisogna prestare particolare attenzione a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustoso ed economico
    Attenzione che non sia troppo maturo, diventa sgradevole
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 28/10/2016
    I kiwi sono belli da vedere, per il loro colore verde acceso, e anche buoni da mangiare (almeno a mio parere) e come per ogni altra frutta, fanno bene alla salute. Quest'ultima affermazione però necessita di una certa cautela: ogni frutta ha proprietà diverse una dall'altra e i kiwi, in particolare,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    i medici li raccomandano a chi ha l'intestino pigro
    maturano in fretta
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 26/10/2016
    Il Kiwi è un frutto molto amaro che si trova tranquillamente al supermercato (ormai, a causa di chissà quali diavolerie, anche non in stagione). Personalmente non mi è mai piaciuto perché di gusto mi piacciono in buona sostanza le cose meno aspre e dirette con gusti più dolci, paradossalmente però c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nutritivo
    gusto forte
  • ess
    opinione inserita da ess il 24/10/2016
    I kiwi sono frutti che fanno benissimo! Aiutano la regolare funzione intestinale e apportano tante buone vitamine ed elementi nutritivi all'organismo. Perfetti nelle macedonie, ma io li adoro anche mangiati da soli. L'importante è che siano maturi, ma non troppo, in quanto si spappolano e non troppo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buoni, sani, colorati
    nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 23/10/2016
    Personalmente non amo molto i frutti aspri da mangiare da soli, il Kiwi però ha delle proprietà molto salutari e qualche fettina anche controvoglia ogni tanto la mando giù. Facile da pelare, basta un cucchiaio, lo tollero però solo se è ben maturo. Quando non lo è, tende per il mio palato ad essere ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buone proprietà
    Acidulo, lassativo se si eccede
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 14/10/2016
    Mi piace molto il kiwi, lo trovo rinfrescante ed esotico. Rende speciale ogni macedonia con il suo tocco acidulo. Non ho mai imparato a mangiarlo svuotandolo con il cucchiaino e così mi trovo a doverlo sbucciare: a volte se non è ben sodo questa operazione risulta un disastro, il kiwi scivola e rend...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto
    sbrodola
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 27/09/2016
    Il kiwi è un frutto proveniente dalla Nuova Zelanda, anche se questa pianta è originaria della Cina. Ci sono due principali qualità: verde, di sapore dolce tendente all’ aspro e, il gold di polpa gialla e di sapore decisamente dolce. In ambedue i casi, questo frutto è ricco di numerose proprietà nut...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    eccellente
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 14/07/2016
    I kiwi sono uno dei frutti che non può mai mancare nel mio cesto. sono infatti ricchi di vitamina C, potassio, rame ferro e tante altre vitamine. Io li utilizzo sia per merenda ma anche molto spesso per fare colazione accompagnati da un ottimo yogurt greco. li mangio chiaramente nella versione con l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molteplici funzioni
    nessuno
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 01/07/2016
    Ogni tanto per variare dalla solita frutta che si mangia un po' tutto l'anno come ad esempio le banane o le mele, mi piace gustare anche il kiwi. Se nella giusta maturazione (altrimenti è sufficiente mettergli vicino una mela e maturerà in una o due settimane, a meno che non decidiate di tirarlo add...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un'alternativa alla solita frutta, utile contro i crampi
    se decidete di mangiarlo ancora acerbo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 10/06/2016
    Il kiwi è un frutto autunnale molto buono e benefico per l'organismo (aiuta nella crescita dei capelli ed è spesso utilizzato in diete, problemi intestinalie di cuore). Mia nonna ha una pianta di kiwi ed ogni anno ne abbiamo sempre moltissimi che però, purtroppo, non riusciamo a consumare mai del tu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ricco di vitamine, buono
    nessuno
  • yess
    opinione inserita da yess il 25/05/2016
    Il kiwi, un buon frutto dalla polpa di un bellissimo color verde, molto coreografico quando lo si usa per comporre piatti di frutta e macedonie, ha un gusto rinfrescante e può essere più o meno acidulo dipende dal grado di maturazione e per quanto mi riguarda se non lo trovo bello maturo desisto per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ricco di vitamine
    nessuno
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 18/05/2016
    Il kiwi é uno di quei frutti che mi piace di meno e a me la frutta piace tantissimo ma questa proprio preferisco non mangiarla. So benissimo che contiene una quantità altissima di vitamine salutari e che mangiarli quindi fa bene , infatti è questa la ragione per cui a volte mi sforzo di mangiarne un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Frutto salutare
    Aspro anche se maturo
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 17/05/2016
    Avendo problemi di intestino, mi hanno consigliato di mangiare i kiwi a colazione. Ero scettica lo ammetto, ma poi mi sono ricreduta. Hanno risolto il mio problema e mi danno una bella carica mattutina. Sono molto buoni, dolci e si possono usare nelle macedonie, nelle torte di frutta come guarnizion...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    buonissimi
    nessuno
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 29/04/2016
    Ho acquistato circa un paio di settimane fa presso il mio fruttivendolo di fiducia, un paio di chili di kiwi. Questo frutto è ricco di vitamine essenziali per la nostra salute e quindi è ottimo specialmente se dato ai bambini. Bisogna scegliere bene quando si acquista questo frutti in quanto se è an...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 21/02/2016
    Il Kiwi è un frutto esotico che, ormai, si coltiva anche in Italia in quanto si sa adattare bene a vari climi. A me piace molto in quanto è succoso, dolce e nutriente e ha un sapore veramente invitante. Il colore è il verde mentre, la buccia, è marrone e un pò pelosetta. Io lo mangio sempre alla mat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimi per la mia motilità intestinale, gusto ricco
    no
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 19/02/2016
    Il Kiwi è uno di quei pochi frutti che mi è sempre piaciuto sin da bambina! Sotto quella buccia grigiastra e pelosetta si nasconde una polpa dolcissima, a volte con un retrogusto delicatamente acidulo semplicemente squisito! Un frutto rotondo e verdissimo, gustoso, succoso che fa estate anche d'inve...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    può non piacere
  • fb-189591111391550
    opinione inserita da Loris Castelletti il 14/01/2016
    Kiwi uno dei frutti più simpatici a mio parere perchè ricoperti da questa buccia pelosina marrone e l'interno di colore verde accesso con dei piccoli semini neri. A me sinceramente non piace molto ma molti vedo che impazziscono sopratutto se spremuto nel frullatore. Io lo utilizzo spesso nella maced...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo, dolce, economico
    no
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 01/01/2016
    Il kiwi ha origini abbastanza antiche... Le prime notizie ci arrivano dall'Oriente e risalgono a circa 700 anni fa. Poi nei secoli sono arrivati in Inghilterra, in Nuova Zelanda fino ad arrivare agli anni '70 e '80: la loro coltivazione si sviluppò in Europa, Italia compresa, diventando una delle co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    contenuti di vitamine C e E, minerali, acidulo, versatile
    non a tutti piace
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 17/12/2015
    "Actinidia" deriva dal greco alludendo agli stigmi radiati del fiore femminile. Il genere comprende una trentina di specie asiatiche lianose, quasi sempre ornamentali; di queste, solo due sono presenti nei giardini italiani L'actinidia kolomikta è apprezzata per le belle foglie, il portamento sarmen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    elevate dosi di vitamina C
    eliminare i semini se si soffre di problemi intestinali
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 12/06/2015
    Il kiwi è un frutto estico dal sapore agrodolce. Dal telegiornale e poi grazie a ricerche personali ho scoperto che è il frutto più ricco di vitamina c. Quando siamo stanchi , ci sentiao fiacchi un kiwi può aiutare ad introdurre nell'organismo un poò di vitamìne. A me personalmente , il kiwi piace m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Lassativo, Ricco Di Vitamina C
    No
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2015
    Il Kiwi e' un frutto esotico che quando ero bambina io era rarissimo da trovare dal fruttivendolo e molti non ne conoscevano neppure l'esistenza. Oggi invece ha preso molto piede ed e' consumato praticamente da tutti, piace ai bambini per il suo colore verde brillante e anche per il sapore dolce e u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buoni, Acquosi, Zuccherini, Dolci, Si Conservano Bene
    Costosi
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 17/02/2015
    Il kiwi è un altro di quei frutti che fa molto bene alla salute e all'intestino, ristabilendo soprattutto le normali funzioni gastrointestinali e credo abbiamo ovviamente intuito quali. Il kiwi mi piace quando è fatto, quando è maturo erchè quando è acerbo che non è ancora fatto è amarissimo e mi di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Dolce
    Amaro
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 10/02/2015
    buongiorno... per chi come me, soprattutto nei periodi in cui si riducono le quantità di cibo assunte per eliminare un pò di pancetta, ha dai problemi di regolarità, consiglio vivamente questo frutto : kiwi... è buono molto buono io ne mangio almeno due al giorno ...e aiuta la mia regolarità ... mi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricco Di Fibre
    Nessuno
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2015
    Il Kiwi e' un frutto che mangio ormai da tanti e tanti anni e reputo molto gustoso e dolce. Mi piace davvero molto e poi mi fa bene poiche' mi consente una piu' agevole motilita' intestinale senza dover assumere prodotti farmaceutici. Il costo non e' basso e varia dai 2 euro o poco piu' in su', a vo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buono, Utile Per La Motilita' Dell' Intestino, Ottimo Per Le Cheesecake
    Costoso
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 03/02/2015
    qui in famiglia si mangiano kiwi a volontà, spesso ce ne portano cassette piene di quelli grandi, che fanno molto presto a terminare. spesso ci facciamo anche la centrifuga. l'anno scorso mia moglie ha fatto la marmellata ed è risultata una favola. i kiwi sono un frutto particolare, dall'aspetto cur...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nutrienti
    Nulla
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/11/2014
    Non amo particolarmente mangiare frutta infatti fosse per me in casa non se ne comprerebbe affatto ma siccome soffro di stipsi piu' di una persona mi consiglio' di mangiare Kiwi allora visto che odio prendere medicinali mi decisi a provare : il primo giorno ne mangiai poi man mano che passavano i gi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricco Di Sostanze Ottime,dicono Aiuti Contro La Stipsi
    A Me Non Piace Soprattutto Se Non Maturo
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 03/11/2014
    lo ritengo un frutto davvero particolare il kiwi,dal sapore leggermente asprigno se non molto maturo(e io li preferisco proprio così!) ,facilissimo da sbucciare e per il mio gusto buonissimo da mangiare. Non sono una grande mangiatrice di frutta in generale ma se capita lo mangio volentieri!lo diger...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricco Di Vitamine E Sostanze Utli Al Ns Organismo
    Nessuno
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 03/11/2014
    Il Kiwi e' un frutto esotico che da qualche anno e' molto conosciuto e consumato anche in Italia, mio zio ha provato a coltivarlo nelle Langhe e devo dire che gli vengono davvero buoni, grossi come dimensione e assai succosi. Quando ne ha tanti ce ne regala qualcuno perche' mia madre ne mangia parec...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buoni, Succosi, Dolci
    Un Po' Cari
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 03/11/2014
    Da qualche anno soffro di problemi stitichezza e mi è stato consigliato di mangiare tanti Kiwi per risolvere questo fastidioso problema ,ma purtroppo io non c la faccio proprio,non mi pisce affatto ,lo trovo aspro e per nulla invitante ,ogni volta che sono costretta ad assaggiarne qualche fettina mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Lassativo
    Non Mi Piace Per Nulla
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti, il kiwi è un frutto che ho imparato ad apprezzare con il tempo, da piccola non mi attirava perchè vedendolo peloso non mi sembrava tanto invitante, poi un giorno mi feci coraggio e lo assaggiai, mi piacque, ma non tantissimo, poi una volta lo riassaggiai su delle paste, le famose barch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ricco Di Vitamine
    -
  • anity
    opinione inserita da anity il 21/10/2014
    Oggi voglio parlarvi di un frutto che a me piace tantissimo cioe' i kiwi. E' un frutto che a me piace mangiarlo bello maturo con il cucchiaiono, e' davvero bello dolce e lascia un gran sapore in bocca. E' ottimo perche' e' ricco di vitamine possiamo mangiare grandi quantita', ed ha grandi capacita' ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo E Purificante
    Pizzica Un Po' La Lingua
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 14/10/2014
    Chiedete ad un pediatra e vedete cosa vi dice riguardo al kiwi. E' addirittura più vitaminico dell'arancia! fte un frullato ai vostri piccoli ed abbondate con questo frutto, non potete neanche immaginare quante proprietà nascoste contenga. Sembra magico! Addirittura favorisce il transito intestinale...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Super Vitaminico
    No
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2014
    il kiwi è un frutto molto esotico che da qualche anno viene coltivato qui da noi nella penisola italiana. Adoro mangiarli alla mattina appena mi sveglio, perché mi danno una carica, uno sprint, un' energia ed una forza davvero stupefacenti. Il gusto è molto dolce e la polpa particolarmente succosa. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Succoso E Dolce
    Nessuno
  • chis
    opinione inserita da chis il 14/10/2014
    I kiwi in quanto frutta rasentano la perfezione. Sono buoni, gustosi, salutari e aiutano la flora intestinale. Cosa si può volere di più da un frutto? Ottimi come spuntino e anche come dolce conclusione di un pasto. Io li amo quando sono molto maturi e molto verdi, un po' meno quando sono ancora dur...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buoni, Salutari, Altissima Digeribilità
    Costosi
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2014
    Amo molto questo frutto che ho scoperto da poco, abbiamo deciso di provare a coltivarlo nel nostro orto in campagna e devo dire che i risultati sono ottimi e con poco impegno. Il gusto è davvero delizioso, delicato e succoso. Ne mangerei davvero tanti...e ho notato che si conservano davvero bene, in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Succosi Gustosi Si Conservano A Lungo
    Nessuno
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 16/06/2014
    Io adoro questo frutto se però è di buona qualità e maturo perché verde proprio non riseco a mangiarlo! E ' molto indicato per chi ha problemi di stitichezza, ha tantissima vitamina c ed è un ottimo rimedio contro i radicali liberi!!! Io consiglio a tutti di farlo mangiare soprattutto ai bambini per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tanti
    Nessuno Per Me
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 16/06/2014
    Il kiwi è un frutto nato in Cina, ma di cui l'Italia è divenuta uno dei produttori principali. Si presenta con una buccia pelosa di colore marrone, ma una volta pulito ha una polpa verde con al centro dei semini neri commestibili. Ha un gusto dolce leggermente acido, molto gustoso e rinfrescante. Ot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ricco Di Vitamine E Sali Minerali, Poco Calorico
    Nessuno
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 16/06/2014
    ciao a tutti, il kiwi è un frutto particolare, buono, fuori è marrone e peloso, da fuori non attira molto, ma dentro è di un bel colore verde chiaro con varie gradazioni e al centro bianco con attorno i semini neri. è un frutto acidulo se mangiato fresco, altrimenti assume un gusto dolciastro quando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono, Fa Bene
    Molto Calorico
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 04/06/2014
    Purtroppo non sono mai riuscita a mangiare un kiwi, è più forte di me ogni volta che ci provo mi disgusta, eppure mi piace così tanto vederlo che delle volte lo desidero proprio ma non riesco poi ad ingoiarlo... Che dire a casa in giardino ho tre piante di kiwi, 2 femmine e un maschio, che dire dell...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Produzione
    Non Riuscire A Mangiarlo
  • elliot84
    opinione inserita da elliot84 il 23/12/2013
    ora vi parlerò dei kiwi. Il kiwi è un frutto esotico di colore verde con semini neri e la buccia pelosa. Il kiwi ha un sapore un pò acre,specie quando è molto maturo,quando comincia ad "ammorbidirsi" diventa più dolce ed è molto più piacevolo gustarlo! Il kiwi è noto per la sua funzione depurativa,s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gustoso
    Nessuno
  • brunasi
    opinione inserita da brunasi il 04/12/2013
    I Kiwi sono i frutti di arbusti rampicanti come le liane, il loro nome botanico è Actinidia Chinensis. Pianta originaria della Cina, nei primi anni del 1900, viene portata in Nuova Zelanda, dove i frutti acquisiscono il nome dell'uccello Kiwi, famoso in tutto il paese. Gli arbusti crescono allo stat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Diuretici,ottimi Alleati Dell'organismo
    No Saprei
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2013
    Con il giardino sotto casa ho la possibilità di piantare non solo fiori ma anche piante da frutto e tra le tante ho anche delle piante di kiwi che mi danno un sacco di cassettine di frutta belle grandi e saporite .Quando mia madre fa la torta di frutta li mette a fettine sopra molto buoni e succosi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Tanta Vitamina C Per L'inverno
    Nessuno
  • anity
    opinione inserita da anity il 13/11/2013
    acquisto spesso i kiwi e' un frutto molto buono a me piace mangiarlo piu' maturo perche' acerbo ha un sapore molto aspro, spesso mi piace farci anche fare delle belle macedonie insieme ad altri frutti, l'unica cosa un po' fastidiosa e' sbucciarlo perche' la buccia e' troppo pelosa e mi da' fastidio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto Buono
    Nessuno
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 06/11/2013
    Adoro mangiere qualsiasi tipo di frutta. E kiwi è decisamente in cima. Tutti anni ne compriamo una cassetta da 20chili da coltivattore diretto. Sono disponibili nelle diverse qualità che si distinguono con il suo gusto, vanno dal semplice acerbo fino diverse dolci sfumature del fruttato. I più diffu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gustosi, Ricchi Di Vitamina C, Facilitano Transito Intestinale
    Nessuno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 05/11/2013
    IL kiwi e' un frutto dolce acerbo, dai toni esotici , ma che in realta' nasce in Cina. Questo frutto dalla buccia pelosa ,soprattutto per chi soffre di legera costipazione,dovrebbe far parte della dieta quotidiana,sofrattutto a colazione!Infatti i suoi semini neri funzionano come tanti piccoli spazz...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Valori Nutrizionali Eccellenti
    Ad Alcuni Soggetti Risulta Un Po\' Irritante.