• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
4 Opinioni per Alesto Noci Macadamia
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Frutta secca americana.
    opinione inserita da jimorris il 26/05/2020
    Le noci di Macadamia erano un frutto sconosciuto negli anni novanta, ma io le avevo assaggiate perchè mia zia le aveva portate dagli Usa durante uno dei suoi viaggi, erano deliziose e goduriose, sarà anche la novità. E per anni non le ho più viste. Ormai da divesi anni si trovano nei supermercati e io li acquisto alla Lidl perchè sono deliziose, in particoalre queste sono poco salate e posso aprpezzare il gusto di questo prodotto esotico. A me la frutta secca piace e mangio molto spesos le specialità della mia terra, ma ogni tanto mi piace cambiare e trovo che siano l'ideale per uno snack o per contorno di un'aperitivo casalingo. Li consiglio.
    Segnala contenuto
    gusto, consistenza, esoticità
    nessuno
  • calamara
    Buone ma care
    opinione inserita da calamara il 16/03/2019
    Le noci di Macadamia sono uno dei miei frutti secchi preferiti,che compro sia in busta semplice che come mix di frutta secca. Devo dire che dal punto di vista energetico mi tirano discretamente su ed ha un sapore particolare sottilmente, differente rispetto alla frutta secca italiana. Sono più tenere e meno oleose, e secondo me si possono mangiare anche un po' di più rispetto ad esempio alle noci, che naturalmente possono dare problemi ed infiammazione. Ottime nello yogurt che mangiate come snack. L'ideale però è assaggiarle non salate. Alesto produce bustine buone ma un po' care di queste noci, quindi non è il mio marchio preferito.
    Segnala contenuto
    Buone
    Costose
  • millifly
    Frutta secca
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2018
    Mi piace molto la frutta secca e la integro spesso nella mia dieta come quota di grassi. Al lidl compro spesso i mix, soprattutto quelli a base di mandorle poi ogni tanto mi capita anche di prendere le noci di Macadamia. Si tratta di un frutto molto simile alla nocciola ma decisamente più grande, sempre tostato e privo di buccia. Esiste in due versioni quella naturale e quella salata. Quest'ultima non mi fa entusiasmare proprio perché di per sé la macadamia è molto dolce e non ha bisogno di aggiunte. La consiglio come spuntino e soprattutto per il costo, più basso rispetto ad altri supermercati e marchi ricercati. Da provare nello yogurt, da soli o in colazione più ricche sbriciolati.
    Segnala contenuto
    sapore, prezzo
    attenzione alla versione dalata
  • mammaseba
    Buone, ma preferisco quelle al naturale.
    opinione inserita da mammaseba il 11/07/2018
    Ho comprato questo prodotto in un supermercato Lidl ed è la seconda volta che lo provo. Sono delle noci macadamia salate e tostate, la prima volta che le ho assaggiate invece erano al naturale, quindi niente salatura ne tostatura. Questa versione mi piace meno rispetto a quella naturale, ma sono comunque molto buone. Il loro aspetto ricorda quello delle nocciole, anche se in realtà sono molto diverse. Le loro dimensioni infatti sono più grandi rispetto a quelle delle nocciole e anche il loro gusto è tutta un'altra cosa. Sono più buone delle nocciole, e come consistenza sembrerebbero anche più croccanti. Inoltre non posso di sicuro dire che siano salutari, visto che l'apporto calorico per soli 100g è di ben 770Kcal. Conoscevo già questa marca che trovo ottima ed economica rispetto a tante altre più conosciute, e questo prodotto è di ottima qualità così come tutti quelli (della Alesto) provati in passato.
    Segnala contenuto
    qualità
    poco salutari, prezzo