Opinione su Alexanderplatz - Berlino: Alexanderplatz a Berlino
Alexanderplatz a Berlino
23/03/2016
Vantaggi
bel posto
Svantaggi
no
Qui vi transitano un po' tutti i mezzi pubblici, non solo il tram e la metropolitana, ma anche l'autobus, in particolare la linea 100 che utilizzai per tornare qui muovendo da Potsdamerplatz, altra piazza importante di Berlino.
Fra le più note piazze della capitale tedesca, è citata in una nota canzone che venne composta da Franco Battiato e cantata da Maria Ilva Biolcati più nota come Milva.
In epoche antiche in quest'area si teneva un mercato del bestiame. Nel 1805 Alessandro I, imperatore di Russia, venne in visita in tale piazza che assunse tale denominazione ispirandosi a questo sovrano.
Da questa piazza si può arrivare anche alla zona della torre della televisione, dietro a quest'ultima il 31 dicembre c'era un luna park, al quale ho stazionato qualche ora prima di rientrare in albergo per il cenone.
Ritengo Alexanderplatz un valido punto di partenza per visitare l'intera città di Berlino, una tappa fondamentale per poter vedere al meglio questa metropoli cosmopolita, il giudizio è positivo da parte mia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento