Opinione su alfemminile.com: Alfemminile: bullismo da parte della moderazione

Alfemminile: bullismo da parte della moderazione

04/11/2021

Vantaggi

era un bel forum

Svantaggi

bullismo da parte della moderazione


Ho deciso di scrive anche qui come fatto su fb sul loro profilo, perchè credevo che lamentamdomi su fb, sarebbero intervenuti.
Non è così: mi hanno detto solo di scrivere in privato. Via email fatto più volte ed ignorata, nonostante abbia fornito screen che vedevano la mod di società, e il moderatore di sessualità. offendere sia in pubblica che in mp.
La moderatrice di società, una donna che supera i cinquanta, modera secondo le sue simpatie: ama l'utenza maschile. In pubblica si lascia andare battutine a sfondo sessuale, per poi cancellare alcune battute tra utenti "amici", con la ramanzina che società non è la sezione dove scrivere "porcate". Le definisce così. Lei però fa battute sulle dimensioni.

Una volta ad una utente abbastanza famosa e che sta su Alf da anni, le ha dato delle profumiera.
Insieme al mod di sessualità. un uomo sulla sessantina, manipola lo staff facendo bannare chi va contro le loro malefatte.

Il forum è ormai vuoto perchè non c'è uno staff competente. Chi ha auito "l'onore" di avere risposte dallo staff, si è sentito dire che se non sta bene il loro operato, possono andare a scrivere su altro forum.

Sono persone adulte che bullizzano gli utenti. Il moderatore di sessualità crede di essere il marchese del grillo. Lo scrive lui:" io sono io e voi non siete un caxxo..". Famosa frase del film con protagonista Alberto Sordi, che lui usa quando gli utenti fanno notare le sue malefatte. Non sono nemmeno stipendiati. Sono persone che avranno problemi nella vita private e, si sfogano cancellando, bullizzando gli utenti del forum.
Non rispettano le regole, censurano quello che per loro non va bene. Si inventano regole che non sono scritte sul regolamento del sito.

Mi domando se ai gestori vada bene questo comportamento. Il forum delle donne è diventato un forum di bulli, misogini. Questi sono proprio i moderatori messi per salvaguardare il forum .

Se vi iscrivete sappiate che vi potete trovare bannati solo perchè siete entrati in antipatie ai moderatori.




Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

cinziafiume

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

11/09/2024 09:36

Il FORUM di alfemminile può risultare piacevole finché non incontri qualcuno dei moderatori. In quel preciso momento ti rendi conto che avere un briciolo di potere, tutto nelle proprie mani, corrompe le persone nell'anima. Non c'è altra spiegazione allatteggiamento da dittatorelli dei moderatori di alfemminile. Uguale è lo staff. Se non peggio. Anni fa ALFEMMINILE era il FORUM più gettonato e oggi è un rudere semiabbandonato. Lasciato andare in rovina da chi lo amministra (gruppo GEDI, quello sinistrorso di Repubblica e Stampa), che se frega altamente, e finito di distruggere da coloro che lo moderano. Ci trovi anche utenti piacevoli, ma li conti sulle dita di una mano. Poco a poco vedi che tutti se ne vanno. Schifati. Abbandonano il campo. Perché non si può combattere contro i mulini a vento. Là dentro vai bene finché sei 1. di sinistra 2. volgare e ammiccante 2. per niente rispettoso di coloro che di sinistra non si sentono 3. aggressivo e soverchiante. Ma, mi raccomando, distruggi gli altri utenti sempre mantendoti politically correct! Se rispetti la forma, poi nella sostanza hai mano libera nella cattiveria. Così sono tre su quattro dei commentatori storici (vi auguro con tutto il cuore di non incrociare MAI il loro cammino! Un paio di esempi a caso: ellapeppa e celesteleggero. Se siete sensibili e avete la tendenza a rimanere male quando vi trattano a pesci in faccia, evitatele ad ogni costo) Gli utenti più crudeli da un lato, e quelli più volgari e sboccati dall'altro, sono i più coccolati e quelli maggiormente tutelati da moderazione e staff. Che bell'ambientino, vero?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su alfemminile.com

  • mistero10
    opinione inserita da mistero10 il 26/10/2021
    Ragazzi, non ci mettete piede, spero che falliscono. Apro un argomento sugli orgasmo, un argomento normale. Nel giro di 3 giorni mi becco 100 risposte da gente frustate sia uomini e donne tutti insult...
    Continua a leggere >
    Che si può parlare di qualsiasi argomento
    Che appena scrivi o risponde a qualcuno che ti insulta in modo educato vieni bloccato permanente.
  • fb-2992174281098280
    opinione inserita da Paola Bianchi il 25/10/2021
    E' un luogo tossico e altamente maschilista, dove la donna viene regolarmente svilita a favore di utenti maschi che fanno il bello e il cattivo tempo.. non c'è libertà di espressione, qualsiasi discus...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Bullismo, odio, intimidazione
  • fb-4081817361938558
    opinione inserita da Roberto Nitzki il 09/06/2021
    Sono un utente di "Alf" dall'ormai lontanissimo 2002, da quando cioè i forum del sito in questione erano ancora un luogo di libera discussione e si potevano affrontare senza problemi temi come la reli...
    Continua a leggere >
    Era un bel luogo di discussione
    La libertà di discussione è stata cancellata per regolamento
  • opinionista1
    opinione inserita da opinionista1 il 07/06/2021
    Posto fortemente sconsigliato. Moderatori pessimi che bullizzano gli utenti. Si credono chissà chi ma in realtà sono solo persone frustrate che si esaltano per la minima posizione di autorità che dete...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Moderazione imbarazzante
  • ropinionista
    opinione inserita da ropinionista il 02/06/2021
    I moderatori sono semplici utenti, senza nessuna formazione, che cancellano le opinioni con cui non concordano. Sul forum viene messo in atto un vero e proprio bullismo verso chi manifesta civilmente ...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Moderazione incivile, che si comporta in maniera dittatoriale.