63 Opinioni per Algida Croccante
  • jessica1234
    Gelato con amarena e croccante
    opinione inserita da jessica1234 il 10/07/2020
    Durante la stagione estiva, a casa mia non può mai mancare un gelato buono e rinfrescante, per fare la merenda o da servire ad ospiti. Il marchio Algida, che per me è di ottima qualità, l'ho assaggiato per caso, facendo la spesa al supermercato mi sono incuriosita, per il suo nome, viene chiamato "Algida croccante ", non è altro che un gelato a panna e amarens, con all'esterno biscotro e nocciole, uno dei grandi classici , il sapore è buono e non troppo dolce, si può trovare al banco frigo,di ogni supermercato, oltre ad essere buono è molto rinfrescante, lo trovo ideale per tutta la famiglia , vi consiglio di assaggiarlo!!!!!!!!!
    Delizioso
  • nonnanico
    Gelato saporito
    opinione inserita da nonnanico il 02/07/2020
    Di questo tipo di gelato conosco due marche molto simili però preferisco l'altra. Si tratta di un gelato a stecco molto saporito. Nel cuore del gelato c'è una crema all'amarena molto saporita, avvolta dal gelato alla panna ed esternamente c'è un cioccolato al latte con granella di nocciole e mandorle. Si sentono o sapori della: amarena leggermente acidulo, il dolce della panna e la granella con il cioccolato. C'è una perfetta armonia di sapori e l'abbonato croccante e morbido la. Si trova in tutti i bar, meno dell'altra versione, ad un prezzo non altro. Gli ingredienti sono quelli da gelato industriale.
    Sapore, croccantezza
    Ingredienti
  • ramon72
    Gustoso gelato su stecco con granella di meringhe
    opinione inserita da ramon72 il 17/06/2020
    Il croccante della Algida è uno dei suoi storici gelati su stecco che ho sempre molto amato perché non è troppo pesante ma in quanto a bontà non è secondo a nessuno. Delle due versioni proposte, ovvero quella all'amarena e quella al cioccolato ho sempre preferito la prima benché il rosso che si vede sia dovuto al succo di barbabietola rossa e di amarena al massimo contenga solo l'aroma. Per il resto la panna è deliziosa come la finissima copertura a base di cioccolato al latte e tanta granella di nocciole , di meringhe ecc. È un gelato che non appesantisce e che ha il solo grande difetto di finire troppo in fretta.
    Gelato si stecco alla panna con granella di meringhe
  • fb-1827672193915369
    gelato croccante
    opinione inserita da Maria Miele il 04/04/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato dei prodotti veramente buonissimi fatti da algida che vende dei gelati gustosi e di qualità eccellente. infatti, questo meraviglioso gelato storico lo mangiavo anche quando ero bambina ed ancora oggi ho insegnato a mio figlio a mangiare questo gelato croccante all'esterno e goloso all'interno. sopratutto sulla spiaggia si è dimostrato un prodotto veramente valido sia per la qualità che per la bontà. mi piace molto la cremosità della crema alla ciliegia al suo interno e la panna è veramente gustosissima. peccato solo che il costo è molto alto ma ne vale veramente la pena.
    costoso
  • spencer4
    Goduria
    opinione inserita da spencer4 il 14/11/2019
    Questo gelato croccante della marca Algida non potrei definirlo diversamente da quanto scritto nel titolo dell'opinione, ossia che è una vera e propria goduria. Questo gelato è qualcosa di eccezionale e che vorrei aggiungere crea anche dipendenza. L'ho comprato per la prima volta quest'estate e non ne posso fare più a meno. L'ho fatto assaggiare anche al più grande dei miei figli e lo ha apprezzato allo stesso modo. Il sapore è davvero buono così come l'abbinamento tra i vari gusto. La dolcezza è al punto giusto e non è esagerato ne nelle proporzioni che nelle dimensioni dello stesso. Penso che continuerò a comprarlo
  • ladyanna
    Non mi piace per via dei troppi ingredienti
    opinione inserita da ladyanna il 11/10/2019
    In passato ho mangiato questo gelato e anche ben volentieri. Rispetto al gusto nulla da dire. Ma quanti ingredienti insani che ha! Certo mescolando 100.000 ingredienti anche la plastica diventa buona! Vediamo il miscuglio di cui è fatto questo gelato: Latte sotto tantissime forme, tanti tipi diversi di zucchero e di oli vegetali, uovo, amido, emulsionanti, cacao, farina di grano tenero, succo di limone, addensanti, amido di patata, aromi (saranno quelli che danno il buon sapore), sale, coloranti, succo di bacca di sambuco... E ora, ditemi, se qualcuno vi facesse una minestra con questi ingredienti, la mangeresti? Che c'entra la minestra? C'entra! Questo gelato è una minestra solida di porcherie insane! Per mia fortuna sono diventata vegana e queste porcherie non le mangio più!
    Troppi ingredienti...
  • frankjaegar89
    Un grande classico
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2019
    Adoro questo gelato, nella sua semplicità è uno dei gelati più buoni che abbia mai mangiato. Non so se è una creazione Algida o un suo rifacimento, ma nonostante l'età, ero piccolo e già esisteva, è ancora oggi uno dei gelati più buoni e venduti di sempre. Panna con un cuore di amarena, ricoperto da cioccolato e granella, tutto su uno stecco, che lo mangiate a morsi o a strati è una delizia a prescindere, io preferisco la prima. Il costo è nella media dei gelati del genere, forse giusto un pochino più alto per via della marca. Un unica attenzione, la granella può causare allergie o crisi essendo composta da mandorle e nocciole. Ovviamente è sconsigliata l'esagerazione.
    Ottimo
    La granella può causare allergie
  • ioalessandro
    Buonissimo gelato
    opinione inserita da ioalessandro il 11/10/2019
    Come ogni estate i miei genitori nel periodo estivo comprano spesso i gelati e questa estate ho avuto modo di assaggiare Algida Croccante. I gelati Algida fin da quando io ero un bambino mi sono sempre piaciuti e di fatti ancora oggi ho un bellissimo ricordo di questi splendidi gelati e ovviamente anche per quanto riguarda il gelato Algida Croccante io personalmente sono davvero soddisfatto in quanto e' un ottimo gelato e anche per quanto riguarda il prezzo posso dire che fino ad oggi e' davvero un buon prezzo. Io personalmente sono soddisfatto sia per il prezzo, sia per la qualità e sia per l'ottimo sapore che per quanto riguarda i miei gusti, io personalmente sono soddisfatto.
  • luc81
    Che bontà
    opinione inserita da luc81 il 07/10/2019
    Dire che questo gelato della marca Algida sia uno dei miei preferiti non può essere cosa più vera. Lo mangio da sempre, da quando ero piccola e l'ho scoperto per caso durante una gita estiva fuori porta in Abruzzo. Da allora me ne sono innamorata e ne mangio sempre uno che sia estate o inverno non fa differenza, perchè il gelato è sempre un'ottima idea. La crema all'amarena all'interno è squisita e ha un sapore così unico e naturale che sembra davvero di stare a mangiare il frutto nella sua semplicità. La crema che avvolge il ripieno è così delicata e soffice che ogni morso è una scioglievolezza. Il croccante che custodisce il tutto è perfetto e saporito e si amalgama bene con gli altri due sapori. Il prezzo è adeguato al prodotto venduto che non posso far altro che promuovere a pieni voti
  • noe87
    Sfizioso
    opinione inserita da noe87 il 03/10/2019
    Ho assaggiato questo gelato durante l'estate appena conclusa. Non l'avevo mai mangiato prima perchè se devo scegliere tra tutti i vari tipi di gelato che ci sono finisco sempre con lo scegliere lo stesso gelato che è il mio preferito. Questa volta però il mio preferito non c'era e quindi ho "ripiegato" su questo croccante dell'Algida. Ammetto che è stata una bella scoperta. Mi è piaciuto molto il contrasto tra il morbido della crema all'interno e del croccante all'esterno che si mixano in maniera sfiziosa con la crema di frutta che c'è nel cuore del gelato, crema che al primo assaggio mi è risultata un po' frizzante ma nel complesso l'ho gustata con piacere insieme agli altri gusti del gelato
  • allen88
    lo adoro
    opinione inserita da allen88 il 28/08/2019
    Questo gelato dell' Algida, ovvero il Croccante è uno dei miei preferiti, grazie alla sua semplicità, ma dal sapore unico. Un piccolo piacere da concedersi durante le pause giornaliere o semplicemente seduti al tavolino di un bar. La sua consistenza è al punto giusto, il gelato si inalza in tutta la sua maestosità su un asticella di legno e al suo interno è incorporato una polpa di amarena, uno strato di panna ed in fine una glassa di cioccolato cosparso da croccantini di nocciola e zuccherini. Una delixia per il palato ed una ricca ricompensa per ogni bambino. Si è capito benissimo che lo adoro?.
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 04/08/2019
    E anche oggi sono qui presente per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che acquistavo in passato. Sto parlando di un prodotto che si tende a consumare soprattutto d'estate. Sto parlando di algida una nota marca e azienda italiana che produce prodotti surgelati cioè gelati. Algida secondo me è la migliore assieme a qualche altra. Algida croccante non è altro che un gelato alla panna ricoperto da cioccolato con pezzi di noci a scaglie e al suo interno un morbido cuore di amarena. Devo dire che il mix di sapori è gettonato e che è un gelato che sazia a tutti gli effetti.
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 02/08/2019
    Sono letteralmente innamorata del croccante Algida, quando ero piccola non lo apprezzavo particolarmente, ma con il tempo mi piace da impazzire. Questo gelato oltre ad avere un gusto molto contenuto è molto saporito, infatti, partendo dal cuore si trova una polpa di amarena abbracciato da un cuore di vaniglia. Il tutto e cosparso da scaglie di nocciole e praline di zucchero amalgamate nella copertura al cioccolato. Non si scioglie facilmente, ma non risulta essere nemmeno troppo duro. Insomma una vera delizia per il palato che fa contenta tutta la famiglia per la sua semplicità ed armonia di gusto.
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 01/08/2019
    Questo è uno dei miei gelati confezionati preferiti fin da quando ero bambina. Mi piace tanto il fatto che contenga più gusti e consistenze diverse. Fuori c'è il croccante del cioccolato ricoperto di amaretti sbriciolati e nocciole frantumate, dentro c'è il gelato alla vaniglia, fresco, cremoso e dolce e dentro ancora intorno allo stecco l'amarena più compatta e dal sapore intenso. Morsicandolo i vari gusti si mischiano assieme in bocca ed è una meraviglia. La grandezza è contenuta per cui non stanca e non rovina la dieta anche se ovviamente è pieno di zuccheri ed essendo industriale non è sano. Lo consiglio.
    Buonissimo, consistenza
  • stella87
    un buon croccante...
    opinione inserita da stella87 il 22/07/2019
    In questo periodo estivo col caldo e l' afa ovunque si vedono gelati,in tv,in qualsiasi bar, gelati e gelati. Ora vi voglio parlare di questo gelato croccante algida,ovvero quello all'amarena che è un gelato a stecco confezionato , tutto ripieno di amaretti sbriciolati all' esterno e all interno la cremosa amarena presente nel gelato al 3% insieme alla vaniglia,altrettanto cremosa e buona . Ogni scatola è composta da 8 gelati e costa sulle € 4.00 ,una marca di ottima qualità molto nota perchè buona e deliziosa,ogni gelato stecco è di 57 grammi, ottimo per una fresca merenda, buona merenda a tutti voi col croccante algida !
    calorie
  • opinion71
    Il croccante dell'Algida
    opinione inserita da opinion71 il 01/07/2019
    Un classico gelato che ha il dolce sapore dell'intramontabilità. Lo mangiavo da bambina quando ancora non c'erano in commercio tanti tipi di gelato. Il croccante dell'Algida era sempre tra quelli presenti sul tabellone di ferro della pubblicità dei gelati posto accanto al frigo. Questo classico ricoperto al cioccolato contiene un ripieno di amarena molto compatto. Tutta una copertura di croccante ricopre il gelato all'esterno. Non c'è tantissimo cioccolato in questo sorbetto anzi la parete di cioccolato è molto sottile mentre invece di croccante se ne trova in abbondanza. Che dire della cremina all'amarena contenuta nel gelato! Una vera prelibatezza!
    un classicon sorbetto
  • lolaconiglio
    buona merenda, se consumato con moderazione
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/06/2019
    Ricordo questo gelato, che da piccola mi era capitato di provare più di una volta come una buona merenda, soprattutto per la sua copertura di granelli di nocciola, caratteristica che ho sempre trovato apprezzabilissima. Il ripieno è di panna e amarena, il che me lo faceva preferire rispetto ai corrispondenti gelati con farcitura al cioccolato. Trovavo un ripieno all'amarena più leggero perchè fruttato ed erroneamente anche più salutare, dato che quest'ultima caratteristica non combina un gran che con i prodotti che abbondano in conservanti. E infatti ricordo che mia madre non era molto amica dei gelati confezionati, che tendevamo a comprare soltanto in mancanza di disponibilità di quelli artigianali. In ogni caso, consumare uno di questi di quando in quando lo ritengo fattibilissimo. Un consumo moderato di gelati non artigianali non fa danni. E' sconsigliabile soltanto in presenza di allergie e intolleranze, perchè purtroppo tra gli ingradienti figura il lattosio e se non erro anche il glutine. A chiunque goda di buona salute invece mi sento di consigliarlo.
    copertura di granelli di nocciola, sapore fruttato, dipende comunque dai gusti di ciascuno
    in presenza di allergie e intolleranze alimentari, diete particolari
  • gjoan
    Croccante
    opinione inserita da gjoan il 29/06/2019
    Algida croccante è un gelato che non può non piacere semplicemente perché è gustoso, ha un buon rapporto qualità/prezzo, non si scioglie, è facile da mangiare anche con temperature un po’ alte e il gusto croccante è molto divertente. Il bastoncino è pratico e si evitano incidenti. Ho notato che è un grande classico ormai quindi è facile da trovare un po’ ovunque nei chioschi, bar, supermercati e chi più ne ha più ne metta. Ai bambini piace perché il sapore della fragola al centro con il croccante esterno è molto goloso e dolce. Ci sono molte imitazioni che ho provato ma non mi soddisfano perché sono troppo dolci e stucchevoli
    Buono e goloso
  • sicula59
    Classico, ma datato
    opinione inserita da sicula59 il 28/06/2019
    Allora, è buono, specie perché è sottile e non sembra un pranzo, ma purtroppo, sarò sfortunata, la parte di panna sembra troppo a base d'acqua L'amarena è buona, la graniglia pure e il cioccolato tutto sommato è buono. Alla fine un gelatino poco impegnativo, un po' datato e che ha dato la base per tantissimi altri gelati deliziosi. Ogni tanto può capitare, ma non lo prendo spessissimo, anche in estate, perché alla fine è meglio il gelato artigianale, visto che il margine di costo non è mai così elevato. Quindi, va bene, ma per quanto mi riguarda resta nel frigo. Comunque meglio di tantissimi altri gelati.
    Buon mix
    Gelato industriale
  • giocobene
    Uno dei preferiti
    opinione inserita da giocobene il 16/06/2019
    Questo gelato é identico al concertino della Motta, per me non c'é molta differenza anche se a casa abbiamo sempre preferito il concertino. Come tipo di gelato é particolare e buono, fuori é fatto di cioccolato croccante con granella di nocciola, amaretti e pezzettini di meringa. Dentro c'é il gelato al fior di latte e nella parte piú interna una crema all'amarena. Questi gusti mischiati assiemi sono favolosi , a non tutti piacciono, ma i buon gustai adorano questo miscuglio. Costano relativamente poco e sono buoni per cui li consiglio, anche se noi in casa preferiamo gli altri per il gusto diverso della parte esterna.
    Buoni economici
  • am53
    Croccante ripieno di amarena.
    opinione inserita da am53 il 16/06/2019
    Estate è sinonimo di gelati,li vediamo ovunque,le pubblicità ci fa vedere ogni tipo di gelato,di tutti i gusti,di tutte le marche e non si può fare a meno di andarli a comprare e di mangiarli. L'Algida Croccante all'amarena è un gustoso gelato che compro tra tutte le altre varietà. E'un tipo di gelato confezionato con lo steccoo al gusto di frutta. Anche se è sempre un prodotto industriale lo trovo veramente squisito e saziante. L'amarena è presente nel gelato al 3% assieme alla vaniglia. Gli amaretti e il cacao condiscono la copertura croccante e con un sapore che conquista. Una scatola da 8 gelati l'ho acquistata circa 4 euro,non mi ricordo se l'ho presa quando era in promozione. Ogni gelato è 57 grammi. Sicuramente le calorie di questo gelato non sono poche e lo mangio quando non mangio il primo,ma è un peccato di gola che ogni tanto mi concedo.
    Sfiziosa croccantezza.
    Calorico.
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 22/05/2019
    Algida croccante è un gelato davvero ottiimo.Algida croccante è davvero particolare grazie alla sua composizione che rende questo gelato davvero unico nel suo genere.Questo gelato è formato da ben 3 stati.Lo strato più interno è quello di gelato alla vaniglia,dolce e morbido poi c'è un altro strato di sciroppo alla amarena e infine uno strato di noccioline tritate che rendo davvero unico e delizioso questo gelato.Sinceramente è uno dei miei preferiti proprio perché ha un gusto particolare e poi non è esageratamente calorico come altri galati.Questo gelato è reperibile in qualsiasi supermercato nella scatola grande.
  • cristinasordi
    Buonissimo gelato
    opinione inserita da cristinasordi il 25/04/2019
    Il gelato Croccante di Algida è uno dei gelati confezionati più buoni che ci siano in commercio nei supermercati. E' formato da tre strati: uno più esterno di croccantino, uno intermedio di gelato bianco, e uno più interno di crema all'amarena. Nel complesso questa triade è davvero perfetta, e il gelato molto gustoso e morbido. Anche la consistenza è perfetta, non cambierei proprio niente. Questi gelati li trovo tranquillamente in tutti i supermercati, però di solito li acquisto solamente quando sono in offerta, così si risparma un pochino. Comunque è un buon gelato, io consiglio di provarlo se ancora non lo avete fatto.
    consistenza e gusto perfetti
  • tatadada
    Gelato croccante
    opinione inserita da tatadada il 22/02/2019
    Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per poter rimangiare i gelati. Di solito sostituisco il pasto con il gelato, soprattutto d'estate. I gelati della marca dell'Algida sono davvero tutti buoni e squisiti. Penso che in trentasei anni della mia vita li ho provati tutti di tutti i gusti. Questo nella figura è un gelato morbido dentro, ma croccante fuori. Con all'interno amarena ricoperta di gelato al latte (penso) e il latte ricoperto da granelle di noccioline. L'unica pecca è che te le perdi strada facendo quando mordi le nocciole. Spero che li faranno con altri gusti all'interno. Per esempio al discount Lidl si trovano, ovviamente di una sottomarca, con ripieno al cioccolato, ma non sono buoni come questi dell'Algida. Provatelo.
    croccante e friabile
    altri gusti
  • anatascooper
    Croccante all'amarena!
    opinione inserita da anatascooper il 07/02/2019
    Uno dei gelati che più acquisto durante il periodo estivo e che adoro tenere nel freezer, è l'Algida Croccante. In generale acquisto quasi sempre prodotti algida perché sono una garanzia e li trovo veramente buoni oltre che di qualità. L'Algida Croccante è un buonissimo stecco ricoperto di cioccolato e croccanti nocciole. Al suo interno vi è un cuore cremoso al gusto amarena (che amo da morire) che rende questo gelato un dei must per eccellenza marchio algida. Prodotto e riprodotto da diverse case di concorrenza, ma nessuno è così buono come quello marchio Algida. Il costo è un po' alto per cui lo compro sempre in offerta al prezzo di 2,99 euro. Per il resto lo consiglio!
    Buonissimi e golosi
    Nessun svantaggio
  • luceblu
    un buon gelato
    opinione inserita da luceblu il 07/02/2019
    Quando ero piccola odiavo qualsiasi gelato che fosse all'amarena, poi sono cresciuta e per "caso" ho mangiato il Croccante dell'Algida. Dico per caso ma la realtà è che in quel momento in casa l'unico gelato presente era quello! Comunque sia, sono rimasta piacevolmente stupita! Tuttora non amo particolarmente l'amarena, ma l'unico gelato che riesco a mangiare con tale gusto è proprio quello! Morbido dentro e croccante fuori, ricoperto di cioccolato e nocciole a pezzettini, il Croccante è proprio un buon gelato! Lo potete acquistare ad un ottimo prezzo sia al supermercato che al bar. Consigliato anche a chi diffida (come facevo io) del sapore dell'amarena!
    Gelato a stecco storico
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2019
    Il croccante Algida è un gelato a stecco storico e famosissimo che esiste da molti decenni. Si tratta di un gelato all'amarena con una copertura croccante esterna a base di mandorle e di amaretti al cioccolato. Proprio la parte esterna è la mia preferita perché abbina la dolcezza alla croccantezza. Per me si tratta di un gelato molto riuscito e il fatto che sia ancora in auge, lo testimonia in pieno. L'ho comprato tante volte al bar pagandolo il suo giusto prezzo ma, volendo, ci sono anche le confezioni multipack per chi ne vuole avere sempre una scorta nel freezer di casa. È un gelato che senza dubbio consiglio e promuovo in quanto la mia esperienza è da sempre positiva.
    Storico ma sempre in auge
    Non ne ha
  • matteo82
    Lo storico Croccante Algida
    opinione inserita da matteo82 il 07/02/2019
    IL Croccante Algida è un gelato storico di questo marchio, venduto sia nei supermercati che nei bar singolarmente, da non so quanti anni, io l' ho mangiato diverse volte, e non posso che parlarne bene, per essere un gelato industriale, è davvero buono di sapore, infatti è uno dei miei stecchi preferiti, fuori ha un rivestimento di cioccolato e granelli di nocciole, dentro una piacevole crema all' amarena e panna, una vera esplosione di gusto, piacevolissimo da mangiare in estate magari accompagnato a un drink. Il prezzo che io sappia è piuttosto contenuto, e per quanto concerne gli ingredienti anche se non sono un esperto mi sembra che siano tutti ok. Un ottimo gelato consigliato a tutti.
  • marisab
    Croccantino Algida
    opinione inserita da marisab il 07/02/2019
    I gelati dell' Algida sono tutti buonissimi, con poca aggiunta di zucchero, si trovano molto facilmente sia al supermercato che nei bar, viene venduto in confezioni o singolarmente C'è la versione a stecco o in vaschetta. Il croccantino all'amarena è un classico dei gelati a stecco, non so ormai da quanti anni è in commercio, e ogni anno viene riproposto ed è, e sarà sempre, il mio preferito. Ha un gusto leggero, una croccante copertura di mandorle e amaretti al cioccolato che si fondano tra di loro e ad ogni morso sprigiona un intenso sapore di amarena. C'è anche la versione al cioccolato, altrettanto buono.
    Buono e leggero
    Non ne ho riscontrati
  • giusy58
    delizioso
    opinione inserita da giusy58 il 30/08/2018
    L' Algida è sempre stato un marchio ottimo di gelati,alcuni suoi prodotti hanno fatto la storia dei gelati! Il Croccante Algida è uno di quei gelati che ha resistito nel tempo,è un gelato che nella sua semplicità è riuscito a sopravvivere a tutte le innovazioni in materia! Si tratta di un gelato alla vaniglia con un cuore all'amarena squisito e una ricopertura di pezzettini di amaretti,cioccolato e nocciole! Potreste immaginare che sia pesante da digerire...non lo è per niente,anzi se lo si mangia per merenda poi arriverete alla cena con un ottimo appetito perchè sazia ma non appesantisce! Io lo acquisto spesso al bar ma nei supermercati ovviamente ci sono le confezioni multiple dove si risparmia parecchio!
    squisito,ottima ricopertura,ottimo ripieno,leggero
  • vesponethebest
    Gelato Algida in versione croccante
    opinione inserita da vesponethebest il 20/08/2018
    In estate ho quasi sempre voglia di gelato e ne scelgo delle più svariate marche, una fra queste Algida. Qui parlo della versione croccante, disponibile in apposita confezione dal prezzo quasi sempre interessante. Uno snack di metà pomeriggio da provare assolutamente perché non ha neanche troppe calorie ed è molto fresco ed allevia non poco i disagi dovuti alle elevate temperature. Inoltre è molto nutriente ed al tempo stesso conveniente con un sapore tutto sommato gradevole ed una consistenza rilevante, anche perché nella parte esterna ci sono delle mandorle molto croccanti che lo rendono davvero unico nel suo genere. Un Algida quindi che vorrei consigliare a tutti in questo periodo molto caldo, sono sicuro che vi stupirà positivamente.
    da provare
  • nickulow
    Croccante di marchio Algida
    opinione inserita da nickulow il 12/07/2018
    Il Croccante dell'Algida è senza dubbio il mio preferito anche se ultimamente ho testato una versione al cioccolato acquistata presso un discount davvero molto buona. La versione classica dell'Algida è senza dubbio tra le più famose e devo dire che lo ritengo un gelato molto buono, morbido, gustoso ma allo stesso tempo leggero perchè tende a non appesantire. Lo trovo non particolarmente dolce, grazie alle mandorle che gli concedono un buon retrogusto amaro e una consistenza alla fine davvero delicata. Nel complesso sicuramente ve lo consiglio, il prezzo è alto, ma lo si trova spesso in offerta. Consigliato.
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 13/04/2018
    Il Croccante Algida!!! Questo gelato non ha bisogno di presentazioni! Lo adoro da quando ero piccolo e fortunatamente è ancora sul mercato. E' riuscito a sfuggire (impresa non semplice) a tutti le epurazioni degli storici gelati dell'epoca, anche i più buoni, e a tutti i restyling degli ultimi anni....
    un must: amarena, panna, cioccolato, granella...mmm!!!
    opinione inserita da anity il 08/04/2018
    Un gelato che amo tanto mangiare d'estate e' lo stecco croccante dell'algida. Solitamente lo acquisto al supermercato, la confezione e' fatta da 8 pezzi incartati molto bene singolarmente, il prezzo e' meno di 5 euro e molte volte si riesce a trovare anche in offerta. Il gelato e' fatto da vaniglia ...
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 07/04/2018
    Stamattina questo bel sole mi ha messo la voglia di gustare uno tra i gelati classici messi in commercio da Algida. Così sono scesa giù in Paese ed al supermercato Coop ho acquistato una confezione dello storico gelato “Croccante” di Algida per il prezzo di Euro 4,99. Si tratta della confezione form...
    Troppo buono
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 09/03/2018
    Oggi vi parlo di uno dei miei gelati preferiti, ovvero il Croccante del marchio Algida. Si tratta di uno "stecco-gelato" alla vaniglia con ripieno all'amarena, ricoperto di cacao magro, granella di nocciole e amaretti; è uno dei grandi "classici" Algida, tanto che esisteva già quando i miei erano an...
    Buono;
    no.
    opinione inserita da jimorris il 22/01/2018
    Questo è uno dei gelati storici del marchio Algida, presente in commercio fin da quando ero bambino, ma io amavo cose semplici e non ne ero per niente attratto. Mi era capitato di provarlo perchè lo aveva preso qualcun altro, ma non mi piaceva, forse ero un po schifato dal colore del ripieno. Solo d...
    gusto, armonia, cult
    calorie
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2018
    Intramontabile il gusto dell'amarena del croccante Algida. Un gelato delizioso che mi ricorda i tempi passati. L'esterno del gelato è composto da un sottile strato di mandorlato tostato. I pezzettini sono sottili ed è facile masticarli perchè sono triturati molto finemente. Il gelato alla crema che ...
    amarena liquida
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 12/06/2017
    L'ho sempre trovato uno dei migliori gelati in commercio perché, nonostante la sua semplicità, ha un gusto senza eguali. A partire dal rivestimento esterno fatto di ottima granella alla nocciola, secondo me il vero punto di forza del croccante dell'Algida. Ho sempre trovato un piacere nello sgranocc...
    ottimi ingredienti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 25/05/2017
    Ho mangiato spesso questo gelato perché lo acquistava sempre nonna per noi nipoti che andavamo a trovarla. Credo sia sicuramente uno di quei gelati che vale la pena mangiare almeno una volta nella vita! Fuori c'è un croccante di nocciole, che ricopre un sottile strato di cioccolato e all'interno un ...
    Fresco e squisito
    Forse il prezzo
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 24/05/2017
    Il croccante ALGIDA è il gelato per eccellenza insieme al cornetto. E' un gelato a stecco di gustosa vaniglia con un cuore di amarena o di cioccolato coperto di.cioccolato e graniglia. E' un gelato ottimo,delizioso e delicato. Io adoro quello con il cuore di amarena. Lo potete trovare nei bar e nei ...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/05/2017
    La marca Algida è una delle più originali per quanto riguarda l'assortimento e la varietà di gusti dei suoi gelati. Anche la qualità dei prodotti è sempre stata buona e ho avuto l'occasione di provare la maggior parte di questi. Quando ero piccolina facevo spesso una bella merenda presso il bar dei ...
    croccante, invitante, ottimo ripieno, ottima marca, buonissimo mix di sapori
    nessuno in particolare
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 24/05/2017
    L'Algida è un'azienda italiana specializzata nella produzione di gelati confezionati, nata a Roma nel 1945, ma nel 1974 è stata acquistata da una multinazionale famosa come la Unilever. La linea Algida croccante è una delle più tradizionali, infatti io da piccola ho sempre mangiato il cornetto class...
    buon prezzo
    qualità un po' scarsa
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 17/05/2017
    Il Croccante Algida è uno dei miei preferiti. I gelati mi piacciono tutti ma il Croccante è uno dei miei preferiti. Il mio gelato di sempre che mangiavo anche da ragazzina. Oggi in commercio ci sono anche delle imitazioni a causa della concorrenza spietata. Ma diciamo la verità....non è semplice cop...
    Tutti
    opinione inserita da Luisa Allocca il 27/04/2017
    Ho comprato questo gelato un pomeriggio al mare ero in cerca di qualcosa di fresco e recandomi al bar la mia attenzione è caduta su Algida croccante ad un prezzi davvero conveniente. Devo dire la verità appena provato subito ho pensato che sarebbe stato uno dei miei gelati preferiti. Il gelato si pr...
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 06/04/2017
    Un altro gelato storico creato dall'azienda di gelati Algida è sicuramente il croccante, mi ricordo che era il gelato che chiedevo più spesso proprio per la sua croccantezza. Questo gelato è uno dei più economici sul tabellone dei gelati del bar e anche delle confezioni in scatola al supermercato, è...
    croccante e morbido allo stesso tempo
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 29/03/2017
    Come da titolo il croccante della famosa azienda "Algida" è un gelato che esiste sin da quando ero piccino e scendevo sotto casa a comprare questo gelato che all'epoca, insieme agli altri della famosa tabella dei gelati algida, che stava appesa fuori ogni escerzio commerciale che li trattava, era la...
    Buono da tantissimi anni
    Dovrebbero aggiungere una variante di gusto
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2017
    Tra i miei gelati preferiti c'è il croccante dell'algida. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Si tratta di un gelato con il gelato alla vaniglia e nel mezzo uno strato di amarena dall'inizio fino alla fine il tutto ricoperto da cioccolato con pezzi di mandorle e meringhe. Mi piace questo gel...
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 27/03/2017
    Il croccante Algida è un classico. Lo ricordo da quando ero bambina e rappresentava (e rappresenta tuttora) uno dei miei preferiti del marchio. Si tratta di un gelato alla vaniglia che ha all'interno un buonissimo cuore di amarena. Ma quel che rende questo gelato particolarmente appetitoso è la sua ...
    croccante, buonissimo, morbido cuore di amarena
    è calorico!
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 23/03/2017
    Come non scrivere un'opinione su questo gelato? L'Algida Croccante lo ricordo da quando ero adolescente,anche in quei periodi era uno tra i gelati che preferivo di più... ed è un tipo di gelato che non tramonterà mai!!! È una cialda croccante al cacao con amaretti che racchiude una gustosissima crem...
    Gustossissimo, fresco
    Leggermente costoso
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 19/03/2017
    Il croccante a marchio Algida è uno dei gelati storici italiani. Lo mangio fin da piccola e mi è sempre piaciuto il connubio tra panna e amarena assieme al cioccolato e granella. Lo trovo delizioso, sia nel profumo sia nel sapore ed è adatto a tutti, bambini e adulti. Il prezzo è basso e questo mi d...
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 17/03/2017
    Certo che il croccante prodotto da Algida riesce ancora a farsi apprezzare per la sua ricetta sfiziosa, nonché per il suo gusto piacevolissimo. La particolarità di questo gelato è certamente la cialda esterna, quella di cacao magro ricoperta da nocciole tritate, la quale ben si sposa con tutto il re...
    mix di gusti
    grassi
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 03/03/2017
    Algida è una nota casa produttrice che produce ottimi gelati, la qualità è indiscutibile come dimostra questo ottimo gelato di sua produzione. Infatti il gelato si presenta in una confezione ben fatta, lo troviamo ai bar e anche nei vari supermercati dove le confezioni sono molto più convenienti è d...
    Croccante e buono
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 03/03/2017
    Ho avuto modo di mangiare questo gelato soprattuto l'anno scorso che lo presi seriamente in considerazione quando andavo alla spiaggia. Un gelato tra i più economici ma che allo stesso tempo riesce a trasmettere un gusto unico e davvero inimitabile. Una croccantezza esterna ed una morbidezza interna...
    Ottimo rapporto qualità prezzo.
    Nessuno per me.
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 28/02/2017
    Il Croccante Algida è in assoluto il miglior gelato sul mercato da svariati decenni, composto da un manto di praline e mandorle che ricoprono lo strato sottilissimo, ma gustoso, di cioccolato fondente, che insieme vanno a ricoprire un interno al gusto vaniglia con un cuore di amarena... BUONISSIMO! ...
    Il costo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 27/02/2017
    Innumerevoli sono le volte che ho visto mangiare mia mamma il croccante dell'algida.. Ricordo che da piccola adoravo mangiare il cono (tenere lo stecco mi ha sempre fatto venire i brividi non so per quale ragione) e non riuscivo proprio a capire come mia mamma riuscisse a mangiare questo gelato. A d...
    buonissimo, uno dei miei preferiti, leggero
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 26/02/2017
    Uno dei miei gelati preferiti è sicuramente il Croccante a marchio Algida. Il gelato è composto da crema, amarena e una copertura di cioccolata con granella. Lo trovo ottimo e lo mangio fin da adolescente. E' uno dei miei gelati preferiti e ne tengo parecchi nel mio congelatore. Il sapore è ottimo c...
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 25/02/2017
    Parlo di un altro gelato di Algida, il Croccante. Lui è molto goloso e anche comodo da mangiare. Ci sono le mandorline e praline furia che ricoprono il cioccolato fondente e al suo interno c'è il cuore di amarena! Mmmmmm Ovviamente non è croccantissimo ma si sente che si sgranocchiare bene. Ci sono ...
    prezzo
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 22/02/2017
    Penso che questo gelato rappresenti il mio preferito in assoluto! Se non facesse così freddo lo mangerei anche ora... è un gelato più particolare rispetto ai soliti in commercio: si presenta come un prodotto su stecco, al di fuori un croccante guscio di cioccolato che intrappola una granella di nocc...
    Buono, particolare
  • very92
    opinione inserita da very92 il 20/02/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare del gelato Croccante marchiato Algida. Il classico gelato dell'Algida oserei dire. Il Croccante è disponibile in due diverse varianti con ripieno all'amarena e con ripieno al cacao, personalmente il mio preferito è quello all'amarena lo trovo molto più rinf...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/02/2017
    Queste gelato a stecco è molto famoso, sono decenni che viene venduto sia nei bar che nei supermercati. E' composto da ottimo e cremoso gelato alla vaniglia con, dentro, un ripieno di gelato all' amarena molto sfizioso. Esternamente vi è una copertura molto croccante di cioccolato amaro con scaglie ...
    gusto molto ricco, gelato che esiste da decenni, delizioso
  • ess
    opinione inserita da ess il 30/11/2016
    Il gelato in stecco "Croccante" della Algida è uno di quelli in assoluto preferiti di mia mamma: il suo gusto preferito di gelato è l'amarena e come aggiunta preferisce sempre la granella di nocciole!! Non poteva chiedere di meglio alla Algida se non realizzarle il gelato delle sue fantasie!! E vera...
  • alep
    opinione inserita da alep il 30/11/2016
    Il croccante è un gelato davvero inimitabile che mangio sin da quando sono bambina, è reperibile sia nel bar ma anche nella confezione multipack al supermercato dove chiaramente il prezzo è più vantaggioso. Si tratta di un gelato alla vaniglia che ha un ripieno davvero morbido e super intenso al gus...
    Che sapore buono