Opinione su AliExpress: Aliexpress non tutela in caso di mancata consegna

Aliexpress non tutela in caso di mancata consegna

17/04/2025

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

Se il pacco si perde e risulta consegnato sei fregato


Arriva messaggio di consegna, ma il pacco non si trova e malgrado abbia lasciato mio cell e citofono, non ho ricevuto nulla.
Scrivo alle poste e mi dicono di scrivere ad AliExpress, faccio subito segnalazione e loro dicono che gli risulta consegnato.
Il problema è a chi è stato consegnato?
Ho fatto mille richieste, coinvolto paypal che ovviamente coe al solito scarica le responsabilità ad AliExpress e non rispondono e cosi contattato il servizio post vendita di AliExpress per almeno tre volte.
Alla fine mi si dice chiaramente che loro non rispondono e che è responsabilità delle poste.
A dir poco incredibile, una truffa legalizzata con rimbalzo di responsabilità dove a rimetterci è l'acquirente!
Fate attenzione perche come al solito finché le cose vanno bene sono tutti pronti a dire che rimborsano e proteggono, poi al primo problema ti scaricano come spazzatura!
Vergogna!

Aggiornamento del 11/04/2025

Come detto sopra, nessuno si assume responsabilità e l'onere viene girato al cliente.
In questo caso io ho comprato da AliExpress e per me il riferimento è AliExpress, invece loro ti dicono di contattare le poste, cosa che per altro ho già fatto, e la cui risposta è stata che a loro risulta consegnato ma non si sa a chi e senza nessuna firma.
Questa di seguito è la risposta che ho ricevuto da AliExpress, spero che possa servire ad altri utenti per comprendere meglio le dinamiche con le quali i problemi NON vengono gestiti.
Trovo sia un atteggiamento a dir poco fuori da ogni logica commerciale e di buon senso, tanto meno di tutela verso un cliente come il sottoscritto che compra un sacco di cose e che non ha mai dato problemi!
In ultimo è giusto anche che tutti sappiano che stiamo parlando di 102,00 euro, e se fossero stati 1000,00...o più?

Altro che scuse o atteggiamenti dispiaciuti, se ne fregano altamente!

Gentile cliente,

Grazie per averci contattato in merito all'ordine 3049898666685129. Comprendiamo quanto possa essere frustrante quando un pacco non arriva come previsto.

Secondo i dettagli di tracciamento, il tuo ordine è stato consegnato correttamente il 1° marzo 2025. Per affrontare questa situazione imprevista, ti consigliamo di contattare l'azienda di logistica locale per trovare il pacco. Nel caso in cui non riescano a localizzare il tuo pacco, richiedi un documento ufficiale che confermi lo smarrimento, la mancata consegna o la mancata consegna del pacco. Una volta ottenuto, l'invio di questa documentazione tramite email di risposta sarà di grande aiuto per trovare una soluzione.

Nuovo aggiornamento, ad oggi 14/04 silenzio assoluto da parte di AliExpress e ordine bloccato nella cronologia acquisti.
Per fortuna hanno dichiarato di aggiornare la risposta data.
Ma cosa ci sarà mai da indagare...?
Cari amici continuate a seguire questa vicenda...
15/04
Incredibilmente dopo che ieri ho scritto che l'ordine era bloccato, oggi lo trovo sbloccato ma ovviamente senza alcun riscontro in merito al problema, dalla cronologia il pacco risulta consegnato...inoltre senza possibilità di lasciare il feedback!
Adesso voglio proprio vedere cosa si inventano, non mi stupirei che sparisca proprio dalla cronologia!


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

eresis

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AliExpress

  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 04/12/2024
    Sono dei ladri. Non comprate se qualcosa non va bene e volete il rimborso la dovete rispedire a vostre spese, vi danno un indirizzo fasullo e quindi non arriva a destinazione, non torna indietro e non...
    Continua a leggere >
    Prezzo basso
    tutto il resto, ma soprattutto qualità scadente e servizio clienti inaffidabile
  • devilman73
    opinione inserita da devilman73 il 20/07/2024
    La presa in giro dei buoni UEFA 2024. Ho vinto tramite le partite e qualche giochimo circa 50 euro di buoni ma questi buoni hanno una scadenza ma per chi durante la settimana si alza per chi lavora da...
    Continua a leggere >
    Per i buoni vinti nessun vantaggio.
    Se una cosa è stata vinta perchè ha scadenza.
  • tonyandriolo2
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "A...
    Continua a leggere >
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di lug...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita del danaro
  • nat
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti