Opinione su AliExpress: Aliexpress non tutela in caso di mancata consegna
Aliexpress non tutela in caso di mancata consegna
17/04/2025
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
Se il pacco si perde e risulta consegnato sei fregato
Scrivo alle poste e mi dicono di scrivere ad AliExpress, faccio subito segnalazione e loro dicono che gli risulta consegnato.
Il problema è a chi è stato consegnato?
Ho fatto mille richieste, coinvolto paypal che ovviamente coe al solito scarica le responsabilità ad AliExpress e non rispondono e cosi contattato il servizio post vendita di AliExpress per almeno tre volte.
Alla fine mi si dice chiaramente che loro non rispondono e che è responsabilità delle poste.
A dir poco incredibile, una truffa legalizzata con rimbalzo di responsabilità dove a rimetterci è l'acquirente!
Fate attenzione perche come al solito finché le cose vanno bene sono tutti pronti a dire che rimborsano e proteggono, poi al primo problema ti scaricano come spazzatura!
Vergogna!
Aggiornamento del 11/04/2025
Come detto sopra, nessuno si assume responsabilità e l'onere viene girato al cliente.
In questo caso io ho comprato da AliExpress e per me il riferimento è AliExpress, invece loro ti dicono di contattare le poste, cosa che per altro ho già fatto, e la cui risposta è stata che a loro risulta consegnato ma non si sa a chi e senza nessuna firma.
Questa di seguito è la risposta che ho ricevuto da AliExpress, spero che possa servire ad altri utenti per comprendere meglio le dinamiche con le quali i problemi NON vengono gestiti.
Trovo sia un atteggiamento a dir poco fuori da ogni logica commerciale e di buon senso, tanto meno di tutela verso un cliente come il sottoscritto che compra un sacco di cose e che non ha mai dato problemi!
In ultimo è giusto anche che tutti sappiano che stiamo parlando di 102,00 euro, e se fossero stati 1000,00...o più?
Altro che scuse o atteggiamenti dispiaciuti, se ne fregano altamente!
Gentile cliente,
Grazie per averci contattato in merito all'ordine 3049898666685129. Comprendiamo quanto possa essere frustrante quando un pacco non arriva come previsto.
Secondo i dettagli di tracciamento, il tuo ordine è stato consegnato correttamente il 1° marzo 2025. Per affrontare questa situazione imprevista, ti consigliamo di contattare l'azienda di logistica locale per trovare il pacco. Nel caso in cui non riescano a localizzare il tuo pacco, richiedi un documento ufficiale che confermi lo smarrimento, la mancata consegna o la mancata consegna del pacco. Una volta ottenuto, l'invio di questa documentazione tramite email di risposta sarà di grande aiuto per trovare una soluzione.
Nuovo aggiornamento, ad oggi 14/04 silenzio assoluto da parte di AliExpress e ordine bloccato nella cronologia acquisti.
Per fortuna hanno dichiarato di aggiornare la risposta data.
Ma cosa ci sarà mai da indagare...?
Cari amici continuate a seguire questa vicenda...
15/04
Incredibilmente dopo che ieri ho scritto che l'ordine era bloccato, oggi lo trovo sbloccato ma ovviamente senza alcun riscontro in merito al problema, dalla cronologia il pacco risulta consegnato...inoltre senza possibilità di lasciare il feedback!
Adesso voglio proprio vedere cosa si inventano, non mi stupirei che sparisca proprio dalla cronologia!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
| # | Foto | Prodotto | Prezzo | |
|---|---|---|---|---|
| 1 | ![]() | Elettronica Ali Express | 0,99 €![]() | Compra |
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?


Scrivi un commento