Opinione su AliExpress: Assistenza clienti schifosa

Assistenza clienti schifosa

27/07/2017

Vantaggi

Prodotti a prezzi convenienti

Svantaggi

Assenza di contatto tra cliente e venditore e scarsissima assistenza clienti


AliExpress è un sito su cui si può fare shopping trovando una vasta gamma di prodotti, anche quelli che difficilmente si trovano nei grandi magazzini, a prezzi spesso molto bassi e convenienti... ma, come per tutte le cose apparentemente gradevoli,vi sono note stonate che delineano il tutto.
In primis, non esiste un contatto cliente-venditore e se ti trovi ad avere dubbi sul prodotto o a chiedergli qualcosa in riguardo o, come nel mio caso, a richiedere un rimborso non ancora ricevuto, o non rispondono o, se lo fanno, come nel mio caso, ti chiedono di parlare con quelli di AliExpress... fosse facile!
Altra nota molto dolente è la scarsissima assistenza clienti. Essendo conosciuto in tutto il mondo, perché tutto il mondo acquista su AliExpress, dovrebbe avere degli operatori in grado di parlare varie lingue, tra cui l'italiano... ma non è così. Se lo fanno, mettono un traduttore provvisorio che molto spesso non scrive ciò che vorrebbero e non riescono a capire il tuo problema. L'aiuto che offrono lo trovo molto scadente, inutile... nessun problema è stato risolto.
In più, se per motivi di connessione o altro ti trovi, per sbaglio, ad uscire dalla chat con quel operatore, addio! Dovrai ricominciare da capo, con un altro operatore che a sua volta non ti sarà di aiuto.
Se non vogliono perdere milioni di utenti, compresa me, devono risolvere tutto ciò.
Ho effettuato ordini tramite altri dispositivi, ma con lo stesso account. Passati 3 mesi, non ho ancora ricevuto né la merce né i rimborsi, non compaiono nemmeno nella lista dei miei ordini.
Molto scarso come servizio di shopping online.
Peccato!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jessica

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AliExpress

  • devilman73
    opinione inserita da devilman73 il 20/07/2024
    La presa in giro dei buoni UEFA 2024. Ho vinto tramite le partite e qualche giochimo circa 50 euro di buoni ma questi buoni hanno una scadenza ma per chi durante la settimana si alza per chi lavora da...
    Continua a leggere >
    Per i buoni vinti nessun vantaggio.
    Se una cosa è stata vinta perchè ha scadenza.
  • tonyandriolo2
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "A...
    Continua a leggere >
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di lug...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita del danaro
  • nat
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10229054921098309
    opinione inserita da Walter Muzi il 20/06/2023
    E' facile imbattersi in prodotti di pochi euro che se non corrispondenti alla descrizione e/o non funzionanti, hanno una spesa di reso a carico dell'acquirente che supera il costo dell'oggetto. Siamo ...
    Continua a leggere >
    economico
    OGGETTI NON FUNZIONANTI