Comportamento ingannevole, al limite della truffa
Vantaggi
Merce di media qualità
Svantaggi
Frequenti casi di merce errata o mancante
Premettendo che i beni offerti da Aliexpress sono cineserie, ovvero oggetti di media o bassa qualità, dove è importante sapere esattamente quello che si compra; ho ho fatto diversi acquisti da oltre due anni e senza grossi problemi, ovvero si risolvevano ma dovevo aspettare la spedizione successiva, per recuperare l’errore del materiale mancante, tempi che vanno da 3 ai 6 mesi! Ultimamente sono aumentati i casi di merce mancante o errata: per errata intendo merce descritta con prestazioni dichiarate, poi alla ricezione queste prestazioni sono mancanti. I venditori, in tutti i casi NON sono collaborativi, anzi temporeggiano in modo che mi scada la protezione acquirente, così da non essere risarcito; e in questo caso ALIEXPRESS, in caso di richiesta di intervento NON fa nulla, nonostante sbandierano la protezione acquirente che tanto reclamano. La commissione di giudizio, che interviene a valle della disputa aperta col venditore, ha cambiato politica, ovvero se il venditore fa una proposta per aggirare il problema, ma con spese a carico dell’acquirente, la commissione avalla la proposta e chiudono la controversia a mio svantaggio, con oggetti che non utilizzi, quindi un notevole danno, con un risarcimento irrisorio, nell'ordine del 5,10% della merce pagata; questa si chiama TRUFFA. Credo che ogni acquirente abbia un budget, e superato il limite NON viene risarcito, inoltre in qualunque caso il risarcimento NON è totale, in caso di riconoscimento del danno subito, ma si perde SEMPRE il 20% della somma pagata. I venditori sono a braccetto con Aliexpress, (cane non morde cane!), non fatevi abbagliare dai prezzi , in quanto oggi, io ho raggiunto il 40% di acquisti problematici e quindi smetterò di comprare, in quanto l’atteggiamento è sempre INGANNEVOLE in molti aspetti. DA EVITARE.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Commenti
Diciamo che sono commercialmente scorretti. Direi molto di peggio, ma non vorrei essere denunciato se dicessi fino in fondo quello che penso in seguito ad una disavventura. Ho ordinato un prodotto di una marca, me ne è arrivato uno di un altro brand. Non solo, il macchinario, una saldatrice, non funziona per niente., brucia il fusibile appena si pigia il tasto di accensione. Interpello il venditore il quale palesemente prende tempo per andare oltre i termini temporali utili per la contestazione. Allora apro la controversia tramite Aliexpress, la quale mi propone un risarcimento di E. 28 a fronte di una spesa di E. 140 da me sostenuta. Naturalmente rifiuto la proposta e il giorno dopo vedo sul sito di Aliexpress che IO ho chiuso la disputa. Avendo pagato la merce con Paypal, ho aperto il reclamo con lui, sperando che non si faccia riguardo ad andare contro un colosso come Aliexpress (ramo di Alibaba), per difendere un singolo cittadino.