Opinione su AliExpress: Comportamento ingannevole, al limite della truffa

Comportamento ingannevole, al limite della truffa

13/02/2017

Vantaggi

Merce di media qualità

Svantaggi

Frequenti casi di merce errata o mancante


Premettendo che i beni offerti da Aliexpress sono cineserie, ovvero oggetti di media o bassa qualità, dove è importante sapere esattamente quello che si compra; ho ho fatto diversi acquisti da oltre due anni e senza grossi problemi, ovvero si risolvevano ma dovevo aspettare la spedizione successiva, per recuperare l’errore del materiale mancante, tempi che vanno da 3 ai 6 mesi! Ultimamente sono aumentati i casi di merce mancante o errata: per errata intendo merce descritta con prestazioni dichiarate, poi alla ricezione queste prestazioni sono mancanti. I venditori, in tutti i casi NON sono collaborativi, anzi temporeggiano in modo che mi scada la protezione acquirente, così da non essere risarcito; e in questo caso ALIEXPRESS, in caso di richiesta di intervento NON fa nulla, nonostante sbandierano la protezione acquirente che tanto reclamano. La commissione di giudizio, che interviene a valle della disputa aperta col venditore, ha cambiato politica, ovvero se il venditore fa una proposta per aggirare il problema, ma con spese a carico dell’acquirente, la commissione avalla la proposta e chiudono la controversia a mio svantaggio, con oggetti che non utilizzi, quindi un notevole danno, con un risarcimento irrisorio, nell'ordine del 5,10% della merce pagata; questa si chiama TRUFFA. Credo che ogni acquirente abbia un budget, e superato il limite NON viene risarcito, inoltre in qualunque caso il risarcimento NON è totale, in caso di riconoscimento del danno subito, ma si perde SEMPRE il 20% della somma pagata. I venditori sono a braccetto con Aliexpress, (cane non morde cane!), non fatevi abbagliare dai prezzi , in quanto oggi, io ho raggiunto il 40% di acquisti problematici e quindi smetterò di comprare, in quanto l’atteggiamento è sempre INGANNEVOLE in molti aspetti. DA EVITARE.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dereckwildstar1

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

23/06/2021 19:13

Diciamo che sono commercialmente scorretti. Direi molto di peggio, ma non vorrei essere denunciato se dicessi fino in fondo quello che penso in seguito ad una disavventura. Ho ordinato un prodotto di una marca, me ne è arrivato uno di un altro brand. Non solo, il macchinario, una saldatrice, non funziona per niente., brucia il fusibile appena si pigia il tasto di accensione. Interpello il venditore il quale palesemente prende tempo per andare oltre i termini temporali utili per la contestazione. Allora apro la controversia tramite Aliexpress, la quale mi propone un risarcimento di E. 28 a fronte di una spesa di E. 140 da me sostenuta. Naturalmente rifiuto la proposta e il giorno dopo vedo sul sito di Aliexpress che IO ho chiuso la disputa. Avendo pagato la merce con Paypal, ho aperto il reclamo con lui, sperando che non si faccia riguardo ad andare contro un colosso come Aliexpress (ramo di Alibaba), per difendere un singolo cittadino.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AliExpress

  • devilman73
    opinione inserita da devilman73 il 20/07/2024
    La presa in giro dei buoni UEFA 2024. Ho vinto tramite le partite e qualche giochimo circa 50 euro di buoni ma questi buoni hanno una scadenza ma per chi durante la settimana si alza per chi lavora da...
    Continua a leggere >
    Per i buoni vinti nessun vantaggio.
    Se una cosa è stata vinta perchè ha scadenza.
  • tonyandriolo2
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "A...
    Continua a leggere >
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di lug...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita del danaro
  • nat
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10229054921098309
    opinione inserita da Walter Muzi il 20/06/2023
    E' facile imbattersi in prodotti di pochi euro che se non corrispondenti alla descrizione e/o non funzionanti, hanno una spesa di reso a carico dell'acquirente che supera il costo dell'oggetto. Siamo ...
    Continua a leggere >
    economico
    OGGETTI NON FUNZIONANTI