Opinione su AliExpress: Economico ma troppo lento.
Economico ma troppo lento.
18/01/2017
Vantaggi
Molto economica
Svantaggi
Nessuno
E' un sito molto economico con vari prodotti a basso prezzo, molto disponibile, dispone ogni prodotto che tu cerchi divise in varie categorie, abbigliamento, elettronica, accessori, utili, ecc.
Alle volte ci sono venditori nel sito che ti vendono la merce che considerano di qualità, una volta arrivato però non si rivela così.
Tuttavia non considero migliore di Amazon o Ebay, purtroppo l'unico problema che mi da molto fastidio è l'arrivo del prodotto, perchè ci sono prodotti che arrivano dopo circa 3 mesi e sinceramente mi stanca molto aspettare una data non stabilita nell'acquisto del prodotto.
Sconsiglio vivamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Elettronica Ali Express | 0,99 € | Compra |
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
I fornitori, normalmente cinesi, che utilizzano AliExpress, sono attenti e seri. Molti prodotti sono di un elevato livello tecnologico e costruiti in regime di QA (e ancora, non per molto, con prezzi molto bassi). L’idea che i prodotti provenienti dalla China siano di basso costo e bassa qualità è vecchia di almeno dieci anni. I produttori sono molto attenti al Cliente: non deve essere scontentato, non deve essere perso a qualsiasi costo. In China qualsiasi cosa che non risulta di gradimento del Cliente, anche se senza difetti, viene sostituita senza difficoltà (ho vissuto e lavorato un anno a Shanghai). Questo atteggiamento è presente anche nei fornitori che utilizzano AliExpress, che hanno però poco spazio per interfacciarsi con il Cliente, per motivi di lingua (anche l’inglese non è diffuso), ma soprattutto perché “ingabbiati” dalle modalità di funzionamento e dallo strapotere di AliExpress (AliBaba) Valutazione opposta sulla validità del sito di e-commerce AliExpress. Non acquistate tramite AliExpress. In caso di disguido, è impossibile far valere le proprie ragioni. Tutto è concepito ad arte per non far arrivare a termine qualsiasi contenzioso. Per riuscire a percorrere qualsiasi canale di comunicazione, bisogna essere un super esperto, avere tempo e parlare e scrivere in inglese. Qualsiasi canale si percorra (chat con operatore, invio documenti, mail), le risposte sono puntualmente sconsolanti (io ho utilizzato tutto, anche un paio di PEC). Con le sue risposte (chat, mail) AliExpress fa sempre finta di non aver capito il problema, nessuna coerenza o logica, nemmeno fra il contenuto delle comunicazioni di AliExpress stessa. Nel mio caso la consegna in Italia è stata affidata a SailPost (CityPoste), che non mi ha avvertito né ha citofonato e probabilmente ha lasciato il materiale nell’androne (lo fa come metodo, il fattorino non può tornare in sede con materiale non consegnato). Il livello del servizio di SailPost è inaccettabile, la risposta alla lamentela ridicola. AliExpress non sa (o fa finta di non sapere) che le consegne in Italia sono affidate ad altri corrieri oltre PosteItaliane. Nel sito è riportato solo il riferimento di PosteItaliane, ma anche con l’ultima mail che AliExpress mi ha inviato, dopo aver da me ricevuto il tracking di SailPost, mi invita a rivolgermi a PosteItaliane. Il mio consiglio per chi ha avuto la pazienza di leggere queste note è di rileggere Kafka e non dimenticare questi nomi AliExpress, SailPost, CityPoste e il CEO Bachisio Lessa. Stesso consiglio a PosteItaliane che invito anche a tutelare la sua immagine. Questo è solo un avviso per gli utenti, non una richiesta di assistenza. Per me il caso è chiuso (con un danno, conseguente alla perdita di tempo, ben oltre il valore del materiale, pagato e non ricevuto)