Opinione su AliExpress: Economico ma troppo lento.

Economico ma troppo lento.

18/01/2017

Vantaggi

Molto economica

Svantaggi

Nessuno


Vi voglio parlare di un sito di marketing e acquisti di prodotti online, ovvero Aliexpress.
E' un sito molto economico con vari prodotti a basso prezzo, molto disponibile, dispone ogni prodotto che tu cerchi divise in varie categorie, abbigliamento, elettronica, accessori, utili, ecc.
Alle volte ci sono venditori nel sito che ti vendono la merce che considerano di qualità, una volta arrivato però non si rivela così.
Tuttavia non considero migliore di Amazon o Ebay, purtroppo l'unico problema che mi da molto fastidio è l'arrivo del prodotto, perchè ci sono prodotti che arrivano dopo circa 3 mesi e sinceramente mi stanca molto aspettare una data non stabilita nell'acquisto del prodotto.
Sconsiglio vivamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

thevox

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

11/11/2020 13:16

I fornitori, normalmente cinesi, che utilizzano AliExpress, sono attenti e seri. Molti prodotti sono di un elevato livello tecnologico e costruiti in regime di QA (e ancora, non per molto, con prezzi molto bassi). L’idea che i prodotti provenienti dalla China siano di basso costo e bassa qualità è vecchia di almeno dieci anni. I produttori sono molto attenti al Cliente: non deve essere scontentato, non deve essere perso a qualsiasi costo. In China qualsiasi cosa che non risulta di gradimento del Cliente, anche se senza difetti, viene sostituita senza difficoltà (ho vissuto e lavorato un anno a Shanghai). Questo atteggiamento è presente anche nei fornitori che utilizzano AliExpress, che hanno però poco spazio per interfacciarsi con il Cliente, per motivi di lingua (anche l’inglese non è diffuso), ma soprattutto perché “ingabbiati” dalle modalità di funzionamento e dallo strapotere di AliExpress (AliBaba) Valutazione opposta sulla validità del sito di e-commerce AliExpress. Non acquistate tramite AliExpress. In caso di disguido, è impossibile far valere le proprie ragioni. Tutto è concepito ad arte per non far arrivare a termine qualsiasi contenzioso. Per riuscire a percorrere qualsiasi canale di comunicazione, bisogna essere un super esperto, avere tempo e parlare e scrivere in inglese. Qualsiasi canale si percorra (chat con operatore, invio documenti, mail), le risposte sono puntualmente sconsolanti (io ho utilizzato tutto, anche un paio di PEC). Con le sue risposte (chat, mail) AliExpress fa sempre finta di non aver capito il problema, nessuna coerenza o logica, nemmeno fra il contenuto delle comunicazioni di AliExpress stessa. Nel mio caso la consegna in Italia è stata affidata a SailPost (CityPoste), che non mi ha avvertito né ha citofonato e probabilmente ha lasciato il materiale nell’androne (lo fa come metodo, il fattorino non può tornare in sede con materiale non consegnato). Il livello del servizio di SailPost è inaccettabile, la risposta alla lamentela ridicola. AliExpress non sa (o fa finta di non sapere) che le consegne in Italia sono affidate ad altri corrieri oltre PosteItaliane. Nel sito è riportato solo il riferimento di PosteItaliane, ma anche con l’ultima mail che AliExpress mi ha inviato, dopo aver da me ricevuto il tracking di SailPost, mi invita a rivolgermi a PosteItaliane. Il mio consiglio per chi ha avuto la pazienza di leggere queste note è di rileggere Kafka e non dimenticare questi nomi AliExpress, SailPost, CityPoste e il CEO Bachisio Lessa. Stesso consiglio a PosteItaliane che invito anche a tutelare la sua immagine. Questo è solo un avviso per gli utenti, non una richiesta di assistenza. Per me il caso è chiuso (con un danno, conseguente alla perdita di tempo, ben oltre il valore del materiale, pagato e non ricevuto)

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AliExpress

  • devilman73
    opinione inserita da devilman73 il 20/07/2024
    La presa in giro dei buoni UEFA 2024. Ho vinto tramite le partite e qualche giochimo circa 50 euro di buoni ma questi buoni hanno una scadenza ma per chi durante la settimana si alza per chi lavora da...
    Continua a leggere >
    Per i buoni vinti nessun vantaggio.
    Se una cosa è stata vinta perchè ha scadenza.
  • tonyandriolo2
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "A...
    Continua a leggere >
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di lug...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita del danaro
  • nat
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10229054921098309
    opinione inserita da Walter Muzi il 20/06/2023
    E' facile imbattersi in prodotti di pochi euro che se non corrispondenti alla descrizione e/o non funzionanti, hanno una spesa di reso a carico dell'acquirente che supera il costo dell'oggetto. Siamo ...
    Continua a leggere >
    economico
    OGGETTI NON FUNZIONANTI