8 Opinioni per Alla ricerca di Nemo
  • ladyb8
    Semplice e divertente
    opinione inserita da ladyb8 il 23/07/2021
    Posseggo diversi film di animazione e nel periodo di chiusura per emergenza pandemica ho riscoperto e guardato tanti film di animazione tra i quali "Alla ricerca di Nemo". Una trama semplice e divertente che vede all'inizio una famiglia felice di pesci pagliaccio Marlin e Carol che stanno per diventare genitori e che hanno il loro habitat in un anemone nella profondità della grande barriera corallina. Purtroppo la felicità di essere genitori viene stravolta e Marlin resta vedovo con il figlio Nemo, l'unico uovo che si salva dall'attacco feroce di uno squalo che uccide Coral e le 400 uova deposte che tentava di proteggere. Intanto Nemo cresce sotto la protezione ossessiva del padre che non vuole che il figlio vada oltre la barriera corallina dove il mare aperto è pieno di costanti pericoli specialmente per un pesciolino coraggioso ma delicato per avere una pinna più corta dell'altra. Un giorno però Nemo disobbedisce , sfuggendo alla sorveglianza del maestro Ray, una grande razza. Da questo momento iniziano tutte le avventure sia di Marlin che di Nemo. La strada per la ricerca di Nemo sarà, infatti, lunga, insidiosa ma anche piena di incontri e di amicizie per entrambi i pesci pagliaccio. E' un film di animazione che consiglio di vedere, dove l'avventura è la principale protagonista che rende piacevole la sua visione sino alla durata dei 100 minuti. 5 stelle meritate.
    Bello e divertente
    Magnifico film
    opinione inserita da Pasqualina Sam W. Ciarella il 20/07/2021
    Nemo è un film molto conosciuto sia dagli adulti, sia dai bambini. Personalmente adoro questo film infatti l'ho visto troppe volte e non mi stancherei mai di vederlo. Innanzitutto è un film che va a tratti, è divertente, dolce, parla di un avventura e anche di amicizia, insomma un po di tutto. La storia parla di una famiglia di pesci, ossia Marlin e Coral sono due pesci pagliaccio che vivono dentro un anemone sulla grande barriera corallina e stanno per diventare genitori. Coral ha deposto più di 400 uova in una grotta ed entrambi stanno aspettando che si schiudano, infatti sono molto felici, insomma una bella famiglia. Tutto ciò viene rovinato da uno squalo che uccide tutti, insomma mangia sia Carol che tutte le uova, tranne il povero Marlin che quando torna rimane in uno stato di shock per la perdita di tutto ciò che aveva. Tuttavia vede uno spiraglio quando si accorge che lo squalo ha lasciato in vita un uovo molto malconcio, ma vivo. In seguito questo verrà chiamato nemo in onore della morte defunta. È un film che consiglio vivamente.
    Divertente e dolce
  • wikill
    Bellissimo Film
    opinione inserita da wikill il 17/06/2020
    Sinceramente ogni film Disney è bello ...però questo mi è piaciuto particolarmente già dalla trama, ed è piaciuto anche ai miei figli. L'ambientazione si svolge in mare,dove il pesciolino Nemo vive con suo padre Marlin. Nemo che è stato disubbidiente,è stato catturato ... non voglio dire più di tanto.Questo film non contiene parolacce perché ovviamente è per bambini, ed è adatto a tutte le età. Insegna ai bambini a essere ubbidienti.Comunque voglio aggiungere che si aggiunge Dory una folle pesciolina anche simpatica... poi ovviamente è uscito anche Alla Ricerca di Dory i personaggi in tutto sono :Nemo,Marlin,Dory,GluGlù,Bombo,Branchia,BlòBlo,Varenne,Pulce,Perla,Bruto,Fiocco, Randa e Scorza.Marlin e Dory hanno affrontato tanti ostacoli ma alla fine ce l'hanno fatta e tornano a casa,tutti felici. Bisogna sapere che c'è anche Amilcare,Jacques,Bob,Ted,Ray,Bill,Deb,Coral,che sono personaggi secondari
    Adatto a tutte le età
  • tatadada
    Cartoni
    opinione inserita da tatadada il 10/05/2020
    Devo ammettere che è stato uno dei cartoni più bello e divertente, non sempre, che io abbia mai visto. Non ricordo in che anno era uscito, forse negli anni 2000, so solo che l'avremmo visto per ben quattro o cinque volte. Realizzato dalla Pixar e il protagonista del cartone è Nemo, un pesciolino pagliaccio, così si chiama nella realtà, perché questo tipo di pesce esiste davvero. Il cartone lo hanno intitolato alla ricerca di Nemo, perché lui si perde sempre nel mare. Ama inseguire il sogno di essere libero e scoprire altre forme di pesci, ma si dovrà imbattere con gli umani. In questo suo viaggio incontra, in uno studio dentistico Dory, una pesciolina tutta strana e senza memoria. Vi starete chiedendo come è possibile che dal mare sia finita nell'acquario, perché scappando, dopo una litigata, da suo padre, si è ritrovato catturato da degli uomini che lo hanno poi messo in un acquario insieme ad altri pesci. Infatti e qui che conoscerà Dory. Da qui un'avventura all'insegna del pericolo, ma anche della felicità. Bene presto riuscirà a ritornare da suo padre Marlin.
    divertente, facile da capire e adatto per tutti
    Altro colpo Pixar!
    opinione inserita da jimorris il 09/05/2020
    Siamo arrivati a questo film dopo aver visto quello di Dory, del quale è ua sorta di sequel. Il protagonista è Nemo, un giovane pesce pagliaccio sopravvissuto insieme al padre ad un attacco Barracuda. Dopo quest'episodio il padre è iper-apprensivo e non vuole nemmeno madnarlo a scuola, ma proprio durante una lezione Nemo viene pescato e rinchiuso in un acquario. Così inizia il viaggio di Marlin per trovare il figlio. Quando c'è Pixar nell'animazione so che non mi annoierò perchè il film ha un'animazione stuoenda, ma soprattutto due piani di lettura, di cui uno si rivolge, anche con riflessioni interessanti, anche ai più adulti. Così ho visto con piacere questo film con mia figlia, anche se credo sarebbe stato meglio al cinema visto che è fatto in 3D e molte scene sono proprio fatte in questa idea. Un bel film per tutta la famiglia da vedere con i figli per una serata rilassante. Consigliato.
    regia, animazione, cast
  • cancrina
    Nemo
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2020
    Alla ricerca di Nemo è un cartone animato della Pixar uscito al cinema nel 2003. Il protagonista di questo cartone animato è Nemo un pesce pagliaccio. Nemo è l'unico figlio rimasto a Marlin dopo essere rimasto vedovo, è super protettivo con Nemo e un giorno dopo aver litigato si inoltra in mare aperto. Quando Nemo decide di tornare indietro viene catturato il padre fa di tutto per poterlo salvare ma non riesce e quindi parte alla ricerca del proprio figlio. Nemo va a finire in un acquario di un dentista, conosce lì altri pesciolini ed escogitano un piano per poter tornare in mare aperto. Nel frattempo Marlin incontra Dory un pesce chirurgo femmina che perde la memoria a breve termine questa decide di aiutarlo a trovare il figlio ma purtroppo dopo aver detto di aver visto dove era diretta la barca che aveva preso il figlio lo dimentica. Cartone animato molto bello e simpatico con una trama scorrevole e con personaggi dai colori sgargianti.
    carino
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/02/2020
    FIn da piccolina apprezzo moltissimo i film d’animazione disney soprattutto per la loro eccezionale grafica e per le entusiasmanti trame sempre molto originali e educative. Senza dubbio ‘’alla ricerca di Nemo’’ è stato ed è uno dei miei preferiti in assoluto ed è veramente un capolavoro Disney Pixar...
    simpatico memorabile, educativo, valori morali, personaggi e battute indimenticabili, grafica e scenari fantastici
    nessuno in particolare
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 21/01/2020
    Ho visto qualche volta in TV questo film d'animazione prodotto dalla Disney Pixar e poi, per togliermi uno sfizio, vedendo il DVD in offerta da Media World, non ho resistito alla tentazione di acquistarlo. Non so quanti di voi l'avranno visto ma vi descrivo meglio i dettagli. La storia inizia con un...
    Bello ed emozionante ed anche molto istruttivo
    Non ti stanchi mai di guardarlo