• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Alla ricerca di Nemo
Ordina per
  • tatadada
    Cartoni
    opinione inserita da tatadada il 10/05/2020
    Devo ammettere che è stato uno dei cartoni più bello e divertente, non sempre, che io abbia mai visto. Non ricordo in che anno era uscito, forse negli anni 2000, so solo che l'avremmo visto per ben quattro o cinque volte. Realizzato dalla Pixar e il protagonista del cartone è Nemo, un pesciolino pagliaccio, così si chiama nella realtà, perché questo tipo di pesce esiste davvero. Il cartone lo hanno intitolato alla ricerca di Nemo, perché lui si perde sempre nel mare. Ama inseguire il sogno di essere libero e scoprire altre forme di pesci, ma si dovrà imbattere con gli umani. In questo suo viaggio incontra, in uno studio dentistico Dory, una pesciolina tutta strana e senza memoria. Vi starete chiedendo come è possibile che dal mare sia finita nell'acquario, perché scappando, dopo una litigata, da suo padre, si è ritrovato catturato da degli uomini che lo hanno poi messo in un acquario insieme ad altri pesci. Infatti e qui che conoscerà Dory. Da qui un'avventura all'insegna del pericolo, ma anche della felicità. Bene presto riuscirà a ritornare da suo padre Marlin.
    divertente, facile da capire e adatto per tutti
    Nessuno
  • jimorris
    Altro colpo Pixar!
    opinione inserita da jimorris il 09/05/2020
    Siamo arrivati a questo film dopo aver visto quello di Dory, del quale è ua sorta di sequel. Il protagonista è Nemo, un giovane pesce pagliaccio sopravvissuto insieme al padre ad un attacco Barracuda. Dopo quest'episodio il padre è iper-apprensivo e non vuole nemmeno madnarlo a scuola, ma proprio durante una lezione Nemo viene pescato e rinchiuso in un acquario. Così inizia il viaggio di Marlin per trovare il figlio. Quando c'è Pixar nell'animazione so che non mi annoierò perchè il film ha un'animazione stuoenda, ma soprattutto due piani di lettura, di cui uno si rivolge, anche con riflessioni interessanti, anche ai più adulti. Così ho visto con piacere questo film con mia figlia, anche se credo sarebbe stato meglio al cinema visto che è fatto in 3D e molte scene sono proprio fatte in questa idea. Un bel film per tutta la famiglia da vedere con i figli per una serata rilassante. Consigliato.
    regia, animazione, cast
    nessuno
  • cancrina
    Nemo
    opinione inserita da cancrina il 08/05/2020
    Alla ricerca di Nemo è un cartone animato della Pixar uscito al cinema nel 2003. Il protagonista di questo cartone animato è Nemo un pesce pagliaccio. Nemo è l'unico figlio rimasto a Marlin dopo essere rimasto vedovo, è super protettivo con Nemo e un giorno dopo aver litigato si inoltra in mare aperto. Quando Nemo decide di tornare indietro viene catturato il padre fa di tutto per poterlo salvare ma non riesce e quindi parte alla ricerca del proprio figlio. Nemo va a finire in un acquario di un dentista, conosce lì altri pesciolini ed escogitano un piano per poter tornare in mare aperto. Nel frattempo Marlin incontra Dory un pesce chirurgo femmina che perde la memoria a breve termine questa decide di aiutarlo a trovare il figlio ma purtroppo dopo aver detto di aver visto dove era diretta la barca che aveva preso il figlio lo dimentica. Cartone animato molto bello e simpatico con una trama scorrevole e con personaggi dai colori sgargianti.
    carino
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/02/2020
    FIn da piccolina apprezzo moltissimo i film d’animazione disney soprattutto per la loro eccezionale grafica e per le entusiasmanti trame sempre molto originali e educative. Senza dubbio ‘’alla ricerca di Nemo’’ è stato ed è uno dei miei preferiti in assoluto ed è veramente un capolavoro Disney Pixar...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    simpatico memorabile, educativo, valori morali, personaggi e battute indimenticabili, grafica e scenari fantastici
    nessuno in particolare
  • fb-1784029001660338
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 21/01/2020
    Ho visto qualche volta in TV questo film d'animazione prodotto dalla Disney Pixar e poi, per togliermi uno sfizio, vedendo il DVD in offerta da Media World, non ho resistito alla tentazione di acquistarlo. Non so quanti di voi l'avranno visto ma vi descrivo meglio i dettagli. La storia inizia con un...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bello ed emozionante ed anche molto istruttivo
    Non ti stanchi mai di guardarlo