Opinione su Alle falde del Kilimangiaro: Per i viaggiatori nostalgici
Per i viaggiatori nostalgici
29/07/2017
Vantaggi
viaggi, documentari
Svantaggi
il nuovo format
Alle falde del Kilimangiaro è uno dei programmi storici del palinsesto di rai tre, un programma che da ragazzino snobbavo, ma che crescendo ho sempre più apprezzato e che aveva il volto di Licia Colò.
Questo programma incarnava proprio l'essenza di questa presentatrice e si era modellato intorno al suo essere negli anni, ma all'improvviso è subentrata alcuni anni fa Camilla.
Quando c'era Licia lo guardavo nei noiosi pomeriggi domenicali nei quali mi stavo in casa e prendevo spunto per idee di futuri viaggi, che poi raramente ho davvero fatto. Tuttavia il programma era il meglio che i palinsesti della domenica offrono.
Il formato era sempre lo stesso, ma quel che cambia ogni puntata è la destinazione.
Devo dire che l'arrivo di Camilla me lo ha fatto guardare meno perchè questa presentatrice ha un pò cambiato le cose nel programma dando una sua impronta. Inizialmente non ho proprio apprezzato il cambiamento, anche perchè è evidente che non è una cosa sua, ma è solo la presentatrice di un programma ideato dalla Colo.
Tuttavia ormai ci ho fatto l'abitudine e, quando mi trovo a casa in un noioso pomeriggio domenicale, dinanzi al vuoto della televisione libera, lo guardo; anche se ha perso un po di spessore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento