• 9 persone su 20 lo consigliano
  • 11 persone su 20 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
20 Opinioni per Alleanza Assicurazioni
Ordina per
Visualizza opinioni
  • acannavacciuolo
    Truffatori autorizzati
    opinione inserita da acannavacciuolo il 01/10/2021
    Diffidate di questa assicurazione e di chi ve la propone. Avevo due polizze perché un amico di famiglia, se così posso definirlo, faceva l'assicuratore. Mi aveva detto che dopo tre anni si poteva riscattare con gli interessi, mentre prima avrei pagato delle penali. Tutto falso!!! Si trattengono i soldi sempre, anche a fine della scadenza concordata. Perdi parte del capitale versato e ti dicono, si però tu avevi un'assicurazione sulla vita, in caso di..bla bla bla..... Alla fine su entrambe le assicurazioni ho perso bei soldi. Stupido io a non averli messi in banca, almeno oggi avevo ancora tutto il capitale versato.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • fabiobert
    I migliori servizi a perdere
    opinione inserita da fabiobert il 29/01/2021
    Dovevo fare una chiusura anticipata di una polizza investimenti dato che mi son reso conto che non era profittevole (nemmeno sul lungo termine che è la cosa che continuamente ti ripetono). Dopo 4 incontri finalmente sono riuscito a fare la chiusura della polizza. Unico a capire le mie motivazioni è stato il mio consulente diretto in alleanza, il suo superiore invece continuava a ripetermi (cito testualmente) "stai facendo un errore, è una scelta stupida la tua, bisogna essere proprio scemi a fare cosi ecc" e continuando nella conversazione a trattarmi in modo estremamente poco professionale nonostante avessi spiegato numeri alla mano il perchè non era conveniente più stare con loro per me sul lungo termine. Riesco ad avere la liquidazione. Effettuo un controllo, mancano nel conteggio 2 mensilità di versamento. Chiedo spiegazioni e ammettono l'errore. Mi predispongono il bonifico del restante. Passano 30 giorni e ancora niente, richiamo e ammettono di aver sbagliato Iban (direi abbastanza assurdo, ma continuiamo a far finta di nulla). Ripredispongono il bonifico...sono passati altri 20 giorni. Quando vogliono adeguamenti polizze e proportene di nuove sono disponibili 24h su 24h, quando sei tu ad avere bisogno tanti auguri. Sconsiglio vivamente.
    Segnala contenuto
    Tantissimi per l'assicuratore, zero per l'assicurato
    non vantaggioso. poca assistenza
  • salvatorediodato
    Cliente da tanti anni!
    opinione inserita da salvatorediodato il 04/11/2020
    In famiglia siamo clienti da tanto tempo, ci siamo sempre trovati molto bene e ben consigliati, abbiamo sempre guadagnato e reinvestito con la nostra consulente, ogni cosa è curata dall'investimento al risparmio agli infortuni.... vedo che non per tutti è così ma per me? chi si lamenta del risultato non ha fatto le cose per bene e scarica il barile....!!!! Semplice se metti i soldi da parte per conservarli vanno appunto conservati, poi i risultati si vedono alla fine e i guadagni così non cascano dal cielo e una briciola alla volta si raggiunge l'obiettivo, mia mamma (ormai non c'è più) ha pagato i miei studi e a mia sorella il matrimonio grazie ad Alleanza, e io farò lo stesso per i miei figli, consigliato!!!!
    Segnala contenuto
    soldi al sicuro
    i soldi si prendono dopo 3 o 5 anni
  • fb-10219961293933625
    Assolutamente da evitare
    opinione inserita da Ilaria Biancalani il 23/04/2020
    Ho stipulato con loro un accordo per i fondo tfr e una volta cessato il rapporto con l'azienda ormai da 8 anni non sono mai più riuscita a riprendere quei soldi. Adesso che sono in cassa integrazione e ho bisogno di quei soldi per vivere trovano tutte le scuse del mondo per non loquidarmi il credito. Chiedono un modulo di attestazione INPS impossibile da reperire in questo sro momento delicato e si limitano a rispondere che sono dispiaciuti ma che non si può fare altrimenti. Quando mi hanno venduto il prodotto tutte belle parole e tutto facile in sintesi però una volta affidati i soldi a loro neanche se muori di fame lo rivedi. La mia nuova azienda mi aveva chiesto cosa ne pensavo e ho sconsigliato a tutti colleghi compresi di aderrire a questa cosa. Tengo a precisare che neanche per l'acquisto della prima casa me lo hanno dati perché mancava un anno alla scadenza degli 8 anni e neanche alla scadenza me li hanno dati perché he la casa l'avevo evi già comprata... Lasciate perdere sono solo bravi ad ingannare.
    Segnala contenuto
    0
    Tutti
  • fb-10219488584235015
    Evitateee
    opinione inserita da Alessia Livorno il 27/02/2020
    Penso che formino i loro dipendenti per carpire ogni minima debolezza del possibile cliente, far la bella faccia in modo da accaparrarsi la fiducia del malcapitato e con la frase gestisco al meglio i tuoi risparmi in realtà ti convincono a stipulare un contratto che non fa sicuramente gli interessi del cliente. Bravi! Parlo così per esperienza diretta e spero che il passaparola che si stanno creando intorno di tante e tante persone che sento lamentarsi o che hanno perso un sacco di soldi fidandosi di loro serva a farlila finita. Il mio compagno ha perso più della metà dei soldi versati perché non ha potuto proseguire per problemi di salute.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Perdita del 70 % dei premi versati con tanta fatica
  • fritz60
    Assolutamente da evitare
    opinione inserita da fritz60 il 18/11/2019
    abbiamo tentato di incassare una premio per un parente deceduto: 20 anni fa ci avevano detto che avrebbero pagato loro i premi dopo la morte del ns. caro, ma ciò ad oggi non è vero. Hanno fatto firmare a mia moglie una richiesta di quietanza dove sul modulo da parte loro non c'è nessuna ricevuta.... Ci risultavano pagati premi su un altra polizza che non troviamo ma di cui abbiamo il numero e ... per loro non esiste!!!! E' chiaro che andremo in causa e che sono dei truffatori. Ma quello che voglio dire a tutti, visti i post che scrivete è: Le parole di questi truffatori NON valgono nulla e qui mi limito se no le assocerei a qualcosa di molto puzzolente !!!! Ciò che rilasciano per iscritto occorre guardarlo bene, perchè si rischia di avere in mano carta straccia (almeno un protocollo e un timbro). Nel mio caso dato che chi deve essere tutelato è un minore che ha perso il papà è davvero spiacevole avere a che fare con questa gente, peggio dei becchini.....
    Segnala contenuto
    nessuno
    le parole non valgono nulla e la carta che rilasciano si deve guardare con attenzione
  • michelac84
    Alleanza
    opinione inserita da michelac84 il 31/10/2019
    In passato avevo un'assicurazione da Alleanza assicurazioni, ho continuato a pagarla per un po' di tempo però mi sono accorta che lo stesso tipo di assicurazione dalle altre parti aveva un prezzo un bel po' più basso, mentre da loro continuava ad aumentare di volta in volta. Non so se il problema fossero le persone che lavoravano nell'assicurazione ed erano loro a fare i furbi perché in ogni caso in effetti non è che si comportassero molto bene che fossero molto gentili e simpatici, anzi si notava tantissimo che il modo di fare di una ragazza che se ne occupava era molto malizioso e se poteva fregare il cliente lo faceva di certo. Tale comportamento di un singolo non è ruconducibile sicuramente alla serietà dell'assicurazione, cmq ora che ho cambiato compagnia la storia è la stessa, all'inizio il prezzo è conveniente e con il passare del tempo aumenta. Ma i premi assicurativi nel tempo quelli dell'automobile.. non dovrebbero diminuire?
    Segnala contenuto
    Non saprei
    Costi
  • fb-10218399545972899
    Falsi
    opinione inserita da Nadia Giammanco il 15/10/2019
    Sono solo dei farabutti!a mio padre lo hanno intortato dicendogli di portare il suo tfr da loro e quando sarebbe andato in pensione gli avrebbero dato il suo tfr che gli spetta di diritto,entra in pensione va lì per riscuotere gli hanno detto che dev’essere aspettare ben 5 anni per avere il suo tfr e che se lo vuole prima gli applicano il 22% di tasso,sono vergognosi.gli avevano detto che andando in pensione glielo davano senza problemi invece qui si parla dai 5 a gli 8 anni,gli abbiamo chiesto il numero di polizza e l’estratto conto del tfr,manco quello ci volevano fare!!dovrebbero solo chiudere!!!adesso gli porto via anche il mio tfr,sono solo dei farabutti e accattoni di povere vittime come noi che ci siamo cascati
    Segnala contenuto
    Nessuno!!!
    Farabutti
  • tonipolster
    Truffa legalizzata
    opinione inserita da tonipolster il 26/03/2019
    Sconsigliato . Si fanno vivi solo quando vogliono i soldi e va tutto bene fino a quando l assicurato non ha bisogno di qualcosa;da li in poi solo problemi. Ho stipulato una polizza infortuni da 500 euro annui e quando mi sono rotto il ginocchio non mi hanno pagato dopo due anni di richieste di documenti e visite medico legali. Deluso ho chiesto di chiudere il fondo pensione e conti fatti..ci perdo 3000 euro rispetto a quello che ho versato. Ora non verso piu la quota mensile fino a quando si riduce la differenza. Stessa cosa è successa ad un mio collega. Spero che la mia opinione sia utile affinche non finiscano nella rete di questi sciacalli
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Rubano i soldi
  • fb-2691941780821798
    Pessima gestione delle pratiche
    opinione inserita da Claudio Daziano il 10/01/2019
    Buongiorno,l'unica cosa che posso dire che Alleanza non è affidabile,confusione nel gestire le pratiche e molto scorretti e maleducati dalla sede di milano ,ho mandato 7 email da maggio dell'anno scorso e non ho avuto nessuna risposta ad oggi gennaio2019,la.sezzione reclami sul sito non funziona come dal tronde tutto il resto,per far una pratica vengono persino a casa tua poi quando hai bisogno spariscono trovando scuse,ripeto per me dal A allaZ veramente pessimi. Sconsiglio alleanza su fondi pensionistici e fondi personali (tipo futuro d'oro) pessimo dall'inizio alla fine. Spero che questo messaggio sia utile pensateci prima di far qualcosa con alleanza.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Pessimi
  • andrea0825
    evitate se non volete fare il porta a porta !!!
    opinione inserita da andrea0825 il 29/06/2018
    che tristezza .... vengo reclutato per fare un corso e poter essere iscritto al RUI, dicono che cercano nuove figure, non più porta a porta o gente con la quinta elementare (nulla contro di loro), ma che vogliono figure di "qualità", usano termini come "junior account manager", ti dicono che ti affidano un portafoglio cliente già avviato e che potrai in poco tempo almeno recuperare il costo del corso (150 euro) per poi iniziare seriamente la professione ... e invece ????? ti lasciano nelle mani di una sottofigura che dovrebbe essere il tuo tudor, ma che in realtà ti porta in giro facendo il porta a porta ... come se si vendessero "aspirapolveri", dove l'unico obiettivo è far sottoscrivere una polizza (senza sapere se sia vantaggiosa o no per il cliente, ma dove tu devi prendere la % per campare), almeno 7 nuove al mese per poter avere uno stipendio di 1200 euro (7x12= 84 all'anno) ... ti danno un portafoglio cliente "morto" dove dovrai fare solo telefonate .... evitate questa catena di "sant'Antonio" ... non hanno capito che si tratta di soldi che le persone hanno risparmiato con il sudore e con la fatica !!!!!! Se non cambiano sistema, la professione sarà sempre SPUTTANATA !!!!! Filiale di Avellino
    Segnala contenuto
    impari a raccontare balle
    perdi solo tempo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 08/12/2017
    Alleanza Assicurazioni è una società del Gruppo Generali presente in tutta Italia grazie ad una fitta rete di collaboratori ed io sono loro cliente da circa quindici anni. Il primo contratto che ho sottoscritto riguarda un fondo pensione associato ad una polizza assicurativa, vale a dire che mensilm...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    51%
    Soluzioni vantaggiose e personalizzabili, massima trasparenza.
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/03/2017
    Ad un certo punto della vita credo che sia normale pensare di tutelare la propria famiglia quando succedono delle disgrazie, oppure pensare che sia meglio avere una polizza che arreca dei vantaggi economici de futuro; pertanto, è da quattro anni che ho stipulato con "l'Alleanza Assicurazioni" una po...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    tutela della famiglia e/o investimento
    nessuno
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 08/04/2015
    Tempo fa stipulai una polizza vita con l'Alleanza assicurazioni e mi fu spiegato che dopo un determinato numero di anni avrei potuto decidere se tenere o meno la polizza. Certamente non avrei mai pensato di dover togliere questo piccolo impegno mensile se nel frattempo non fosse sopraggiunta la cris...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    45%
    Affidabile, Cordiale, Professionale
    Nessuno
  • fb-articolistafreeweb
    opinione inserita da Articolista FreeWeb il 11/03/2015
    Premetto la mia profonda diffidenza verso le assicurazioni (tutte) ma dopo questa disavventura non le voglio sentire nemmeno nominare più. Con i signori di alleanza assicurazioni, la mia famiglia ha subìto un forte disguido nell'anno 2014. Si trattava di una vecchia polizza vita a scadenza che è sta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    64%
    Nessuno
    Inefficenza Totale E Personale Impreparato E Scontroso.
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 28/11/2014
    conoscevo alleanza assicurazioni per la pubblicita ma 18 anni fa , ancora con le lire come moneta , un agente mi convinse a stipulare un contratto per un assicurazione sulla vita. accettai per una durata di 15 anni con 100 mila lire al mese.l agente veniva mensilmente a riscuotere. dopo un anno mi c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Pochi
    Poco Seri
  • fb-alessia.salsi.5
    opinione inserita da Alessia Salsi il 28/11/2014
    Alleanza per la mia famiglia è un'istituzione, è da quando ero piccola che i miei genitori avevano un 'assicurazione sulla vita con loro. Anch'io ho stipulato con loro una assicurazione vita/fondo pensionistico. Fondamentalmente trovo che sia una società molto seria, anche se in un primo periodo da ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    Affidabilità
    Non Sempre Personale Competente
  • andreact1980
    opinione inserita da andreact1980 il 28/11/2014
    ciao a tutti questa volta vi voglio parlare di Alleanza assicurazioni che è una azienda di cui mi fido molto e con cui ho a che fare ormai da molto tempo in quanto la utilizzo come assicurazione sulla vita per tutelare i miei cari in caso di mia improvvisa dipartita. Si tratta di una assicurazione m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    36%
    Efficiente
    No
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/11/2014
    Tanti anni fa ricordo che un parente molto vicino a me stipulo' un'assicurazione sulla vita con Alleanza,inizialmente si recavano delle collaboratrici a casa,poi in seguito la retta veniva prelevata dal conto corrente! Spesso cercavano (durante il periodo ove i miei parenti erano loro assicurati) di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    23%
    Affidabile,serietà
    Non So Se è L'investimento Piu' Conveniente
  • stean17
    opinione inserita da stean17 il 19/11/2014
    Salve amici, dopo tanto tempo sono ritornato operativo. Oggi vi parlerò di un investimento sicuro, per una sicurezza sicura per il futuro. Sto parlando dell'associazione a fondo pensionistico di Alleanza Assicurazioni. Veramente conveniente, affidabile e soprattutto utile in qualsiasi momento. Tu og...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    62%
    Una Sicurezza Per Il Futuro
    No