Opinione su Alleanza Assicurazioni: Alla larga da questi "Signori"!
Alla larga da questi "Signori"!
28/04/2024
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
La quasi certezza di perdere in parte o tutti i propri risparmi
Nel 1989 sottoscrivo la mia prima polizza di durata ventennale, alla scadenza della quale (2009) recupero i miei soldi più qualcosa di interessi, niente di che, circa il rendimento di un comune libretto postale, ma con in aggiunta una copertura in caso di morte o invalidità più - cosa importante - lo sconto fiscale del 19% sui premi versati che al tempo concedeva lo stato, tutto sommato bilancio misero ma positivo.
Alla liquidazione, nel 2009, mi propongono di continuare il rapporto sottoscrivendo un'altra polizza di durata pari a 15 anni denominata "D'oro Alleanza" meno remunerativa perchè non più ammesso lo sconto fiscale ma pur sempre assicurandomi capitale garantito e un minimo di copertura in caso morte, polizza che accetto.
Ad ottobre 2023 mi propongono la chiusura anticipata della suddetta polizza, con scadenza naturale il 23/10/2024, perchè a loro dire, Alleanza voleva chiudere queste vecchie polizze per passare ad altro contratto.
Accetto la chiusura della polizza ma non di continuare il mio rapporto con loro, quindi chiedo di incassare la liquidazione, che avevo già capito essere in perdita, e qui scatta un vero e proprio tentativo di truffa per farmi firmare di nascosto l'adesione all'altro contratto che sarebbe troppo lungo raccontare nel dettaglio, dal quale fortunatamente mi sono salvato per un pelo.
Che Alleanza non era più quella di 30 anni fa l'avevo capito, ma che questa azienda e i suoi collaboratori fossero caduti così in basso da attuare metodi e comportamenti talmente miserabili e vergognosi da rasentare la truffa vera e propria, non lo avrei creduto.
Tornando alla liquidazione della polizza "D'oro Alleanza", ho versato premi per 14 anni e due mesi, per un totale di € 14.298,00 per avere in cambio una liquidazione finale netta di €13.261,95.
Un investimento davvero vantaggioso, non c'è che dire, per LORO però!
IN CONCLUSIONE, POSSO TRANQUILLAMENTE AFFERMARE CHE METTERE IN MANO I PROPRI RISPARMI A QUESTI "SIGNORI" EQUIVALE AD AFFIDARLI AL "GATTO E LA VOLPE" DELLA FAMOSA FAVOLA DI PINOCCHIO!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento