Aloe Vera per tutti
Una delle piante miracolose che abbiamo a disposizione e che possiamo coltivare da nord e sud con minimo impiego di tempo ed energie e' l'aloe vera
Esistono due tipologie ampiamente commercializzatedi questa pianta: l'aloe vera e l'aloe arborescens.
Entrambe le tipologie di piante sono adatte al raggiungimento del nostro scopo. Sono tanti Oramai i prodotti a base di aloe presente sul mercato: Creme per il viso ,creme per il corpo creme per i bambini e addirittura bevande disponibili in qualsiasi bar o distributore automatico.
Interessante è poter estrarre il gel di Aloe direttamente a casa da ciascuna foglia . Basterà tagliare alla base una foglia eliminatre l' estremità della punta per 2-3 cm e anche1 cm dalla base . Tagliare per circa 2 mm l'estremità destra e sinistra della foglia e poi passare longitudinalmente il coltello come se si stesse spinando il pesce. Arrivati a questo punto basterà prendere un cucchiaio e scucchiaiare delicatamente il gel interno senza andare ad intaccare la linfa verde della pianta. Estratto il prezioso gel lo possiamo poi inserire all'interno di un mixer e frullarlo per circa 15-20 secondi.
A questo punto il gel potrà essere conservato in un barattolo per circa 10 giorni in frigorifero, avendo cura di oscurarlo con carta da giornale in modo da non far prendere troppa luce.
Gel di Aloe Vera ha proprietà antinfiammatorie, curative, Digestive cicatrizzanti e disintossicanti
Segnala contenuto