Opinione su Alpitour: Non pensavo mai di essere trattata così

Non pensavo mai di essere trattata così

24/11/2022

Vantaggi

Generalmente le strutture sono bene selezionate

Svantaggi

Il cliente non esiste


Generalmente preferisco scrivere recensioni positive, ma questa volta scaricare una delusione grande diventa un dovere. Siamo clienti Alpitour da tantissimi anni e direi anche molto buoni, in quanto viaggiamo tanto. Non mi lamento delle strutture, perché queste le scegliamo noi, ma della gestione del customer care.
Abbiamo prenotato l'ennesimo viaggio in Egitto, visto che dal 2020 ce l'hanno annullato 3 volte. 4 giorni prima di partire mio marito risulta positivo al covid. Essendo medico non poteva fare il tampone prima di 5 giorni lavorativi dopo l'inizio dell'isolamento fiduciario. Quindi sono saltate le vacanze, non soltanto per noi, ma anche per 2 amici austriaci che si trovavano già in casa nostra. Abbiamo subito annullato il viaggio tramite la ns. agenzia viaggi chiedendo, se potevamo spostare le vacanze. Abbiamo aspettato vari giorni finché abbiamo ricevuto un diniego da parte di Alpitour. Di seguito abbiamo aperto il sinistro - anche qui un calvario, in quanto non conoscendo il link esatto, tramite il sito alpitour generico non si riesce ad aprire il link per denunciare il sinistro. Dopo aver caricato i documenti necessari al rimborso, ho ricevuto una comunicazione automatizzata, che il sinistro era in elaborazione. Dopo 2 settimane guarda sul sito e vedo che dice che mancano documenti. Chiamo l'agenzia viaggi e mi dicono, che l'assicurazione non risponde, perché abbiamo aperto il sinistro dopo 5 giorni.
Adesso inizia il vero calvario con devo ammettere un immenso aiuto da parte della ns. consulente viaggio, che lavora per Evolution Travel, la ns. agenzia viaggi. Alpitour non ci permette di spostare il viaggio, non ci risponde direttamente, perché nel frattempo la ns. consulente è riuscita a farmi avere delle mail dell'ufficio reclami Alpitour. Morale della favola: abbiamo senato 4.000.- Euro senza colpa. E questo dopo essere stati clienti del gruppo Alpitour per decenni.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viaggisf

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alpitour

  • fb-6394447920673403
    opinione inserita da Francesca Vainò il 14/08/2023
    Da dove iniziare?! Sono rimasta folgorata a leggere il programma proposto da Alpitour: 8 giorni sul caicco alla scoperta della costa turchese; ogni giorno una descrizione super dettagliata delle tappe...
    Continua a leggere >
    Compagni di viaggio: l'unico aspetto che non ha scelto alpitour
    Hanno proposto un programma e un servizio che NON è stato mantenuto
  • franz2212
    opinione inserita da franz2212 il 04/04/2020
    Buongiorno a tutti, noi avevamo prenotato un viaggio con partenza il 22 Aprile per BOA VISTA, il giorno 18/03 siamo stati informati dall'agenzia di viaggio con una mail con queste parole: """la pratic...
    Continua a leggere >
    Dovevamo andare a Capo Verde ma hanno annullato il viaggio
    Pur avendo espresso il nostro problema, ma se ne sono altamente fregati!
  • paolabecchio
    opinione inserita da paolabecchio il 07/10/2019
    Alpitour è un tour operator incompetente, inaffidabile e soprattutto NON TRASPARENTE con i clienti: abbiamo prenotato con loro il soggiorno a Zanzibar comprensivo di voli con la LORO compagnia aerea N...
    Continua a leggere >
    Apparentemente economico
    Servizio Alpitour scandaloso
  • fb-1902731439873219
    opinione inserita da Danilo Assenza il 15/08/2019
    Alpitour Francorosso. Quando senti questo nome in agenzia ti invoglia a prenotare anche se quel giorno sei andato per chiedere l'ora. Quando apri il depliant sembra che la vacanza sia giusta x te. Sem...
    Continua a leggere >
    Nulla
    Rapporto qualità prezzo
  • boniardi4875
    opinione inserita da boniardi4875 il 26/07/2019
    Ho acquistato un pacchetto vacanze in Turchia (Bodrum) per metà agosto 2019. Ho trovato un servizio inizialmente cordiale ed efficiente, effettivamente era quello che mi aspettavo dati prezzi offerti,...
    Continua a leggere >
    Gentili e sempre disponibili...fino al saldo però
    Disonesti e scorretti dopo il saldo