Opinione su Amaro Limoncè: Un amaro particolare
Un amaro particolare
08/06/2018
Vantaggi
Pariticolare
Svantaggi
non ravvisati
Non adopero liquori di alta gradazione, ma media, non superiore ai 25°Vol, gradazione tipica degli amari o sciroppati.
Fra i tanti che mi sono stati suggeriti ho scelto, approfittando di una offerta, dell'Amaro Limoncè, prima perchè adoro il limoncello, poi perchè mi incuriosivano alcuni abbinamenti nella sua miscela, dove troviamo le consuete erbe come la genziana, il ginepro, la china calissaia, ed altre ma soprattutto la fusione con la scorza di limone, che gli regala quella freschezza ed appena un dolcezza che ne attenua l'amaro di base.
Credo che la Stock Srl di Milano, la vecchia azienda italiana specializzata in liquori e distillati, chi non ha mai bevuto un bicchierino di brandy Stock, abbia centrato l'obiettivo inserendo nella sua vasta gamma di prodotti questa novità, di assoluto valore e gusto.
Ideale come digestivo ed anche per aromatizzare un caffè o un gelato, si può bere a temperatura ambiente, ma lo consiglio da freezer o con ghiaccio dai quali riceve la spinta per renderlo irresistibile.
La bottiglia tutta nera, presenta il logo del gemello cremoso e dolce , quel Limoncè, conosciuto da tutti, con la sovrascritta di Amaro, che lo distingue dall'altro.
Il contenuto è di 50 cl, il costo in offerta per l'occasione di €.5,40, il grado alcolico 25° vol., reperibile in tutti i suermercati.
Per quanto scritto lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento