• 6 persone su 8 lo consigliano
  • 1 persona su 8 non lo consiglia
  • 1 persona su 8 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • versatilità
8 Opinioni per Amaro Montenegro
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Sapore vero.
    opinione inserita da jimorris il 02/05/2020
    L'amaro è un genere alcolico non per tutti i palati, ma negli ultimi anni ho cominciato ad apprezzarlo, soprattutto in occasione di una lauta cena da ristorante sembra il modo ideale per concluderla. Questo amaro mi è capitato di berlo poche volte perchè gli ho sempre preferito altri, ma recentemente mi è capitato di berlo eprchè mi sembrava assurdo averlo scartato per così tanto tempo e non ne sono rimasto deluso. Il gusto è intenso e l'alcool copre per la maggior parte l'intruglio di erbe resettando l'alito e con un potente effetto digestivo quasi immediato. Non credo sia un sapore adatto a tutti, ma io apprezzo proprio l'amarostico e lo riprenderò se ricapiterà.
    Segnala contenuto
    gusto intenso, effetto digestivo
    nessuno
  • tatadada
    buono
    opinione inserita da tatadada il 24/03/2020
    I liquori non sono la mia passione ma ogni tanto dopo un pasto in compagnia di amici un po' di liquore senza esagerare si può bere. Il nocino o un po' di limoncello di solito sono i miei preferiti ma una sera ho assaggiato questo amaro. Viene prodotto a Bologna o meglio verso San Lazzaro di Savena, di fianco alla tangenziale. Non credevo che mi potesse piacere ma si sente che è fatto con cura e che non ci sono troppe sostanze chimiche. Il prezzo ho visto per curiosità che non è molto alto se confrontato con la qualità del prodotto. Quando andrò dal mio amico a cena sicuramente chiederò se me ne offre tanto so che la cena sarà molto abbondante.
    Segnala contenuto
    ottimo digestivo
    Nessuno basta non esagerare
  • luceblu
    Amaro italiano
    opinione inserita da luceblu il 24/03/2020
    In questa recensione parleremo dell'amaro Montenegro. Pur non essendo una grande appassionata di alcolici, avendo fatto anche la barista, ne conosco tanti. L'amaro Montenegro è un superalcolico che viene utilizzato generalmente a fine pasto come digestivo. Ha un sapore che, personalmente, trovo molto inteso e corposo, sia bevuto liscio, ovvero senza ghiaccio, che bevuto con un paio di cubetti di ghiaccio. Non è un sapore che prediligo, tant'è che dopo averlo assaggiato non ne ho mai più ribevuto! Il costo, invece, credo sia nella media dei superalcolici. La qualità del prodotto, tutto sommato, è buona. Pur non essendo una bevanda che mi aggrada, ne riconosco la qualità.
    Segnala contenuto
    prezzo nella media dei superalcolici
    gusto troppo intenso
  • sicula59
    Troppo appiccicoso
    opinione inserita da sicula59 il 24/03/2020
    Rassettando tra i vari armadietti sono incappata in una bottiglia di questo amaro che deve essere lì da almeno una decina di anni quindi sicuramente è invecchiato se non altro in vetro. Siccome sono in un periodo in cui mi sono rimessa a fare i dolci mi son detta: magari posso usarlo per ravvivare un po' una ricetta. Allora ho assaggiato un cucchiaino di questo amaro e mi ha letteralmente stuccato non capisco come si faccia a berlo a fine pasto e ho semplicemente richiuso la bottiglia e l'ho rimessa nell'armadietto molto in fondo. Non credo che si possa usare per fare un dolce, e per quanto mi riguarda non è neanche un prodotto che mi posso consigliare perché secondo me ha un sapore troppo appiccicoso che non rientra per niente nelle mie corde.
    Segnala contenuto
    Molto alcolico
    Sapore troppo appesantito
  • giocobene
    Buon amaro
    opinione inserita da giocobene il 23/03/2020
    Non sono un appassionato di amari e grappa , ogni tanto peró con amici ne gusto uno dopo cena. Ultimante non posso invitare gente a casa per il virus allora me lo gusto da solo per tirarmi su. In casa ne abbiamo sempre tre o quattro di tipi divetsi per accontentare gli ospiti. Tra questi il montenegro, ha un gusto che poi tanto amaro non é, infatti ma a moglie ci insaporisce alcuni dolci. Il gusto é intenso e buono, non é troppo alcolico. Io ne bevo poco. Il colore é limpido e facilmente riconoscibile. É fatto con le erbe ed é italiano. Metterei piú di tre pallini ma il mio cellulare non me ne fa mettere di piú.
    Segnala contenuto
    Gusto intenso
    No
  • schicchera
    Da provare
    opinione inserita da schicchera il 23/03/2020
    Io non amo molto queste bevande alcoliche ma mio padre le ama quindi mi capita spesso di acquistarle per lui. L'amaro montenegro è fatto da Montenegro s.r.l., è un amaro italiano prodotto dal 1885 e la prodouzione avviene nello stabilimento di San Lazzaro di Savena. Ha una gradazione alcoloca del 23% e una bottiglia di solito è di 70 cl. Si può acquistare in tutti i negozi di alimentari nella sezione bevande, alcolici e vini e il prezzo è intorno ai 15 euro spesso si può trovare in offerta a poco più di dieci euro. Se siete amanti delle bevande alcoliche e se vi piacciono gli amari, vi consiglio di acquistare questo prodotto.
    Segnala contenuto
    per chi ama gli amari
    /
  • kira1992
    Ottimo amaro 100% italiano
    opinione inserita da kira1992 il 23/03/2020
    E' un periodo che mi piace dopo cena sorseggiare sul divano insieme al mio compagno un goccio di Amaro, la scelta ricade sempre un un prodotto a base di erbe e nella mia lista degli amari a me preferiti abbiamo l'amaro MONTENEGRO, lunga tradizione alle spalle per questo prodotto che nasce nella città di Bologna nel lontano 1885. Sullo scaffale nel supermercato l'amaro MONTENEGRO è subito riconoscibile con la forma sinuosa della bottiglia, il suo colore limpido e dai caldi riflessi ramati, ha un profumo autentico e ricco di piacevoli sensazioni vegetali di erbe aromatiche dal carattere unico e inconfondibile che si ritrovano, in abbondanza, all'assaggio, in un sorso gustoso, caratterizzato dalla perfetta combinazione di note dolci-amare che chiudono verso una lunga scia erbacea e mentolata, con una gradazione alcoolica 23% che è giusta per un prodotto che ti riscalda il cuore ad ogni sorso, ECCELENTE amaro super consigliato.
    Segnala contenuto
    buonissimo ottimo aroma alle erbe
    personalmente non trovati
  • opinion71
    L'amaro Montenegro
    opinione inserita da opinion71 il 23/03/2020
    Non sono sempre solita bere alcolici e super alcolici. Ma dopo una cena lauta e copiosa non disdegno mai un goccino di digestivo. L'amaro Montenegro mi piace. E' moderatamente dolce e non è affatto corposo anzi direi molto liquido come digestivo. Secondo me è meglio degustarlo con un cubetto di ghiaccio insieme nel bicchiere perchè stempera decisamente il gusto dolce che senza il cubetto di ghiaccio si sente molto di più. La bottiglia di quest'amaro è in vetro e quindi facilmente smaltibile nella campana della raccolta differenziata. La mia opinione in merito all'amaro montenegro è sicuramente molto positiva.
    Segnala contenuto
    potere digestivo
    nulla