Opinione su Amazon: il negozio online tra i più grandi ed assortiti del mondo

il negozio online tra i più grandi ed assortiti del mondo

22/11/2019

Vantaggi

Buona qualità e convenienza dei prodotti, grande assortimento dei prodotti in vendita, tempi veloci di consegna in generale

Svantaggi

Non tutti i mezzi di pagamenti sono accettati, per gli acquisti online e i prezzi non sono sempre bassi e convenienti

Ho comunque fatto più di 1 acquisto sul sito web di Amazon, con una propria esperienza modestamente positiva, anche se non ci spendo abitualmente.
Mi ritengo comunque soddisfatto dell'esperienza avuta, per i propri acquisti.
Si può considerare Amazon come uno tra i più grandi negozi del mondo di commercio elettronico ed online, per la grande quantità e varietà di prodotti in vendita, anche con buoni marchi conosciuti e con una buona qualità in generale.
Infatti ci si possono trovare prodotti del settore: dell'abbigliamento, calzature, degli articoli per la casa e per le attività del tempo libero, degli articoli sportivi, degli accessori per uso personale, dell'elettronica e dell'informatica, ecc., anche con dei prezzi convenienti e scontati, per alcuni di essi e con un buon assortimento.
Si può rimanere davvero soddisfatti di un prodotto acquistato, perchè se ne può trovare almeno uno bello esteticamente e adatto ai propri gusti o alle proprie esigenze d'uso, da poter acquistare per le sue caratteristiche ed inoltre è possibile riceverlo con una consegna presso la propria abitazione di residenza, in tempi anche rapidi e cioè di circa un paio di giorni successivi, alla sua ordinazione e all'acquisto online. Mi è capitato infatti una volta di avere la consegna del corriere incaricato, di un prodotto ordinato e acquistato sul sito web di Amazon circa 2 giorni prima.
Ogni prodotto disponibile sul catalogo può essere comunque scelto ad esempio: per il suo colore preferito, per una taglia o dimensione caratteristica adatta, oltre che per il modello che ci può piacere, prima di confermare ed eseguire il proprio ordine di acquisto. E' possibile anche restituirlo se non si è soddisfatti delle caratteristiche, a differenza di quelle scelte che il prodotto presenta quando ci viene consegnato, ma entro 30 giorni dalla data della sua consegna effettuata, con un diritto di rimborso della somma in denaro spesa, che Amazon garantisce e riconosce all'acquirente anche per un suo ulteriore acquisto. La restituzione è comunque possibile, a condizione che non sia stato usato il prodotto e che risulti ancora integro e senza danni.
Amazon permette anche la sostituzione o riparazione di un prodotto acquistato sul suo sito web, ma soltanto se risulta essere difettoso.
I prodotti già acquistati ed usati da altre persone sono anche recensiti sul suo sito web e quindi si ha il vantaggio di poter valutare la buona qualità di un determinato prodotto e di capire se può essere un buon acquisto, considerando la maggioranza delle opinioni positive o negative, che ci sono state scritte e quindi una motivazione in più per essere soddisfatti.
I pagamenti per l'acquisto dei prodotti venduti con Amazon sono possibili soltanto, con mezzi di pagamento come ad esempio: le carte di credito e di debito dei vari circuiti e marchi e le prepagate come la postepay e non purtroppo, con un conto Paypal, un bonifico bancario o postale o in contrassegno. Inoltre si possono usare dei buoni pagati dalle aziende, per fare dei nuovi acquisti, ma senza includere nel loro valore economico anche le spese di spedizione del prodotto e con il nuovo servizio di ricarica del conto è possibile incrementare il saldo disponibile del proprio account di Amazon e quindi la somma spendibile per un prossimo acquisto, attraverso l'operazione di trasferimento di denaro da un proprio mezzo di pagamento consentito.
Certamente lo consiglio come sito di commercio elettronico, anche per fare ogni tanto dei buoni acquisti e a prezzi convenienti..
Spero che questa mia nuova opinione sia davvero utile e di vostro gradimento e grazie anticipatamente, per la sua lettura e buona valutazione!

1opinionista

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
  • valebr
    opinione inserita da valebr il 16/05/2023
    Amazon ha dimostrato ormai da anni di essere un gigante nel settore del commercio, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e l'informatica, ma la sua offerta di servizi digitali è altrettanto so...
    Vasta selezione di prodotti, spesso in offerta
    Impatto sull'economia locale e sui piccoli negozi/aziende