Opinione su Amazon: Mancato diritto di recesso

Mancato diritto di recesso

07/12/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

molti


Ho comprato una tv Haier LE28F6600C 27.5" da LL Shop, Via Guerrazzi 20, Bergamo, ITALIA tramite Amazon, il giorno dopo la consegna, dopo aver testato la tv e riscontrando la scarsa qualità della stessa a causa dei colori scadenti, chiedevo al venditore il Diritto di recesso.
LL Shop mi rispondeva che se volevo recedere dall' acquisto devo pagare una penale del 20% in quanto il prodotto non era difettoso ma era solo un mio capriccio.
Reclamavo presso Amazon perchè il prodotto acquistato sul Marketplace di Amazon.it beneficia della Garanzia dalla A alla Z, da loro tanta sbandierata.
Come risposta ho ricevuto un netto rifiuto, in più dava anche ragione al venditore.
In oltre Amazon ha cancellato il feedback negativo che avevo lasciato al venditore (per niente offensivo).
Alla richiesta ad Amazon dei motivi di tale azione: silenzio assoluto.
Mi chiedo dove è finito il diritto di recesso???

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

claudio560

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Amazon

  • redakai85
    opinione inserita da redakai85 il 27/04/2024
    Amazon non ha bisogno presentazioni, la conosciamo tutti. Fprse, però, non tutti sanno quali vantaggi può offrire. Uno di questi è sicuramente amazon prime che, al costo di 49.90 l'anno, offre la poss...
    Continua a leggere >
    Acquisti e ricevi in un lampo
    Nessuno
  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Continua a leggere >
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    Continua a leggere >
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Continua a leggere >
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    Continua a leggere >
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
    nessuno