Opinione su Amazon: MARKETPLACE, ATTENZIONE
MARKETPLACE, ATTENZIONE
25/03/2021
Vantaggi
pochissimi e sempre meno
Svantaggi
molti e sempre di più
Non è proprio così.
Si rischia di fare un bagno con i cosiddetti (termine forgiato da Amazon Italia) "venditori terzi".
Ti piace un prodotto, magari lo trovi conveniente, e non ti curi della provenienza, L'importante è averlo.
Consegna un mese, viene da lontano.
Ricevi paccottiglia, la descrizione del prodotto in sede d'ordine ben lontana dal vero,
Decidi di rendere l'oggetto (manca un libretto con istruzioni di montaggio, il montaggio stesso è improbabile).
E qui scatta il trappolone del venditore terzo.
Amazon con eleganza si defila, soprattutto se il venditore è un furbetto che punta i piedi, ponendo condizioni inaccettabili per il reso.
Gli operatori ti ripetono come un mantra che è un venditore terzo, che la policy di reso va seguita, tu devi anticipare a tuo rischio le spese di trasporto, magari anche l'assicurazione.
Solo se il venditore accetta, infine, dietro evidenza di ricevute pagate, se le approva, forse hai il tuo denaro rimborsato. Ma se è un disonesto trova mille scuse per non rimborsare.
Peccato però che l'articolo tu l'abbia pagato ad Amazon, che ci mette un nanosecondo a scalarti dalla carta la transazione, ma a renderli non ci pensa proprio.
Contattare l'assistenza Amazon diventa sempre più problematico, gli operatori sono spesso impreparati e ripetono come pappagalli ammaestrati la lezioncina impartita.
Ma la cosa più sconcertante sono i cosiddetti "Responsabili", peggio degli operatori. Questi ti inviano mail alle quali non puoi nemmeno rispondere.
Piace il gioco facile, eh? Tutti noi potremmo fare il "Responsabile" Amazon, son capaci tutti di inviare mail perentorie alle quali nn hai diritto di replica.
Per quanto mi riguarda, non acquisterò più da Amazon nemmeno un bottone.
L'assistenza è da barzelletta, ci sarebbe da ridere se non fosse tragica.
Io non riesco a rendere il mio articolo, perchè lo dovrei inviare con pacco assicurato senza alcuna garanzia.
E Amazon , che si è preso il mio denaro, rifiuta di garantire il buon fine del reso.
Amazon
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento