Opinione su Amazon: MARKETPLACE, ATTENZIONE

MARKETPLACE, ATTENZIONE

25/03/2021

Vantaggi

pochissimi e sempre meno

Svantaggi

molti e sempre di più

Amazing Amazon, il leader mondiale con la "maggiore attenzione al cliente".
Non è proprio così.
Si rischia di fare un bagno con i cosiddetti (termine forgiato da Amazon Italia) "venditori terzi".
Ti piace un prodotto, magari lo trovi conveniente, e non ti curi della provenienza, L'importante è averlo.
Consegna un mese, viene da lontano.
Ricevi paccottiglia, la descrizione del prodotto in sede d'ordine ben lontana dal vero,
Decidi di rendere l'oggetto (manca un libretto con istruzioni di montaggio, il montaggio stesso è improbabile).
E qui scatta il trappolone del venditore terzo.
Amazon con eleganza si defila, soprattutto se il venditore è un furbetto che punta i piedi, ponendo condizioni inaccettabili per il reso.
Gli operatori ti ripetono come un mantra che è un venditore terzo, che la policy di reso va seguita, tu devi anticipare a tuo rischio le spese di trasporto, magari anche l'assicurazione.
Solo se il venditore accetta, infine, dietro evidenza di ricevute pagate, se le approva, forse hai il tuo denaro rimborsato. Ma se è un disonesto trova mille scuse per non rimborsare.
Peccato però che l'articolo tu l'abbia pagato ad Amazon, che ci mette un nanosecondo a scalarti dalla carta la transazione, ma a renderli non ci pensa proprio.
Contattare l'assistenza Amazon diventa sempre più problematico, gli operatori sono spesso impreparati e ripetono come pappagalli ammaestrati la lezioncina impartita.
Ma la cosa più sconcertante sono i cosiddetti "Responsabili", peggio degli operatori. Questi ti inviano mail alle quali non puoi nemmeno rispondere.
Piace il gioco facile, eh? Tutti noi potremmo fare il "Responsabile" Amazon, son capaci tutti di inviare mail perentorie alle quali nn hai diritto di replica.
Per quanto mi riguarda, non acquisterò più da Amazon nemmeno un bottone.
L'assistenza è da barzelletta, ci sarebbe da ridere se non fosse tragica.
Io non riesco a rendere il mio articolo, perchè lo dovrei inviare con pacco assicurato senza alcuna garanzia.
E Amazon , che si è preso il mio denaro, rifiuta di garantire il buon fine del reso.

Amazon

marinaca61

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• lifebio
    opinione inserita da lifebio il 11/03/2022
    Compro spesso su Amazon perchè, nel quartiere di Roma dove vivo non ci sono negozi di abbigliamento... Quando posso, preferisco sempre il negozio su strada ma a volte la comodità ed i prezzi competiti...
    prezzo, varietà di prodotti, consegna direttamente a casa tua
    al momento nessuno
  • martinaconte
    opinione inserita da martinaconte il 26/01/2022
    Amazon è diventato il re degli acquisti online. Ormai la maggior parte delle persone ne usufruisce per comodità e per risparmiare tempo nella vita quotidiana che va orami troppo di fretta. Devo dire c...
    prezzo, qualità, tanta scelta
    non mi fido ancora completamente dei siti online
  • fancesco
    opinione inserita da fancesco il 23/11/2021
    Alcuni mesi fa ho acquistato con Amazon prime un mini PC, risultato difettoso (porte usb non funzionanti), fidando nelle politiche di reso di Amazon ho restituito seguendo le indicazioni e, senza nemm...
    inaffidabile
  • rosyprofile
    opinione inserita da rosyprofile il 22/11/2021
    Inizio col dire che non ne posso più fare a meno. Amazon è sicuramente sinonimo di comodità in quanto noi possiamo ordinare tutto ciò che vogliamo -vestiti, gioielli, oggetti per la casa, per l'infanz...
    Sconti, assortimento, velocità
    opinione inserita da Irish Erin il 14/10/2021
    Nella mia non lunghissima esperienza con Amazon ho capito che comprare direttamente da loro è ok, mentre comprare da venditori esterni tramite Amz può causare degli inconvenienti. Recentemente ho dovu...
    con venditori esterni nessuno
    spese aggiuntive, mancato rimborso