Opinione su Amazon: Straordinaria varietà merceologica, ma il self publishing è da rivoluzionare completamente!
Straordinaria varietà merceologica, ma il self publishing è da rivoluzionare completamente!
14/07/2017
Vantaggi
Straordinaria varietà merceologica
Svantaggi
Il self publishing, generalmente, propone prodotti di infima qualità
Soprattutto quando leggo parole come quelle di Pinco Pallo, il quale, ha avuto l’ardire di etichettare il genio di Pirandello come “squallido”, per poi, magari, gongolarsi a leggere romanzetti da quattro soldi. Qui, a parer mio, non si tratta di risolvere la questione con “i gusti son gusti”, sarebbe troppo semplice. Maestri come Luigi Pirandello hanno un valore letterario indiscusso.
Inoltre, credo che sarebbe opportuno non consentire commenti alle opere nascondendosi dietro un nickname: è chiaro che, così permettendo, la chiarezza e la tutela nei confronti di chi si impegna a proporre prodotti di qualità va letteralmente a farsi friggere. Generalmente parlando, il self publishing di Amazon, ha un'offerta di infima qualità, in particolare per quanto riguarda gli scrittori esordienti. Proprio pochi giorni fa, mi è capitato di intravedere la trama di un libro che mi ha terrorizzata per usare un eufemismo: si trattava della presunta storia d’amore fra una dodicenne, ripeto dodicenne, e un diciannovenne… una storia che non terrebbe conto dell’eta… non scherziamo! A parer mio, certi messaggi son gravi, pericolosi, e storie simili non dovrebbero essere neppure scritte!
Tornando all'argomento di quest’opinione, il self publishing di Amazon potrebbe essere un ottimo strumento solo a condizione che venisse completamente riformato…
Secondo la mia esperienza, consiglio di acquistare su Amazon solo i grandi classici della letteratura insieme a tutte quelle merci che non siano libri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento