assolutamente da evitare
Svantaggi
costi, call center, inaffidabilità
Una carta di credito evitata da tutti, guardata malissimo negli esercizi commerciali, quei pochi che la hanno ti chiedono se puoi pagare con un'altra carta o con il bancomat. Costi esorbitanti di gestione, il loro club membership reward ha dei premi ridicoli il cui valore di scambio con i punti è almeno doppio rispetto al prezzo del medesimo prodotto reperibile su Amazon. Maleducatissimi e incompetenti al servizio clienti, non sanno dare spiegazioni chiare e esaurienti se si presenta una problematica, invece sono tutti mielosi se ti devono proporre i loro costosissimi servizi assicurativi con delle coperture patetiche. Le loro assicurazioni viaggi fanno pena, non coprono pratiamente nulla. Poi ti martellano con telefonate continue per fare upgrade a carta oro o carta platino e qui statene veramente alla larga, i costi sono erorbitanti fino a 60 euro al mese per la platino. Il loro sito è incompleto e mai aggiornato e la loro app totalmente inutile. Poi insistono con continue email per far sottoscrivere la carta a amici e parenti che ovviamente se ne guardano bene perché la loro fama è ormai nota a tutti. Ma cos'è una carta di credito o una catena di sant'antonio? Ovviamente rispondono sempre dall' estero, addirittura al di fuori dell'Unione Europea visto che rispondono da Brighton nel Regno Unito e cosa gravissima senza la possibilità di essere reindirizzati a un altro operatore all'interno dell'Unione come fanno tutti i call center, persone spicciative e annoiate che non danno alcun tipo di risposta, a volte rispondono da Roma e lì hai voglia..... Tempi di attesa lunghissimi per parlare con un operatore. Attenzioni che le banche applicano un costo per il pagamento dell'estratto conto, altra cosa molto grave. Non hai un plafond prestabilito, decidono loro di mese in mese quanti soldi concederti e quindi puoi ritrovarti con la carta tagliata senza preavviso, una vergogna. Magari un mese ti compri una lavatrice nuova e poi decidono di non pagarti le bollette domiciliate perchè hanno deciso di punto in bianco che hai superato il plafond-che-esiste-ma-non-esiste. Ultima cosa paradossale da film di fantascienza, non domiciliate asssolutamente nulla, perchè se c'è un errore non respingono il pagamento (accordi lobbistici che fanno i colossi della telefonia o fornitori di luce e gas con American Express); con la banca o con la posta puoi respingere un pagamento se ritieni sia ingiustificato o sbagliato, con American Express no, loro pagano comunque. Ti dicono di chiedere un rimborso al fornitore e anche lì... hai voglia di aspettare... Quindi non essendo mai chiaro che cosa pagano o cosa non pagano alla fine è meglio evitare. Dulcis in fundo non cadete nella trappola della loro carta revolving Gold Credit, ha tassi da usura fino al 14,8%, ma credo gli stessi tassi vengano applicati anche alla loro carta Blu che dovrebbe essere, almeno un tempo lo era, anch'essa revolving.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento