Opinione su American Express: Se fosse più diffusa
Se fosse più diffusa
19/08/2013
Vantaggi
Credito Illimitato
Svantaggi
Carta Non Molto Diffusa E Accettata, Cara
Se si sta pensando di possedere una carta di credito valida, si può considerare di prendere in considerazione l’American Express, una società ben nota ed altrettanto affidabile.
Possiedo una carta American Express Gold, e innanzitutto parto dal fatto che purtroppo è una carta non molto diffusa e accettata.
A mio parere, l’unico vantaggio risiede nel fatto che si possiede l’opzione del credito illimitato, a differenza del fatto che oltre ad essere meno diffusa di altre carte di credito, purtroppo ha dei costi di emissione e mantenimento abbastanza cari.
Tuttavia, l’American Express offre il più alto tasso di cash back sugli acquisti, in genere il 5% del valore sugli acquisti standard e pone meno limiti di spesa prefissati.
La carta non è accettata spesso in attività commerciali non convenzionate perché spesso le spese per l'elaborazione dei pagamenti con questa carta sono più alti rispetto ad altre carte di credito, per cui alcuni negozi che lavorano su margini inferiori di profitto rifiutano di accettare la carta.
L’American Express addebita una quota annuale di "mantenimento"ed il suo tasso tende ad essere più elevato rispetto ad altre esistenti sul mercato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
- Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Si che è una buona carta non da problemi di fido. Tuttavia mi metto anche dalla parte degli esercenti che mi dicono che pagano una commissione talmente elevata che per certi settori con margini risicati conviene rinunciare alla vendita. L'unico consiglio che posso dare è di utilizzarla dove la convenienza del suo utilizzo è sia per il cliente che per il venditore.