Opinione su American Hustle - L'apparenza inganna: Quando l'apparenza inganna anche lo spettatore

Quando l'apparenza inganna anche lo spettatore

08/11/2016

Vantaggi

momenti drammatici ma anche ironici

Svantaggi

a chi non piace il genere, finale buttato lì velocemente

La mia opinione su: American Hustle - L'apparenza Inganna.

Ho visto questo film quando era uscito, non al cinema, ma qualche mese dopo quando era stato possibile noleggiarlo in tv.
La trama apparentemente è molto semplice in quanto proprio il titolo "L'apparenza inganna" spiega meglio di qualcunque altra cosa in cosa consiste: due imbroglioni vengono assoldati dall'FBI per poter ingannare determinati criminali per poterli incastrare e arrestare.
Nella pratica il film è quantomeno interessante perchè gli eventi sono tanti e determinano nello spettatore una certa carica, cosa che però è leggermente inferiore nel secondo tempo dove invece le cose sono un pò, come dire, calanti.

Ho apprezzato l'alternarsi dei momenti drammatici a quelli più comici, in maniera da allentare la tensione che si crea con delle battute a cui ho sorriso volentieri. Apprezzo molto questo modo di fare film.
Sicuramente avrebbe potuto essere ulteriormente migliorato nel complesso, soprattutto nel finale, dove avrebbero potuto rallentare un po' invece di buttare velocemente il tutto, ma nel complesso secondo me è una pellicola molto buona.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su American Hustle - L'apparenza inganna

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/06/2019
    American Hustle è un film statunitense con una storia che si ispira a fatti reali e con un cast eccezionale: Christian Bale, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Amy Adams, Robert De Niro e Jeremy Renne...
    Trama, cast, ambientazione, musiche
    Non trovati
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2017
    America Hustle è una pellicola del 2013 diretta da David o Russel che ha richiamato per questo film molti degli attori de Il lato positivo, che poi faranno parte anche di Joy, uscito successivamente. ...
    cast
    trama lenta