Opinione su American Hustle - L'apparenza inganna: Quando l'apparenza inganna anche lo spettatore
Quando l'apparenza inganna anche lo spettatore
08/11/2016
Vantaggi
momenti drammatici ma anche ironici
Svantaggi
a chi non piace il genere, finale buttato lì velocemente
Ho visto questo film quando era uscito, non al cinema, ma qualche mese dopo quando era stato possibile noleggiarlo in tv.
La trama apparentemente è molto semplice in quanto proprio il titolo "L'apparenza inganna" spiega meglio di qualcunque altra cosa in cosa consiste: due imbroglioni vengono assoldati dall'FBI per poter ingannare determinati criminali per poterli incastrare e arrestare.
Nella pratica il film è quantomeno interessante perchè gli eventi sono tanti e determinano nello spettatore una certa carica, cosa che però è leggermente inferiore nel secondo tempo dove invece le cose sono un pò, come dire, calanti.
Ho apprezzato l'alternarsi dei momenti drammatici a quelli più comici, in maniera da allentare la tensione che si crea con delle battute a cui ho sorriso volentieri. Apprezzo molto questo modo di fare film.
Sicuramente avrebbe potuto essere ulteriormente migliorato nel complesso, soprattutto nel finale, dove avrebbero potuto rallentare un po' invece di buttare velocemente il tutto, ma nel complesso secondo me è una pellicola molto buona.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento