• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Amici come prima (Film 2018)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • darkdalia
    Boldi e de Sica tornano insieme
    opinione inserita da darkdalia il 22/02/2019
    Dopo tanti anni, più di dieci, la coppia Boldi e de Sica torna per un attesissimo cine panettone. Il titolo del film e Amici come Prima e narra la storia di un gestore di albergo (De Sica) che viene licenziato ed è costretto a rinvenirsi come badante del suo vecchio datore di lavoro (Boldi). Un film particolarmente carino che segue i Filoni dei vecchi film fatti da questo formidabile duo comico Italiano. Un film che di base non ha nulla di sorprendentemente pensato e dove la trama a forse anche qualche piccola buca. Sicuramente non si tratta di certo di un film impegnato e con una trama impegnata ma che può essere assolutamente carino da vedere in famiglia, anche se in un certo senso abbonda pesantemente di parolacce, il che lo rende un film forse non troppo adatto ai più piccoli. Infondo niente di così sorprendente visti i precedenti cine panettoni che ho visto da quando sono piccola e che in fondo non sono che la parte più brutta di quello che può essere il cinema Italiano.
    Segnala contenuto
    carino
    trama deludente
  • millifly
    Il ritorno
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2019
    A tredici anni dall’ultima pellicola fatta insieme, quelle di Natale dei famosi Cinepanettoni, tornano al cinema proprio nel periodo natalizio la coppia inossidabile Massimo Boldi e Cristian de Sica. Sono passate la maretta e i dissidi, dovuti alla scelta del duo di separarsi, interviste non proprio leggere e con parole sentite ma tutto e passato e si torna davanti, e in questo caso anche dietro, la macchina da presa per tornare a far ridere gli italiani durante le festività. Questo film devo dire che mi è piaciuto di più. Finalmente la scelta di non fare una pellicola con troppi protagonisti, non corale, ma con una storia principale e varie sottotrame da contorno che però non tolgono minutaggio a quello che è il filone principale. Massimo Colombo è un uomo pigro e fastidioso e la sua famiglia non sa come fare. Per una serie di sfortunati eventi un suo ex dipendente, Cesare, finisce per diventare la sua badante, solo che è un uomo ed è costretto a travestirsi da donna. Tutte queste sono le premesse per la pellicola che leggera è leggera, ma anche brillante e con qualche verità di fondo che non guastano. Leggero e godibile come film lo consiglio, situazioni tragicomiche scontate e rassicurante, molta meno volgarità rispetto ad altre storie viste.
    Segnala contenuto
    leggero
    se non piace il genere
  • alessandroticonsiglia
    Di nuovo insieme
    opinione inserita da alessandroticonsiglia il 15/01/2019
    Dopo anni di lontananza tornano insieme boldi e de sica.. finalmente! Il genere è chiaramente quello del cinepanettone natalizio un mix di comicità, simpatia e demenzialità e conferisce quel tocco di spensieratezza di cui in fondo in fondo abbiamo tutti bisogno. Dicevo che mancava da tempo questa coppia sulle scene e insieme sono sempre unici. De sica ha dato più sostanza al film con la sua presenza, gestualità, sapienza artistica e accento romano che sa sottolineare bene ogni sua battuta e darle peso. Boldi è parso rinvigorito da questa reunion con il suo vecchio amico, rinvigorito al punto che nel film tenterà più volte un approccio spinto col buon De Sica. Aggiungo che il film , benché si inserisca tra i classici di questa coppia di attori, non sembra scontato come talvolta capita per film di questo tipo. Hanno saputo creare situazioni comiche anche nuove, imprevisti, emozioni, colpi di scena inaspettati. Il finale infatti è sorprendente.
    Segnala contenuto
    Tante risate, spensieratezza, comicità
    Nessuno
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 07/01/2019
    Con le festività natalizie, arrivano nelle nostre sale cinematografiche anche le proiezioni dei film battezzati cinepanettone le cui prime anticipazioni comprensive delle battute più interessanti sono state trasmesse nei nostri schermi televisivi con la speranza e l’intenzione di trasferire gli spet...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente
    Non riscontrati